Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da Bigno82K » martedì 15 maggio 2012, 18:44

    capisco l' incazzatura, ma quoto in pieno mambro!! :023
  • Avatar utente
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 136
    Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 13:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da 9-mambro-N » martedì 15 maggio 2012, 18:58

    grande bigno
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

    Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

    Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • dax2382
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 11:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: PoloVI 1.2TDI 2011
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dax2382 » martedì 15 maggio 2012, 19:39

    ma davvero voi sareste contenti di comperare una macchina e dopo 10.000km ritrovarsi di fronte al fatto che ti devono cambiare l'intero motore?? contento?? se il mio vecchio motore funzionasse ancora e la volkswagen mi dicesse "vieni qui che ti cambio il motore con uno nuovo" allora si che sarei stato contento. Ma dato il fatto che quello vecchio non girava più è ovvio che me lo dovete cambiare! Posso essere contento del fatto che la "garanzia" funziona si quello si, ma non del fatto che la mia macchina ha già subito un trapianto d'organo... la mia parte lesa riguarda il senso di affidabilità che avevo come pregudizio nei riguardi di volkswagen e va oltre al fatto che adesso ho un motore nuovo...
    Lavoro, guadagno, chiedo, pago e pretendo. La mia strada è questa ed intendo percorrerla fino alla fine...
  • Avatar utente
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 136
    Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 13:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da 9-mambro-N » martedì 15 maggio 2012, 21:12

    io nn credo che ti porti da nessuna parte in quanto swe ti dovevano cambiare la testa o nella paggiore delle ipotesi le valvole io sarei stato piu contento che mi cambiassero il motore di sana pianta per il discorso guarnizioni giochi e tolleranze varie percio credo che una rottura nel gruppo propulsore della tua autovettura puo darsi che sia un caso ! nn è mica detto che tutte si devono rompere e poi vedila sotto questa ottica il motore è a km zero e il cambio diciamo che siamo li li percio io ripeto e affermo sono felice che ti abbiano cambiato il motore in blocco ma nn per farti dispetto ma perche so che è una riparazione fatta bene
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

    Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

    Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da Bigno82K » martedì 15 maggio 2012, 21:29

    ripeto e sarò un pò più esplicito: capisco la tua incazzatura ed hai ragione, solo 10000 Km e dover sostituire il motore non è una bella cosa, anzi! purtroppo però qualche componente sfigato ogni tanto capita, quindi piuttosto che dover sostituire solo qualche componente credo che sia meglio che ti sostituiscano tutto il motore. Se lo fanno è perchè probabilmente non sono sicuri di quale sia la causa (le valvole? la testata?) e piuttosto di rischiare che ti capiti di nuovo, ti cambiano il motore per intero. a me sembra una buona cosa. Se poi riesci anche a farti sistemare la botta hai fatto bingo!
  • Avatar utente
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 136
    Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 13:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da 9-mambro-N » mercoledì 16 maggio 2012, 17:20

    quoto bigno in pieno
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

    Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

    Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • dax2382
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 11:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: PoloVI 1.2TDI 2011
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dax2382 » mercoledì 16 maggio 2012, 17:31

    oggi la ho ritirata, non sono riuscito a fare bingo però :009

    comunque ha detto che appena tolta la testata la valvola era appoggiata sopra alla testa del pistone, era per quello che il motore rimaneva fermo, ma il motorino girava.
    comunque sia motore nuovo.

    la ho portata dal carrozziere e mi ha detto che con 350€ dovrei sistemarla. la ho lasciata li... spero per martedì prossimo di poterla guidare la mia macchina, ecceccacchio!!!!
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da Bigno82K » mercoledì 16 maggio 2012, 17:44

    peccato... vedrai che questi giorni voleranno!
  • Avatar utente
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 136
    Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 13:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da 9-mambro-N » giovedì 17 maggio 2012, 17:39

    secondo me ti hanno detto una mega cazzat è impossibile
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

    Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

    Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • dax2382
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 11:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: PoloVI 1.2TDI 2011
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dax2382 » giovedì 17 maggio 2012, 17:44

    è impossibile cosa?
  • Avatar utente
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 136
    Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 13:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da 9-mambro-N » lunedì 21 maggio 2012, 11:02

    che la valvola nn poteva essere appoggiata perche doveva essere storta come me quando bevo se era appoggiata li e cmq il motore girando con la sola forza del motorino di avviamento la doveva storgere e poi come mai era appoggiata li ? era andata fuori fase? la cinghia era schiantata? un bicchierino era rotto ? un ditino era spezzato ? mi sembra una ca...ata tutto qua
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

    Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

    Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • dax2382
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 11:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: PoloVI 1.2TDI 2011
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dax2382 » lunedì 21 maggio 2012, 14:54

    :017 beh... probabilmente ha semplificato il racconto... comunque mi sembrava sincero, non so se avesse studiato recitazione, ma la narrazione era abbastanza convincente.
    so solo che adesso la macchina fa quello che deve fare con il motore nuovo, cioè portarmi al lavoro e a spasso.
    a breve dovrebbero spedirmi a casa un qualche certificato di sostituzione motore :004

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti