Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.
  • Avatar utente
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 136
    Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 13:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da 9-mambro-N » sabato 5 maggio 2012, 13:12

    che hai fatto? per risolverlo cosa era?
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

    Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

    Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare
  • dax2382
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 11:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: PoloVI 1.2TDI 2011
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dax2382 » sabato 5 maggio 2012, 18:56

    Non ancora, l'auto è ancora in officina.
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 835
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 15:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dimanpo » sabato 5 maggio 2012, 19:07

    ma sai qualche notizia in più
  • dax2382
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 11:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: PoloVI 1.2TDI 2011
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dax2382 » martedì 8 maggio 2012, 14:49

    ho parlato oggi con il meccanico del conce del mio paese (l'auto non è da lui però, è stata mandata al service di padova) e mi ha detto che hanno smontato tutto il motore e stanno aspettando un commissario esterno della volkswagen per valutare il guasto e decidere come far riparare la vettura, ergo, il motore. Mi ha detto che probabilmente è un difetto generale e non di singolo componente e che quindi molto probabilmente procederanno con la sostituzione dell'intero motore. Mi ha detto che molto probabilmente si andrà a finire a metà della prossima settimana.

    Secondo voi come mi devo comportare ora? L'auto sostitutiva non me la sono ancora fatta dare però può essere questo l'unico modo per far tacere l'acquirente? Assegnargli un'auto sostitutiva e basta?
    Dopo 6 mesi e 10.000km sono rimasto già a piedi e dopo una settimana che loro hanno la mia macchina non mi hanno ancora fatto sapere nulla, in fin dei conti è la mia macchina e non la loro. Ci sono gli estremi per un'azione che porti ad avere un auto nuova?

    Ora proverò a contattare il service di padova perchè voglio vederci chiaro, il tipo del conce che mi ha venduto l'auto mi era sembrato un po' vago.
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 835
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 15:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dimanpo » martedì 8 maggio 2012, 15:20

    guarda se alla fine di tutto ciò comporta il cambio del motore va bene,però la cosa infatti e strana ,da un tamponamento guarda cosa ti è nato,purtoppo mi dispiace ,non saprei in di preciso cosa consigliarti e un bel casino addirittura la sostituzione del motore,monitora la situazione e speriamo bene
  • dax2382
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 11:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: PoloVI 1.2TDI 2011
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dax2382 » martedì 8 maggio 2012, 17:06

    Ho chiamato il service volkswagen: in poche parole si è rotta una valvola, in particolare la parte superiore più vicina al camme. Ora hanno smontato totalmente la testa e disassemblato camme e valvole. Sembra che sia stato un problema a monte, cioè di processo produttivo della valvola stessa, e non di assemblaggio. Fatto sta che adesso deve arrivare sto sacranon di commissario da verona (mi sembra di aver capito) che valuterà il problema e deciderà se cambiare solo quella valvola, o tutte le valvole, o tutta la testa con camme. Il commissario viene a vedere il problema in quanto è decisamente singolare come rottura e vogliono capirci chiaro. Il tipo al telefono ha voluto sapere se ho mandato fuori giri il motore o se ho sfrizionato e sgasato su e giù per il quartiere mandando conseguentemente in tilt il sistema di distribuzione... ovvio che no! La macchina fino alla mezzanotte della sera prima funzionava perfettamente e non ha dato nessun tipo di problema o per meglio dire "nessun tipo di preavviso"... Mi ha comunque detto che loro sarebbero intenzionati a cambiare tutto il blocco di distribuzione: valvole, testa e camme (sarebbe anche la mia intenzione). Speriamo che il commissario sia dello stesso parere, non vorrei mai che le valvole risultino provenienti tutte dallo stesso lotto o che magari il pezzo rotto della valvola sia andato a danneggiare il camme e la testa causando un danno non rilevabile, ma che nel tempo possa degenerare e portare ad altri problemi.

    Certo che se fosse un problema di produzione dovrebbe partire una campagna di richiami di tutte le vetture che risultino avere le valvole del lotto difettoso... scusate, mi sono lasciato trasportare da una vena di pensiero catastrofico...

    Ritornando a noi, spero ora che tutta questa singolarità del problema mi porti ad avere un qualche "riconoscimento di ripiego" ... magari la sistemazione del danno da tamponamento!?!?! Lo ricordate ancora??? E' passato quasi oramai in secondo piano, ma la ferita purtroppo è ancora aperta :022
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18969
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da Bigno82K » martedì 8 maggio 2012, 17:58

    molto strano come difetto.. quanti km hai fatto?

    dax2382 ha scritto:Ritornando a noi, spero ora che tutta questa singolarità del problema mi porti ad avere un qualche "riconoscimento di ripiego" ... magari la sistemazione del danno da tamponamento!?!?! Lo ricordate ancora??? E' passato quasi oramai in secondo piano, ma la ferita purtroppo è ancora aperta :022


    per questo non paga l' assicurazione?
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 835
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 15:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dimanpo » martedì 8 maggio 2012, 18:09

    spero per te in un motore nuovo per non avere problemi in futuro perchè gia credo ti sia bastato il tamponamento ,dopo sacrifici che si fanno per comprare di sti tempi,mi dispiace per te ,kmq l'assicurazione non copre per atti vandalici?
  • dax2382
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 11:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: PoloVI 1.2TDI 2011
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dax2382 » martedì 8 maggio 2012, 19:33

    purtroppo la franchigia degli atti vandalici è di 500€... le assicurazioni online purtroppo offrono premi bassi, ma franchigie alte. Comunque sia non so se avrebbero riconosciuto il danno come atto vandalico, il più delle volte l'assicurazione afferma che è un danno da circolazione e non da vandalismo.
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 835
    Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 15:30
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dimanpo » mercoledì 9 maggio 2012, 10:55

    forse hai ragione però purtroppo quando succedono queste cosa l'auto come prima non ci torna, e un dato di fatto
  • dax2382
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 13
    Iscritto il: domenica 29 aprile 2012, 11:14
    Feedback: 0
    Auto posseduta: PoloVI 1.2TDI 2011
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da dax2382 » martedì 15 maggio 2012, 15:48

    oggi ho richiamato l'assistenza, hanno delle grosse novità. Il responsabile dell'officina mi diceva che per loro era necessario cambiare tutte le valvole (e non solo quella rotta) assieme al blocco testata + camme ed affini. Il responsabile volkswagen esterno all'officina invece, dopo aver valutato l'entità del danno/difetto/guasto ha decisoche c'erano gli estremi per cambiare interamente il blocco motore. Ebbene si, avete capito bene, mi cambiano completamente il motore 1.4TDI. Domani vado di persona in officina per ovvie domande connesse.

    Io comunque sia vedo di farmi riparare anche il danno alla carrozzeria perché 3 settimane di fermo macchina, di fermo macchina mia, mi sembrano un po eccessive. In queste 3 settimane avrei fatto riparare il danno, ma dato che ce l'hanno loro la mia auto ferma vedo se riescono a farmela loro. Cioè voglio dire, mi cambiano il motore, cosa sarà mai per loro sistemare quel danno lì. Voglio ottenere anche questo adesso, è inammissibile che ti vendano un auto che dopo 10.000km ha già il motore da cambiare, inammissibile!
  • Avatar utente
    9-mambro-N
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 136
    Iscritto il: sabato 24 marzo 2012, 13:39
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo9ntdi
    moto: runner 125
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Polo 1.2 TDI non parte dopo tamponamento in parcheggio.

    da 9-mambro-N » martedì 15 maggio 2012, 17:58

    io fossi in te sarei felice come un canguro salterei alto 3 metri ... hai il motore nuovo e in piu nn ne hai nemmeno uno che è gia stato smontato in 10000 km percio credo sia meglio !
    LiFe BiGiN aT 6000 RPM

    Dio Pistone che sei nei cilindri,
    Sia lubrificata la tua corsa,
    Venga il tuo scoppio,

    Sia fatta la tua compressione,
    come in testa così allo scarico
    ,
    Dacci oggi i nostri cavalli quotidiani,
    Ridacci a noi il nostro gas come noi lo diamo al nostro motore
    ,
    Non ci lasciare mai a piedi,
    Ma frulla come solo tu sai frullare

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti