da Barone » lunedì 9 gennaio 2012, 11:05
Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum per capire se i problemi che riscontravo sulla mia polo trovavano riscontro in altri utenti. Con mio sommo rammarico e senza alcuna meraviglia noto, come immaginavo, che il problema si presenta su tutte le polo. Premesso che mi accorgevo subito di alcune anomalie e dopo appena 15 gg dall'acquisto mi recavo presso il concessionario per rappresentare tali problematiche. In un primo momento il capo officina sosteneva che tale rumore era da considerarsi "normale", ma mi invitava a lasciare la macchina per un aggiornamento del sw della centralina. Detto fatto, dopo qualche giorno vado a riprendere la mia auto ma il problema persiste. Mi si chiedeva di fare 2000-3000 km prima di vedere se il problema era risolto. Dopo circa un mese mi ripresentavo alla concessionaria in quanto il rumero da me avvertito persisteva, dalla vw mi veniva riferito che la casa madre continuava a sostenere che il rumore era "normale". Essendo un pochino del mestiere facevo notare al capo officina alcune cose, lo stesso vedendo che non fossi uno sprovveduto dopo una lunga discussione ammetteva che da tecnico anche lui riscontrava tele problema ma che la casa madre aveva invitato loro a dire ai clienti che il rumore fosse normale amministrazione. Dopo ripetute dimostranze e dopo due aggiornamenti la concessionaria provvedeva alla sostituzione degli iniettori in garanzia. Passa qualche mese ma il problema continua ad esistere e quindi mi rivolgo di nuovo al concessionario. Questa volta il capo officina ammette candidamente che è inutile che continui a portargli l'auto in quanto non sono in grado al momento di risolvere il problema.
Personalmente credo ci sia del dolo nel comportamento della vw, uno perchè pur consapevoli dei problemi riscontrati fanno finta di niente fino a quando non si è petulanti, è il caso di dire c'era una volta la volkswagen......
Tornando al problema riscontrato per la mia piccola esperienza quando si procede alla sostituzione degli iniettori è prassi sotituire anche la pompa cosa che ovviamente la vw non ha fatto, è un po lo stesso principio della sostituzione degli ammortizzatori non puoi sostiturne uno ma devi sostituirli entrambi. Detto questo credo che l'atteggiamento della vw nei confronti dei clienti sia alquanto scorretto e credo che la Polo 1.6 confortline abbia dei difetti di fabbricazione che la vw tenta in tutti i modi di tacere per evitare problemi economici e di immagine.
Che ne dite di metterci tutti insieme e procedere ad una class action?????