spia candelette lampeggiante
  • ele2004
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.6td1 75 cv
    nome: laura
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

spia candelette lampeggiante

da ele2004 » venerdì 25 novembre 2011, 9:01

Scusate sono nuova del forum e non so se sto scrivendo nel settore giusto ma la mia polo 1.6tdi 75 cv lunedì mi ha lasciato a piedi. In marcia si è spenta: Non siamo riusciti a metterla di nuova in moto e ha iniziato a lampeggiare la spia delle candelette. Portata dal concessionario con il carro soccorso il check dava segnalazione anomalia centralina motore. Oggi la macchina dicono che è pronta e che hanno fatto un aggiornamento della centralina qualcuno mi sa dare informazioni in merito? Faccio molti km al giorno e sinceramente non vorrei trovarmi di nuovo con la macchina che improvvisamente si spegne con conseguente blocco dei freni e del servosterzo.
    Grazie a tutti
  • Arcimboldo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

Re: spia candelette lampeggiante

da Arcimboldo » venerdì 25 novembre 2011, 10:02

questa scusa dell' aggiornamento della centralina è divenuta la moda del momento...ma non credo proprio che sia la soluzione per il problema che hai avuto, che probabilmente sarà anche dovuto alla ecu (centralina) ma che non è risolvibile con aggiornamenti di solito ma con la sostituzione.
    Fatti dire per bene quello che è stato fatto all' auto perchè solo chi ha fatto la diagnosi lo sa.
  • davide88
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi
    nome: Davide
    Contatta:

Re: spia candelette lampeggiante

da davide88 » sabato 26 novembre 2011, 8:00

Da come dici piu che un anomalia motore sembra acqua nel gasolio,la vw ha un sensore di sicurezza che quando pesca acqua invece che gasolio o benzina "blocca" la macchina entrando in protezione, questa si spegne e in nessun modo la riaccendi se non pulendo tutto e sbloccandola al computer soprattutto poi la spia delle candelette che lampeggia in quasi tutti i motori diesel puo indicare la presenza di liquidi diversi nel carburante