rumore dal bagagliaio
  • max.vll
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 bifuel
    nome: Massimiliano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: rumore dal bagagliaio

da max.vll » giovedì 22 settembre 2011, 18:03

ciao a tutti! recentemente ho fatto il tagliando e, già che c'ero ho detto di sistemarmi questo fastidioso rumore (e in più gli ho detto di sistemare il rumore del climatizzatore)... bhe niente... penso che non me l'abbiano neanche controllato. Non si sono sforzati neanche di cercare a capire. Si sono giustificati dicendomi che potrebbe essere un problema di regolazione delle portiere...
    Appena trovo un po' di tempo libero gliela riporterò e quasi quasi porto il capo officina a fare un giro così sentirà il rumore.
    Vi aggiornerà su quale idiozia mi risponderanno questa volta.
    Buona serata!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 23 settembre 2011, 8:52

max.vll ha scritto:ciao a tutti! recentemente ho fatto il tagliando e, già che c'ero ho detto di sistemarmi questo fastidioso rumore (e in più gli ho detto di sistemare il rumore del climatizzatore)... bhe niente... penso che non me l'abbiano neanche controllato. Non si sono sforzati neanche di cercare a capire. Si sono giustificati dicendomi che potrebbe essere un problema di regolazione delle portiere...
    Appena trovo un po' di tempo libero gliela riporterò e quasi quasi porto il capo officina a fare un giro così sentirà il rumore.
    Vi aggiornerà su quale idiozia mi risponderanno questa volta.
    Buona serata!

Il rumore come già detto, sono due lamiere che si toccano. Servono due punti di saldatura per fare in modo che non ci sia più gioco. La cosa laboriosa è che bisogna togliere tutto il rivestimento del baule e poi trovare esattamente dove fare la saldatura, altrimenti il rumore potrebbe ripresentarsi. (In officina è successo proprio questo, a lavoro finito il collaudatore esce e dopo un po' torna il rumore, quindi smonta tutto e rifai da capo). Sul clima ne abbiamo già parlato in un altro topic, la vw ha già modificato il codice del compressore (che va sostituito interamente) da giugno, ma misteriosamente non ha ancora iniziato a consegnare i pezzi nuovi.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    rush50
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1,2 tdi BM
    nome: Luca
    Contatta:

da rush50 » giovedì 24 novembre 2011, 14:12

magico81 ha scritto:Io sento un tlac tlac quando l'auto sobbalza all'altezza dell'attacco sul montante della cintura posteriore destra. Un mio amico che ha un mod 2011 ha lo stesso rumore. Il capofficina ha detto che sono due pezzettini di lamiera del sottoscocca che si toccano tra di loro. Due punti di saldatura e il rumore dovrebbe risolversi, vi farò sapere tra un paio di settimane, quando mi riconsegneranno la poletta dopo aver sistemato il rumore, fatto il tagliando e cambiato il compressore del clima. (me la porteranno via una settimana :022 ).

Probabilmente ho lo stesso rumore e nella stessa posizione :013 , portata in assistenza 3 giorni fa ritirata oggi....non sanno cosa possa essere si deve indagare meglio smontantando per benino la macchina....e siccome è in garanzia per fare questo lavoro devono avere l'autorizzazione del responsabile dell'assistenza della casa madre (qualcosa di simile) che si farà vivo forse la prox settimana, così mi hanno detto....mah!!!

Speriamo bene....rimandato alla prossima settimana...intanto sono rimasto senza macchina per 3 giorni :021 senza risolvere un cavolo
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » giovedì 24 novembre 2011, 18:13

Confermo che è da smontare ben bene e ti dirò di più: hanno dovuto smontarla e rimontarla più volte perchè anche quando pensavano di aver risolto il rumore rispuntava. Adesso sono passati 2 mesi e ho fatto circa 4000 km ed è perfetta.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da marshall » venerdì 4 ottobre 2013, 7:43

Ciao a tutti,
    la settimana scorsa mi sono reso conto di avere lo stesso rumorino metallico proveniente dalla parta posteriore destra della macchina.
    L' ho portata in officina e l' hanno risolto anche a me saldando i due lamierini!
    L' ho ritirata questa mattina.. Speriamo che non ricompaia!!

Ciaoooooo :006
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » venerdì 4 ottobre 2013, 7:51

A distanza di due anni esatti il rumore non si è più ripresentato, quindi se il lavoro è fatto bene si può dire che l'inconveniente sia definitivamente risolto.
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da marshall » venerdì 4 ottobre 2013, 9:03

Infatti spero che l' abbiano fatto bene! :003 :003
    willy77
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo BlueMotion 89g
    nome: willy77
    Contatta:

da willy77 » martedì 5 novembre 2013, 13:56

magico81 ha scritto:A distanza di due anni esatti il rumore non si è più ripresentato, quindi se il lavoro è fatto bene si può dire che l'inconveniente sia definitivamente risolto.

Ciao magico81,
    sapresti dare più info in riguardo al punto dove intervenire ? Tu hai assistito all'operazione, quindi sapresti spiegare quali sarebbero queste lamiere che si toccano ?

io credo di avere lo stesso problema, tempo fa smontai le bocchette di plastica nera ricoperte dalle lamelle in gomma che fungono da valvola di sfogo per l'aria quando si chiudono le porte. Sistemato tutto e da allora non ho più avvertito la fastidiosa vibrazione che causavano sbattendo con l'auto in movimento. Ora però sento spesso un TIC di lamiera provenire dal bagagliaio, quindi credo sia proprio dovuto al problema che citavi tu ... ma servirebbero maggiori dettagli al fine di individuare per bene il punto in cui intervenire.

Grazie anticipatamente,
    W.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 5 novembre 2013, 17:41

Ciao, purtroppo non ho assistito all'operazione, quindi non so dirti con precisione. Però non dovrebbe essere un problema sconosciuto all'assistenza, quindi ti consiglio di andare, far presente la cosa ed eventualmente fare un giro insieme al meccanico. A me l'hanno fatto in garanzia, quindi non ho pagato nulla. Di più non riesco ad esserti d'aiuto.
    willy77
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo BlueMotion 89g
    nome: willy77
    Contatta:

da willy77 » martedì 5 novembre 2013, 19:06

capisco ...
    La mia auto purtroppo non è più in garanzia, quindi preferirei trovare il punto e sistemare da me
    Se qualcun altro dovesse avere maggiori info al riguardo, sarebbero molto molto gradite.

Per ora grazie,
    W.
    nocino
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel Hl
    moto: Kawa ER6n
    nome: Antonio
    Contatta:

da nocino » lunedì 17 marzo 2014, 15:19

A distanza di quasi tre anni quasi e 55000 km credo di avere anche io lo stesso problema...rumore sospetto al posteriore, ho già provato di tutto ma non riesco a capire da dove proviene il rumore...però non è metallico, sembra più simile a qualcosa che sbatte tra le plastiche, non metallico...e non lo fa sempre, addirittura nemmeno su strade sconnesse...

Anche a voi il rumore era simile?

PS: ovviamente non ho più la machina in garanzia e soprattutto ho il bombolone del GAS dietro...smontare per bene la macchina potrebbe voler dire smontare anche quello?

Grazie :006
    BiFuel Mode On!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 17 marzo 2014, 19:40

Sì, anche a me il rumore sembrava plastico, ma era colpa delle lamiere. Non so se serve smontare anche la bombola, teoricamente basta togliere il rivestimento del baule e siccome la bombola sta al posto della ruota di scorta...sempre che sia raccomandabile avvicinarsi col saldatore a una bombola di gpl... :003