Io penso che le guarnizioni tengano e pure bene, visto che finchè non apri lo sportello non entra acqua all'interno dell'abitacolo, e anche quando apri la porta la macchina è asciutta....
Se non ho capito male, il problema tu ce l'hai quando richiudi lo sportello, perchè appunto sbattendolo, vai a comprimere le guarnizioni che ovviamente ti spruzzano acqua.... Ciò a mio parere sta a significare che le guarnizioni tengano l'acqua, ma che per qualche motivo non la lascino scorrere, sgocciolare....
Per questo ti dicevo di guardarle MOLTO BENE e di confrontarle cm per cm con le guarnizioni della porta DX e vedere soprattutto nella parte bassa delle guarnizioni della parte superiore dello sportello, cioè dalle parti dello specchio retrovisore e della giunzione col montante centrale, se "le canaline di scolo dell'acqua" (chiamiamole così) sono libere.... O magari se lo sportello è regolato in modo da non pressarle troppo le guarnizioni (per questo prova a sportello chiuso ad infilare un dito tra guarnizione e sportello, in direzione della maniglia d'appiglio sul cielo interno della macchina e verificare che questa "tolleranza" sia pressochè uguale alla tolleranza che hai sugli altri sportelli)..... Secondo me il problema sta quì... Ci vuole tantissima pazienza per risolverlo ed è per questo che loro non perdono più di tanto la testa.... Purtroppo questi problemi tocca al proprietario risolverseli da solo, o quantomeno localizzarli ed andare in officina con la soluzione alla mano.....