spia carburante
  • scrapolo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: dario
    Contatta:

spia carburante

da scrapolo » venerdì 29 ottobre 2010, 17:47

E' la seconda volta che mi capita, e questa volta ci ho fatto caso.
    Dopo aver "rifornito", la spia non segnala alcun cambiamento: era in riserva e resta in riserva.
    Ieri avevo 2 tacche e spia riserva accesa. Ho fatto 10 euro, e non si è spostata di nulla tant'è che ho pensato che mi avessero fregato.
    Oggi accendo e sale di 2 tacche (quindi 4 in totale).

Non riesco a spiegarmelo. Riflessi ritardati????? :033

Propendo per problemi al galleggiante....
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: spia carburante

da magico81 » venerdì 29 ottobre 2010, 18:55

scrapolo ha scritto:E' la seconda volta che mi capita, e questa volta ci ho fatto caso.
    Dopo aver "rifornito", la spia non segnala alcun cambiamento: era in riserva e resta in riserva.
    Ieri avevo 2 tacche e spia riserva accesa. Ho fatto 10 euro, e non si è spostata di nulla tant'è che ho pensato che mi avessero fregato.
    Oggi accendo e sale di 2 tacche (quindi 4 in totale).

Non riesco a spiegarmelo. Riflessi ritardati????? :033

Propendo per problemi al galleggiante....

A distanza di 10 mesi faccio ancora fatica a digerire l'indicatore digitale dopo una via passata con la lancetta, ma va beh... Detto ciò, più che il galleggiante, il "problema" sta nella forma del serbatoio. Se ci fai caso, quando fai il pieno, le tacche fino a metà scendono molto lentamente e poi dopo la metà invece sembra che ci sia quasi un buco... Anche quando faccio il pieno comunque, passa qualche secondo prima che l'ultima tacca si accenda. Boh, fosse per me tornerei subito all'indicatore analogico.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • El Machico
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r tdi
    moto: Ducati Monster 695
    nome: Mattia
    Contatta:

da El Machico » sabato 30 ottobre 2010, 0:40

Una volta è successo anche a me, appena fatto gasolio ho avviato il motore e l'indicatore rimaneva come prima... allora ho spento di nuovo, ho acceso il quadro per un paio di secondi e ho riavviato il motore ed è andato tutto regolare. Sarà stato un ritardo a livello di softwere...
    Polo 6r Comdortiline 1.6 TDI 75 cv, bianco, cerchi Cartagena 16", pneumatici Toyo Proxes cf2, cristalli posteriori oscurati, fendinebbia, computer di bordo, spia pressione pneumatici, bracciolo centrale, sorgente stereo Alpine cde-113bt con vivavoce e controllo Iphone.

"Ogni buona automobile dovrebbe durare quanto un buon orologio." (Henry Ford)
    kynyo
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 32
    Auto posseduta: POol 9N3 TDI EX 70CV
    moto: Kymco Agility 150
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da kynyo » sabato 30 ottobre 2010, 7:34

prova a controllare il cavetto che va al galleggiante.....si trova sotto al sedile posteriore lato dx......
    :pray Orgoglioso membro della setta dei FISsati :pray
    Polo 9N3 1.4TDI Confortline 5P 95cv
    GRA Volante Scirocco - Specchietti Skoda Octavia - Consolle+Bocchette GTI -
    SintoMonitor JVC NX-7000 con Navigatore incoroporato - Portaoggetti Sportline - Sensori Parcheggio - Freni a disco posteriori - Luci Cortesia negli Sportelli - Luce Cassettino - Cerchi Denver 16" - Pirulini portiera eliminati - Filtro BMC - Pedaliera GTI - Fari Anteriori GTI black - Listello cromato.

ecco la mia Piccola --> [btm]kynyo's Polo,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=61&t=2656[/btm]

Per problemi e info nel Forum contattatemi a: kynyo@polovw.it
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » sabato 30 ottobre 2010, 14:54

è successo anche a me col 1.6tdi 90cv
    auto in riserva, si fa il pieno e l'indicatore di di essere ancora in riserva....dopo 40km mi indica il pieno!
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » domenica 31 ottobre 2010, 7:40

Qualche volta mi capita di fare il pieno quando sono a riserva o quasi con la macchina ed il motore accesi (avendo un diesel la cosa si può fare in sicurezza, 1.9 tdi 90cv) e mentre facevo il pieno vedevo nell'abitacolo che le tacchette salivano in "tempo reale" rispetto all'inserimento del gasolio...
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » domenica 31 ottobre 2010, 7:42

lasci il quadro acceso mentre fai carburante?
    ImmagineImmagineImmagine

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » domenica 31 ottobre 2010, 8:12

katana97 ha scritto:lasci il quadro acceso mentre fai carburante?

Se t'ho detto che il motore è acceso non vedo come potrei avere quadro spento a motore acceso :005
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da katana97 » domenica 31 ottobre 2010, 8:28

wizard86pz ha scritto:
    katana97 ha scritto:lasci il quadro acceso mentre fai carburante?

Se t'ho detto che il motore è acceso non vedo come potrei avere quadro spento a motore acceso :005

scusami caro wizard se non avevo capito...
    non pensavo avessi una F1 per fare uno stop&go con rifornimento in moto...
    ImmagineImmagineImmagine

AlePalermo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 BiFuel
    nome: Alessandro
    Contatta:

da AlePalermo » domenica 31 ottobre 2010, 9:57

aha succede anche a me sempre!
    la prima volta che mi capitò pensai che quello della pompa di benzina mi avesse fregato.. poi ho capito che è solo un ritardo e dopo un po infatti la macchina segnava giustamente il carburante
    Polo 1.4 85cv BiFuel my2011
    Immagine Immagine Immagine
    [btm]LA MIA MACCHINA,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=10502[/btm]
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 31 ottobre 2010, 13:51

addirittura l'auto di mio padre con quadro totalmente digitale se faccio rifornimento con motore acceso oltre al fatto che non sale ne le tacchette del carburante ne l'autonomia fin che non faccio un altro rifornimento non sale niente :018
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Contatta:

da mattdj » mercoledì 17 novembre 2010, 21:53

ah beh allora mi aggiungo anche io e vi racconto la mia di storia!
    ero con la macchina di mia mamma, una classe A 1.6 benzina del 2009. ero in riserva sparata, il computer dava 22 km di autonomia. vado al benzinaio, mi faccio fare 10 euro, mi dà le ricevute io prendo e vado. tempo due minuti vedo che l'indicatore era rimasto fermo quasi a secco e l'autonomia invariata. allora, sentitomi fregato, sono tornato al benzinaio (SHELL) e mi "accoglie" una vecchia, alla quale dico "scusi ma prima non mi avete fatto benzina, perchè con un serbatoio così piccolo non è cambiato niente!" lei prima mi dice che la mia macchina ha dei problemi, poi che sono io ad avere problemi al cervello! (testuali parole)
    vado a casa e faccio un primo reclamo alla shell, poi vado da un altro benzinaio, faccio 10 euro e la lancetta sale fino appena sopra un quarto (come fa sempre, a dimostrazione che non mi avevano fatto benzina prima)
    torno alla shell e chiedo di parlare con il responsabile, e questo ragazzotto tarchiatello (io sono alto 1.90 abbondanti) prima mi fa un cenno conla testa, poi mi inizia ad aggredire verbalmente dicendo di non dare della tr''''a str''''za a sua madre. io non capisco, acnhe perchè prima era stata la vecchia a insultarmi, fatto sta che era impossibile parlargli, allora me ne vado. questo mi segue, mi tiene aperto lo sportello, mi tira dentro dieci euro (altra dimostrazione che sapeva di essere in torto) e mi minaccia dicendo che se non me ne andavo MI SPEZZAVA LE GAMBE E MI BUTTAVA NEL NAVIGLIO!! mentre faccio per andarmene la vecchia arriva dietro e mi grida SPERO CHE MUORI ENTRO SERA!!!!!!
    al che ho istantaneamente chiamato la shell la quale non sapeva come scusarsi per l'accaduto. forse avrei dovuto chiamare i carabinieri anche perchè era tutto registrato dalle telecamere..
    ho scoperto poi che questo è un cocainomane!!!!!!!!!!!!!!! andiamo bene..
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

Immagine