Sensori di parcheggio & Regolatore di velocità
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Sensori di parcheggio & Regolatore di velocità

da wizard86pz » sabato 29 maggio 2010, 16:03

Salve a tutti, oggi ho finalmente preso la mia benedetta polo 1.6 tdi 90 cv...tutto perfetto, ma ho da chiedere un paio di cose a cui possiede uno o entrambi gl'optional mensionati nel titolo della discussione (sensori di parcheggio & regolatore di velocità):

1. REGOLATORE DI PARCHEGGIO: sul libretto d'uso c'è scritto che l'apposito tasto posto sul braccetto sinistro degli strumenti (insomma qllo usato per metter le frecce) ha tre mobalità: ON, OFF e CANCEL...a me pare che si possa scegliere solo tra OFF e CANCEL...oggi l'ho provato perbene e funziona come deve ma non ho forzato l'interruttore per cercare di spostarlo su ON...qualcuno può controllare ciò? Grazie

2. SENSORI DI PARCHEGGIO: funzionano perfettamente e l'attendibilità sembra molto buona, cmq noto un fastidioso fenomeno: ho la radio della VW RCD310 e quando inserisco la retro, il volume dello stereo si abbassa per far ascoltare il segnale acustico dei sensori, e fin qui tutto ok, quando metto la prima o vado in folle al momento dello spegnimento dei sensori la musica torna DI BOTTO al volume al quale avevo inserito la retro...una cosa abbastanza seccante, vorrei che il passaggio tra volume basso dovuto ai sensori attivati e volume normale precedente all'attivazione dei sensori fosse graduale...qualcuno sa come impostare qsta cosa? Grazie
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • Dado.9

Re: Sensori di parcheggio & Regolatore di velocità

da Dado.9 » sabato 29 maggio 2010, 18:06

allora i tasti sono on off e cancel ma la leva si ferma solo su on e cancell perchè se non sbalio off serve solo per togliere momentaneamente il controllo e infatti la leva non stacca su off ma torna indietro!!!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » sabato 29 maggio 2010, 18:17

Dado.9 ha scritto:allora i tasti sono on off e cancel ma la leva si ferma solo su on e cancell perchè se non sbalio off serve solo per togliere momentaneamente il controllo e infatti la leva non stacca su off ma torna indietro!!!

In base a cosa c'è scritto sul manuale e dalle prove che ho fatto è assolutamente diverso da come dici te :003 parli per supposizione o hai il regolatore di velocità nella tua macchina? Perché il selettore è sempre su OFF di solito (quando non lo uso lo tengo spento) e quando lo uso non va oltre CANCEL, che è a sinistra di OFF ma a destra di ON...insomma, non arriva ad ON (ho paura a forzare) ma funziona esattamente come il manuale descrive quando sta su ON :)
  • Dado.9

da Dado.9 » sabato 29 maggio 2010, 18:22

scusa ho sbagliato a scrivere quando è spento è su on quando acceso su off,cancel invece serve per cancellare la memoria della velocità inserita e la leva non va a scattare su cancell ma torna indietro (da on a cancel) è difficile da spiegare ma se leggi sul manuale dovrebbe esserci scritto a cosa serve cancel!!!
    cmq ho anche io il regolatore!!!
    per la seconda domanda ti posso dire che io ho l'rcd510 e posso regolare il volume di accensione però non so se posso regolare il volume dopo che si disinserisce la retro!!!
  • karmax

da karmax » martedì 1 giugno 2010, 11:07

Ciao a tutti,
    quando inserite la retro vi appaiono sullo stereo gli ostacoli che vede il sensore?
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 1 giugno 2010, 11:11

karmax ha scritto:Ciao a tutti,
    quando inserite la retro vi appaiono sullo stereo gli ostacoli che vede il sensore?

si
  • Dado.9

da Dado.9 » martedì 1 giugno 2010, 17:44

non è vero non appare l'ostacolo fisicamente dice solo dove si trova cioè sx o centrale sx o centrale dx o dx!!!
  • Dado.9

da Dado.9 » martedì 1 giugno 2010, 17:47

wizard tornando al discorso la leva del regolatore rimane o solo su on o solo su off!!!
    su on è accesso e per attivarlo basta schiacciare il "set -" poi appena si schiacci freno o frizione si disattiva anche se la leva è su on!!!
    per riattivarlo basta rischiacciare "set -"!!!
    il cancel serve solo per disattivare momentaneamente il regolatore cioè come se schiacciassi la frizione o il freno e la leva su cancel non scatta basta farcela andare sopra e vedi il regolatore si disattiva!!!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 1 giugno 2010, 18:12

Dado.9 ha scritto:non è vero non appare l'ostacolo fisicamente dice solo dove si trova cioè sx o centrale sx o centrale dx o dx!!!

Scusami ma una volta che ti indica GRAFICAMENTE la distanza e l'orientamento dell'ostacolo cosa cambia se è una macchina, una panchina, un pedone o qualsiasi altra cosa? per me va benissimo, se poi la domanda per "appaiono sullo stereo gli ostacoli che vede il sensore" si intendeva se sul display disegnava una macchina, una panchina un pedone o qualsiasi altra cosa beh, non è vero :047
  • karmax

da karmax » giovedì 3 giugno 2010, 20:45

Beh si ovviamente. Mica ha una telecamera!!
    Sapete se posso aggiungere i sensori dopo l'acquisto e quanto mi verrebbe a costare?
    io ormai ho ordinato la macchina senza sensori e cambiare in corsa vorrebbe dire ritardare la consegna...
  • Dado.9

da Dado.9 » giovedì 3 giugno 2010, 22:58

karmax ha scritto:Beh si ovviamente. Mica ha una telecamera!!
    Sapete se posso aggiungere i sensori dopo l'acquisto e quanto mi verrebbe a costare?
    io ormai ho ordinato la macchina senza sensori e cambiare in corsa vorrebbe dire ritardare la consegna...

puoi metterli aftermarket cioè non vw ma non potrai collegarli all'autoradio e non potrai vedere l'ostacolo ma solo ascoltare il cicalino!!!
    se metti quello vw ti costerà 3 volte quanto lo avresti pagato prendendolo con l'auto forse qualcosa di più!!!
    deggol
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 High.DSG
    moto: ET3 125 Primavera
    nome: deggol
    Contatta:

da deggol » lunedì 7 giugno 2010, 10:15

anche a me RCD 310 durante la retro abbassa il volume e mi fa vedere le tacche che indicano l'avvicinarsi dell'ostacolo. Se tolgo la retro e riparto il volume riprende ma non di botto, lo fa si veloce ma gradualmente.