magico81 ha scritto:Da felice possessore di una nuova polo 1.4, della quale non mi lamento dei consumi (12, 13 km/l in città, 20 nell'extraurbano e 15, 16 in autostrada a velocità codice), sarei curioso di sapere quanto consuma effettivamente la nuova tsi, per due ragioni: la prima è che un test ancora serio non è stato fatto da nessuna testata giornalistica italiana, la seconda è che ormai già alcuni ce l'hanno in mano e quindi possono riportare qualche parere e impressione. E magari sono io malfidente, ma questa mancanza di pareri da parte dei guidatori io la interpreto come un non voler ammettere che poi i consumi di questo 1.2 tsi non sono così bassi come ci hanno voluto far credere quelli della vw. Parliamoci chiaro, per quelli che sono i miei parametri, io reputerei ottimi i consumi del 1.2 se fossero in linea con quelli del 1.4, garantendo allo stesso tempo più grinta e verve di marcia. Ho l'impressione che però molti abbiano preso il 1.2 convinti di fare almeno sempre i 20 con un litro, quindi con consumi da diesel ma guidabilità da benzina. E adesso invece di ammettere di aver preso un abbaglio preferiscono non dire nulla. Vorrei sbagliarmi comunque. Io mi tengo stretto il mio 1.4, il motore più che perfetto per le mie esigenze.

ss65 ha scritto:[...] Nel tragitto casa-lavoro dove faccio circa 22km di strada scorrevole, quindi dove uso spesso la sesta, e standoci attento, faccio oltre i 20km/lt (meno di 5lt/100km). Attualmente il cdb segna 6,2 lt/100km ( non ho mai azzerato questa parte da quando ho la macchina) [...] man mano che passano i km il consumo sta calando sensibilmente [...]

magico81 ha scritto:Come volevasi dimostrare i consumi sono allineati a quelli del 1.4.
magico81 ha scritto:Ho l'impressione che però molti abbiano preso il 1.2 convinti di fare [...] consumi da diesel ma guidabilità da benzina

christian_cleo ha scritto:magico81 ha scritto:Come volevasi dimostrare i consumi sono allineati a quelli del 1.4.
Non credo proprio.
Riporto direttamente dal configuratore VW alcuni dati x confrontare i 2 motori:
1.2 tsi 105cv:
6,8 l/100km urbano
4,5 l/100km extraurbano
5,3 l/100km misto
1.4 85cv:
8,0 l/100km urbano
4,7 l/100km extraurbano
5,9 l/100km misto
, vi aggiornerò sui consumi.
a tutti
atlmaracaibo ha scritto:Nn fidiamoci tanto dei dati di madre VW.
Ovviamente i consumi saranno maggiori per entrambi i motori.

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.