Consumi 1.2 tsi
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Consumi 1.2 tsi

da magico81 » venerdì 7 maggio 2010, 15:21

Da felice possessore di una nuova polo 1.4, della quale non mi lamento dei consumi (12, 13 km/l in città, 20 nell'extraurbano e 15, 16 in autostrada a velocità codice), sarei curioso di sapere quanto consuma effettivamente la nuova tsi, per due ragioni: la prima è che un test ancora serio non è stato fatto da nessuna testata giornalistica italiana, la seconda è che ormai già alcuni ce l'hanno in mano e quindi possono riportare qualche parere e impressione. E magari sono io malfidente, ma questa mancanza di pareri da parte dei guidatori io la interpreto come un non voler ammettere che poi i consumi di questo 1.2 tsi non sono così bassi come ci hanno voluto far credere quelli della vw. Parliamoci chiaro, per quelli che sono i miei parametri, io reputerei ottimi i consumi del 1.2 se fossero in linea con quelli del 1.4, garantendo allo stesso tempo più grinta e verve di marcia. Ho l'impressione che però molti abbiano preso il 1.2 convinti di fare almeno sempre i 20 con un litro, quindi con consumi da diesel ma guidabilità da benzina. E adesso invece di ammettere di aver preso un abbaglio preferiscono non dire nulla. Vorrei sbagliarmi comunque. Io mi tengo stretto il mio 1.4, il motore più che perfetto per le mie esigenze.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

Re: Consumi 1.2 tsi

da christian_cleo » venerdì 7 maggio 2010, 23:06

magico81 ha scritto:Da felice possessore di una nuova polo 1.4, della quale non mi lamento dei consumi (12, 13 km/l in città, 20 nell'extraurbano e 15, 16 in autostrada a velocità codice), sarei curioso di sapere quanto consuma effettivamente la nuova tsi, per due ragioni: la prima è che un test ancora serio non è stato fatto da nessuna testata giornalistica italiana, la seconda è che ormai già alcuni ce l'hanno in mano e quindi possono riportare qualche parere e impressione. E magari sono io malfidente, ma questa mancanza di pareri da parte dei guidatori io la interpreto come un non voler ammettere che poi i consumi di questo 1.2 tsi non sono così bassi come ci hanno voluto far credere quelli della vw. Parliamoci chiaro, per quelli che sono i miei parametri, io reputerei ottimi i consumi del 1.2 se fossero in linea con quelli del 1.4, garantendo allo stesso tempo più grinta e verve di marcia. Ho l'impressione che però molti abbiano preso il 1.2 convinti di fare almeno sempre i 20 con un litro, quindi con consumi da diesel ma guidabilità da benzina. E adesso invece di ammettere di aver preso un abbaglio preferiscono non dire nulla. Vorrei sbagliarmi comunque. Io mi tengo stretto il mio 1.4, il motore più che perfetto per le mie esigenze.

Spero di risponderti il prima possibile! Io mi accontenterei tranquillamente di 15-20 km/l ...
    Cmq puoi guardare qui
    http://www.auto-news.it/Prove/Prove-su- ... lio-94354/
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
  • fuba
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo
    nome: marc
    Contatta:

da fuba » domenica 9 maggio 2010, 15:21

ho fatto pochi chilometri e cmq tutti in città... l'impressione è che il consumo sia 7-8 l/100km però devo fare più km. Non credo che in città i consumi possano essere molto meglio del 1.4 sicuramente lo saranno fuori e in autostrada.
    ciao
  • ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

da ss65 » domenica 9 maggio 2010, 18:28

Ciao,

allora io allo stato attuale ho circa 1100km e vi posso dire che il consumo dipende molto dallo stile di guida. In montagna e spingendo parecchio il cdb segnava 14 l/100km quindi poco più di 7 km/lt. Nel tragitto casa-lavoro dove faccio circa 22km di strada scorrevole, quindi dove uso spesso la sesta, e standoci attento, faccio oltre i 20km/lt (meno di 5lt/100km). Attualmente il cdb segna 6,2 lt/100km ( non ho mai azzerato questa parte da quando ho la macchina); non ho fatto molta città, però da quel poco che ho visto mi sembra che sia la condizione + sfavorevole, credo che sia buono se si fanno i 10-11 km/lt. Ho notato anche che man mano che passano i km il consumo sta calando sensibilmente; ah io al momento sto usando la blu super perchè mi hanno detto che è meglio utilizzare benzine con maggiore ottani.

Giacomo
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » domenica 9 maggio 2010, 18:40

ss65 ha scritto:[...] Nel tragitto casa-lavoro dove faccio circa 22km di strada scorrevole, quindi dove uso spesso la sesta, e standoci attento, faccio oltre i 20km/lt (meno di 5lt/100km). Attualmente il cdb segna 6,2 lt/100km ( non ho mai azzerato questa parte da quando ho la macchina) [...] man mano che passano i km il consumo sta calando sensibilmente [...]

Mooolto buono...
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 10 maggio 2010, 8:56

Come volevasi dimostrare i consumi sono allineati a quelli del 1.4.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » lunedì 10 maggio 2010, 9:45

magico81 ha scritto:Come volevasi dimostrare i consumi sono allineati a quelli del 1.4.

Non credo proprio.
    Riporto direttamente dal configuratore VW alcuni dati x confrontare i 2 motori:

1.2 tsi 105cv:
    6,8 l/100km urbano
    4,5 l/100km extraurbano
    5,3 l/100km misto

1.4 85cv:
    8,0 l/100km urbano
    4,7 l/100km extraurbano
    5,9 l/100km misto

I consumi del 1.2 sono (seppur di poco) inferiori, la cavalleria è più abbondante. Io questo lo interpreto come miglior/maggior piacere di guida e meno preoccupazioni dalla pompa di benzina.

magico81 ha scritto:Ho l'impressione che però molti abbiano preso il 1.2 convinti di fare [...] consumi da diesel ma guidabilità da benzina

Non sono d'accordo, anzi per antitesi si potrebbe dire l'esatto opposto: è proprio chi ha scelto il 1.4 benza che si ritrova con consumi da benzina e guidabilità da diesel.
    Io credo che l'unico punto a favore del 1.4 sia il costo d'acquisto (inferiore a quello del 1.2), del resto è ovvio che se chiedi prestazioni inferiori (mi riferisco ai dati sopra citati) ti fanno pagare meno!
    Ultima modifica di christian_cleo il lunedì 10 maggio 2010, 10:52, modificato 1 volta in totale.

• atlmaracaibo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI
    nome: Marco
    Contatta:

da atlmaracaibo » lunedì 10 maggio 2010, 10:50

christian_cleo ha scritto:
    magico81 ha scritto:Come volevasi dimostrare i consumi sono allineati a quelli del 1.4.

Non credo proprio.
    Riporto direttamente dal configuratore VW alcuni dati x confrontare i 2 motori:

1.2 tsi 105cv:
    6,8 l/100km urbano
    4,5 l/100km extraurbano
    5,3 l/100km misto

1.4 85cv:
    8,0 l/100km urbano
    4,7 l/100km extraurbano
    5,9 l/100km misto

Nn fidiamoci tanto dei dati di madre VW.
    Ovviamente i consumi saranno maggiori per entrambi i motori.

Io ho preso la TSI perchè volevo avere prestazioni ed un consumo nn esagerato (una via di mezzo tra il 1.4 e il TDI)...per quello che ho sentito e letto i consumi sono quelli che mi immaginavo.
    Contento della scelta fatta.
    Poi quando mi arriverà, ancora un mese :tunz , vi aggiornerò sui consumi.
    :006 a tutti
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO

da christian_cleo » lunedì 10 maggio 2010, 11:00

atlmaracaibo ha scritto:Nn fidiamoci tanto dei dati di madre VW.
    Ovviamente i consumi saranno maggiori per entrambi i motori.

Quoto, ma è lecito aspettarsi che i consumi reali siano cmq in proporzione a quelli dichiarati. Quindi il "vantaggio" rimane.

• ss65
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 Tsi
    nome: Giacomo
    Contatta:

da ss65 » lunedì 10 maggio 2010, 11:48

Ciao,

probabilmente i consumi sono analoghi tra 1.2 TSI e 1.4( forse quest'ultimo beve meno in città, ma magari è una mia impressione prechè devo ancora fare un vero test in città), ma sicuramente la guidabilità è tutta a favore del 1.2.

Giacomo
    lucas-7
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6R 1.4 16v
    nome: luca
    Contatta:

da lucas-7 » martedì 11 maggio 2010, 20:47

Sicuramente il TSI è un bel motore e ammesso che consumi come il 1.4 avrà un piacere di guida senza dubbio maggiore di quest'ultimo.

Parlo da possessore del 1.4 ma davanti alla verità dei fatti è inutile controbattere, un pò di onestà intellettuale!

:006
    eine neue klasse.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 12 maggio 2010, 14:21

Io a volte mi chiedo se si ha la capacità di comprendere quello che uno scrive: Parliamoci chiaro, per quelli che sono i miei parametri, io reputerei ottimi i consumi del 1.2 se fossero in linea con quelli del 1.4, garantendo allo stesso tempo più grinta e verve di marcia. Questo io ho scritto nel primo post.
    Il discorso di fondo è un altro semmai. Quanti hanno preso il tsi spinti dalla chimera di avere prestazioni sportive ma consumo da citycar? Per me tanti, e questo silenzio sui consumi effettivi, a mio parere, la dice lunga sull'abbaglio che certe persone hanno preso ragionando così. Poi ripeto, spero per gli utenti tsi che quel motore vada ad aria, ma se il consumo fosse così miracoloso credo che avremmo già tonnellate di post che ne decantano le lodi. Probabilmente non avremo mai nemmeno un post in cui ci si lamenta per i consumi per paura di sentirsi dire "Hai un motore sovralimentato, che deve comunque dar da mangiare a 105 cavallini, che ti aspettavi?"