Tendine parasole
    markmi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R 1.6 TDI 90 Cv
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Tendine parasole

da markmi » martedì 27 aprile 2010, 18:13

Ciao a tutti, qualcuno ha per caso idea dove e se possibile acquistare ad un prezzo "umano" le tendine parasole per Polo 5 porte con codice 6R4 064 365? La cosa che mi ha fatto più pensare è che sul sito Volkswagen.de lo stesso accessorio costa circa 150 euro contro i 240 chiesti in Italia. Peccato che l'e-shop tedesco spedisca solo in Germania. Oppure qualcuno può consigliarmi un set simile? Grazie
    salvyx87
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 29
    Auto posseduta: 9N3 1.9 TDI 101cv
    nome: Salvo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Tendine parasole

da salvyx87 » giovedì 6 maggio 2010, 8:02

markmi ha scritto:Ciao a tutti, qualcuno ha per caso idea dove e se possibile acquistare ad un prezzo "umano" le tendine parasole per Polo 5 porte con codice 6R4 064 365? La cosa che mi ha fatto più pensare è che sul sito Volkswagen.de lo stesso accessorio costa circa 150 euro contro i 240 chiesti in Italia. Peccato che l'e-shop tedesco spedisca solo in Germania. Oppure qualcuno può consigliarmi un set simile? Grazie

prova sulla baya tedesca, tempo fa ne trovai un aio anche a prezzi ottimi :023
    la mia bella bimba
    Immagine....Un giorno forse, ma non ancora!!!....Immagine

modifiche fatte:
    Bracciolo isotta-Calandra GT sport-Placca al volante grigia - Fendinebbia xeno 6000K-Pedaliera GTI-Angel eyes con lenticolare e xeno H1 da 6000K-Luci antipozzanchera-Tinta parte centrale paraurti anteriore "V" nero lucido-GRA-Placchetta alla calandra GT sport-Filtro BMC a pannello-Volante Golf GTI 30' EDITION-Freno a mano e pomello cambio GTI-Barra duomi-FIS-Portaocchiali bora-Terminale polo GTI-Tastino apertura bagagliaio-Frecce skoda octavia-Aspirazione cupra-Debimetro pierburg-Dischi anteriori forati Zimmermamm-Assetto wietec -3cm-Calotte nere
    markmi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da markmi » martedì 11 maggio 2010, 12:21

Grazie Salvo, purtroppo quelle che ho trovato costano in totale circa 180 euro....
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

da Flash » sabato 25 giugno 2011, 21:05

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 27 giugno 2011, 18:22

Secondo me quelle originali vw avranno qualche genialata che i kit posticci non hanno. Certo il prezzo è abbastanza elevato, però magari durano per una vita è il kit dopo due anni è a pezzi...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Flash
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Cross 1.2 Tsi
    nome: Lorenz
    Contatta:

da Flash » lunedì 27 giugno 2011, 20:53

sì, infatti arrivati a 170 euro per un kit after, si può arrivare a 240 euro per un kit originale. Insomma fatto 30 facciamo 31.
    Anche perchè senza vetri oscurati (sono scettico sull'applicazione delle pellicole oscuranti aftermarket), questa mi sembra la soluzione migliore per avere quasi capre e cavoli sia d'inverno che d'estate.
    Boh. :017
    Però non conterei molto sulle genialate dei megaingenieri vw. Forse la genialata e non mostrare sul depliant degli accessori che anche per le loro tendine bisogna mettere dei gancetti nella guaina del vetro.
    O la più grande genialata è il prezzo ESAGERATO per una tendina sagomata ad hoc :003
    markmi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da markmi » mercoledì 29 giugno 2011, 8:34

Io posso dire che ad un anno dell'acquisto delle originali mi trovo ancora molto bene..
    Nikka93
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 1.9 TDI 130
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Nikka93 » mercoledì 29 giugno 2011, 14:03

markmi ha scritto:Io posso dire che ad un anno dell'acquisto delle originali mi trovo ancora molto bene..

foto?
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 30 giugno 2011, 6:01

Flash ha scritto:sì, infatti arrivati a 170 euro per un kit after, si può arrivare a 240 euro per un kit originale. Insomma fatto 30 facciamo 31.
    Anche perchè senza vetri oscurati (sono scettico sull'applicazione delle pellicole oscuranti aftermarket), questa mi sembra la soluzione migliore per avere quasi capre e cavoli sia d'inverno che d'estate.
    Boh. :017
    Però non conterei molto sulle genialate dei megaingenieri vw. Forse la genialata e non mostrare sul depliant degli accessori che anche per le loro tendine bisogna mettere dei gancetti nella guaina del vetro.
    O la più grande genialata è il prezzo ESAGERATO per una tendina sagomata ad hoc :003

Io non posso che cuotare ogni tua singola parola!!!!
    A suo tempo ci avevo pensato anche io all'acquisto di queste tendine, poi mi fermò il prezzo.... :cold purtroppo per quello che alla fine le andrei ad usare non ne vale la pena! :009

markmi ha scritto:Io posso dire che ad un anno dell'acquisto delle originali mi trovo ancora molto bene..

Si si si..... Foto!!! :pray Spiegaci un po' come funzionano e come vengono fissate! :026
    markmi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da markmi » giovedì 30 giugno 2011, 8:46

Ok appena ho un minuto faccio un paio di foto, intanto posso dirvi che le originali si adattano perfettamente alla forma dei finestrini posteriori (compresi i triangolini). Il sistema è ad incastro, utilizzando delle clip metalliche che si inseriscono tra lamiera e guarnizione nel caso delle portiere posteriori e triangolini. Lo stesso sistema viene utilizzato per il lunoto posteriore ma in questo caso i due gancetti devono essere incollati.
    Io li ho da un anno e non li ho mai tolti (se non per la pulizia interna dei vetri), non volendo i vetri oscurati e avendo un bambino, direi che sono una valida alternativa a quelle maledette tendine con ventosa che lasciano il segno........
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 30 giugno 2011, 10:40

Comincio a capirci meglio!!! Intanto ti ringrazio per le anticipazioni! :023
    Ma la tendina del lunotto posteriore ha un avvolgibile o qualcosa del genere??? Voglio dire (riferendomi anche agli altri vetri) se la tendina non è sul vetro, la devo togliere e sistemare da qualche altra parte o si avvolge in qualche modo su se stessa????
    Questi ganci di cui parli sono "stabili"???? Nel senso, se qualcuno (che non si fa i fatti suoi) si mette a giocherellare, corre il rischio di rompere qualcosa e o di perderli (e poi magari non vengono forniti nemmeno come ricambio e son dolori così come mi è successo per un vecchio parimor di un'altra macchina, si perse un gancio ed amen :009 )
  • r9olop0102
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: TDI 90CV
    moto: Honda SH 150
    nome: Massimo
    Contatta:

da r9olop0102 » giovedì 30 giugno 2011, 11:32

Io le monto solo d'estate, ho anche i vetri oscurati e l'effetto è nero totale, con assorbimento sole elevato, i gancini del lunotto posteriore non sono una grande soluzione, uno si è staccato e l'ho dovuto attaccare con un adesivo, la tendina non si arrotola perche ha un telaietto rigido, ciao.