Disattivare Luci diurne?????
  • Avatar utente
    Segar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 271
    Iscritto il: mercoledì 29 settembre 2010, 15:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.4
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Perugia
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da Segar » venerdì 11 febbraio 2011, 19:32

    grazie per le info.
    veramente assurda questa cosa cmq. posso capire quelle di posizione ma viaggiare in pieno giorno d'estate in città con gli anabbaglianti lo trovo ridicolo. :013

    addirittura tagliare un filo... pensavo un fusibile da mettere o togliere. vabbè lasciamo perdere va...
    ImmagineImmagineImmagine
  • Avatar utente
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 12:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da Polo6 » venerdì 11 febbraio 2011, 23:10

    Al momento non c'è niente da fare, anche a me non vanno giù tutte le luci accese, uno spreco inutile, anche se a potenza ridotta con accensioni e spegnimenti continui per chi sale e scende dalla macchina tutto il giorno, le lampadine vanno a farsi benedire, ne ho già viste tante con luci fulminate.... questo è solo un business, e nient'altro.... posso capire le sole luci diurne, magari i led, ma tenere posizioni anteriori e posteriori, anabbaglianti, targa, mi sembra un tantino esagerato, e poi se uno non vede la macchina vede i fari accesi? :003 :003
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da magico81 » sabato 12 febbraio 2011, 11:06

    Cioè tu hai già visto tante polo nuove con i fari bruciati? Io manco una.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    Polo6
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 302
    Iscritto il: martedì 1 febbraio 2011, 12:27
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 tdi
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da Polo6 » sabato 12 febbraio 2011, 12:03

    magico81 ha scritto:Cioè tu hai già visto tante polo nuove con i fari bruciati? Io manco una.



    Beh qualcuna si, tante è per dire, ma comunque è sbagliato che non puoi decidere se accendere o no le luci....A breve proverò a ripassare dall'elettrauto e chiederò se c'è qualche aggiornamento....
  • Avatar utente
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1843
    Iscritto il: domenica 4 luglio 2010, 14:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da katana97 » sabato 12 febbraio 2011, 12:04

    Polo6 ha scritto:Al momento non c'è niente da fare, anche a me non vanno giù tutte le luci accese, uno spreco inutile, anche se a potenza ridotta con accensioni e spegnimenti continui per chi sale e scende dalla macchina tutto il giorno, le lampadine vanno a farsi benedire, ne ho già viste tante con luci fulminate.... questo è solo un business, e nient'altro.... posso capire le sole luci diurne, magari i led, ma tenere posizioni anteriori e posteriori, anabbaglianti, targa, mi sembra un tantino esagerato, e poi se uno non vede la macchina vede i fari accesi? :003 :003


    ma accendere l'auto con il devioluci girato sulle posizioni in modo da non far soffrire gli anabbaglianti all'accensione???
    così si limitano i danni...e c'è gente sul forum che ha l'auto anche da un anno e mezzo ma tutti questi problemi non risultano....
    ImmagineImmagineImmagine

    Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

    Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da mattdj » sabato 12 febbraio 2011, 13:37

    intanto a me si è fulminato l'anabbagliante di sinistra! non mi era mai successo, neanche durante i due anni che ho passato con la polo vecchia! e le sue lampadine non erano certo nuove!!
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 388
    Iscritto il: lunedì 13 settembre 2010, 17:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da maso87 » sabato 12 febbraio 2011, 16:45

    bisognerebbe aprire una specie di sondaggio dove viene chiesto di inserire dopo quanti km si è fulminata la prima lampadina, che sia una posizione o un anabbagliante....io per ora dopo 6 mesi e 10000 km ancora tutto ok...

    katana97 ha scritto:
    ma accendere l'auto con il devioluci girato sulle posizioni in modo da non far soffrire gli anabbaglianti all'accensione???
    così si limitano i danni...e c'è gente sul forum che ha l'auto anche da un anno e mezzo ma tutti questi problemi non risultano....


    io per esempio non lo facccio mai perchè in questo modo si, vai a non sforzare gli anabbaglianti ma ci sono le luci interne accese e non mi va che mi si fulmino quelle perchè sarebbero molto più complicate da sostituire...
  • Avatar utente
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1433
    Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Benevento
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da einstein7385 » sabato 12 febbraio 2011, 16:49

    Matteo, può essere un caso isolato il tuo, di difetto lampada, oppure (vedo dalle foto) per le escursioni tra la neve! Bisogna aspettare un pò per gridare al malfatto! Io sono il primo come sapete a volerle togliere ste fisse, ma per ora devo dire che non mi si sono fulminate! Staremo a vedere...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Avatar utente
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1433
    Iscritto il: domenica 3 ottobre 2010, 10:17
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Benevento
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da einstein7385 » sabato 12 febbraio 2011, 16:51

    io per esempio non lo facccio mai perchè in questo modo si, vai a non sforzare gli anabbaglianti ma ci sono le luci interne accese e non mi va che mi si fulmino quelle perchè sarebbero molto più complicate da sostituire...



    Stai tranquillo Dario, le luci interne sono tutte a LED, credo l'auto morirà con le luci interne integre!! :005
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Avatar utente
    mattdj
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 628
    Iscritto il: lunedì 7 giugno 2010, 13:48
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6N; 6R
    moto: Meglio evitare
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da mattdj » sabato 12 febbraio 2011, 17:47

    einstein7385 ha scritto:Matteo, può essere un caso isolato il tuo, di difetto lampada, oppure (vedo dalle foto) per le escursioni tra la neve! Bisogna aspettare un pò per gridare al malfatto! Io sono il primo come sapete a volerle togliere ste fisse, ma per ora devo dire che non mi si sono fulminate! Staremo a vedere...


    beh ma le escursioni termiche sono già contemplate dalla philips.. e poi mica ti possono fare una lampadina che non può andare in montagna!

    comunque pensandoci un attimo.. ho fatto 18'000 km in un anno, e sempre le luci accese.. se si potessero spegnere allora i km 'fatti' dalle lampade sarebbero moooolti meno!! insomma avendole sempre accese vengono usate più del doppio.. invecchiano più velocemente come i cani :005
    Polo 6R 1.4 85cv Highline

    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da Polista86 » sabato 12 febbraio 2011, 17:48

    ah buono a sapersi che la strumentazione è a led...
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 388
    Iscritto il: lunedì 13 settembre 2010, 17:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Disattivare Luci diurne?????

    da maso87 » sabato 12 febbraio 2011, 17:59

    einstein7385 ha scritto:
    io per esempio non lo facccio mai perchè in questo modo si, vai a non sforzare gli anabbaglianti ma ci sono le luci interne accese e non mi va che mi si fulmino quelle perchè sarebbero molto più complicate da sostituire...



    Stai tranquillo Dario, le luci interne sono tutte a LED, credo l'auto morirà con le luci interne integre!! :005


    si immaginavo fossero a led ma ne ho viste parecchie di auto con luci interne bruciate...cmq io tengo su "0" tanto ho tagliato il filo e annesso circuito quindi sto a posto così io gli anabaglianti gli ho spenti :004

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti