Acquisto POLO 6R [informazioni, pareri e consigli]
  • Plo
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r
    moto: BMW R1200 S
    nome: Paolo
    Contatta:

Re: Acquisto POLO 6R [informazioni, pareri e consigli]

da Plo » mercoledì 17 febbraio 2010, 21:27

nf232323 ha scritto:......

TOTALE 18.344 €
    ---
    Avete consigli? Suggerimenti etc.?

Sopratutto, vorrei sapere, quanto è il tempo di consegna?????

Se non permuti/rottami un'usato spremi il concessionario per scendere di prezzo; se hai scelto con quelli accessori sono minime le probabilità che ne trova 1 già pronta e quindi ordinarla allunga di molto i tempi (mesi...); se ti trova un "compromesso" già pronto è meglio....
  • atlmaracaibo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI
    nome: Marco
    Contatta:

da atlmaracaibo » martedì 23 febbraio 2010, 10:39

Io fossi in te andrei per il 1.6 TDI 90 cv o il 1.2 TSI 105 cv.
    Il 1.4 benzina costerà di meno ma consuma di più...dipende quanti km fai all'anno.
    Ma il venditore che sconto ti ha applicato? 18300 € mi sembrano un pò troppi...io ho preso il 1.2 TSI a 17200 €.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » martedì 23 febbraio 2010, 12:48

Comunque questo benedetto 1.2 tsi non sappiamo ancora quanto consuma effettivamente, certo, ammesso che nella peggiore delle ipotesi consumi come il 1.4 aspirato, sicuramente il piacere di guida sarà maggiore, ma con un esborso iniziale di 2600 euro in più. Stando al dichiarato (poi i valori reali sono diversi ma credo che il divario sia lo stesso tra i due motori) il 1.4 nel misto fa 5,9 l/100km, il 1.2 5,3. L'assicurazione è meno (14 cv fiscali contro 16) ma il bollo sono 36 euro in più. Hai voglia ad ammortizzare 2600 eurozzi. Secondo me se si fanno tanti km è meglio il diesel, mi spiace ma non credo che tra 1.2 e 1.4 la discriminante per la scelta possano essere i km percorsi, casomai la voglia di avere qualcosa di nuovo, di tecnologico e di divertente. Per le mie necessità il 1.4 è più che sufficiente e mi ha permesso di portarmi a casa con 12900 euro un mezzo più che discreto.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • atlmaracaibo
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 TSI
    nome: Marco
    Contatta:

da atlmaracaibo » martedì 23 febbraio 2010, 13:22

magico81 ha scritto:Comunque questo benedetto 1.2 tsi non sappiamo ancora quanto consuma effettivamente, certo, ammesso che nella peggiore delle ipotesi consumi come il 1.4 aspirato, sicuramente il piacere di guida sarà maggiore, ma con un esborso iniziale di 2600 euro in più. Stando al dichiarato (poi i valori reali sono diversi ma credo che il divario sia lo stesso tra i due motori) il 1.4 nel misto fa 5,9 l/100km, il 1.2 5,3. L'assicurazione è meno (14 cv fiscali contro 16) ma il bollo sono 36 euro in più. Hai voglia ad ammortizzare 2600 eurozzi. Secondo me se si fanno tanti km è meglio il diesel, mi spiace ma non credo che tra 1.2 e 1.4 la discriminante per la scelta possano essere i km percorsi, casomai la voglia di avere qualcosa di nuovo, di tecnologico e di divertente. Per le mie necessità il 1.4 è più che sufficiente e mi ha permesso di portarmi a casa con 12900 euro un mezzo più che discreto.

Quoto il tuo post!
    l'unica cosa che la differenza tra il 1.4 Highline e il 1.2 TSI highline è di 1200 €.
  • fr4m3
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 6n
    moto: burgman400
    nome: Filippo
    Contatta:

da fr4m3 » giovedì 25 febbraio 2010, 8:15

Pure io abolirei l'autoradio, in quanto con 200euro ti prendi una radio mp3 con presa usb frontale, per le casse da quel che so sono di serie su tutte, anche se nn prendi l'autoradio, almeno su 3 auto VW prese tutte senza autoradio in tutte quante c'eran, anche se poi nn le usi e le sostituisci subito almeno nn c'hai la menata di far passar i cavi :020
    Cmq fatti un giro su qualche sito di autoradio da sony a pioneer, ci sono pure dei jvc da 2 din a prezzi simili a quella originale ma che almeno hanno un monitor tft a colori da 7 pollici con touchscreen nn uno schermo a pixeloni... con 560euro su redcoon ti prendi il sintolettore con dvb terrestre, sul montaggio si montan facili quindi nn ti preoccupare.
    Sulla motorizzazione nn mi sbilancio xkè io sono stradiparte amante del diesel... è una goduria andar al distributore e metter 35euro e farci 650km
    deggol
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 High.DSG
    moto: ET3 125 Primavera
    nome: deggol
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da deggol » venerdì 19 marzo 2010, 13:24

nf232323 ha scritto:Salve a tutti, mi sono appena iscritto e domani sera dovrei andare con la famiglia a formalizzare l'acquisto della Polo 6R.
    Praticamente sarà l'auto che mi accompagnerà alla patente, per questo mio babbo ha preferito scegliere Polo e non la Golf, anche se gli sarebbe piaciuta di più.

Questo è il preventivo fatto:
    VW POLO 1.4 85CV Highline () 15.525€

Optional:
    - Nero perla 399€
    - Climatizzatore "Climatronic" 261€
    - RCD 310, 6altoparlanti + mp3 495€
    - Cerchi in lega 7J x 16 300€
    - 4porte, con alzacristalli elettrici anteriori e posteriori 530€
    - Pacchetto Guida Comfort (sensori di parcheggio posteriori + regolatore di velocità) 322€
    - Fendinebbia 32€
    - Sistema di airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori + airbag laterali anteriori 480€

TOTALE 18.344 €
    ---
    Avete consigli? Suggerimenti etc.?

Sopratutto, vorrei sapere, quanto è il tempo di consegna?????

Mi spiace leggerti solo ora. Comunque sia che tu abbia già formalizzato l'acquisto o meno ti chiedo di dare una occhiata a questo thread http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=3&t=7821
    Magari puoi aggiornarci su come è andata.
    Grazie
    ciao