Cambio Ammortizzatori
  • ZeroCool93
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 0:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Cambio Ammortizzatori

    da ZeroCool93 » sabato 18 luglio 2020, 4:07

    Buongiorno a tutti, la mia polo 6r ha raggiunto i 53k kilometri, ed ho iniziato a sentire una specie di sfiato all'anteriore, ogni volta che prendo dossi e cunette, in oltre ogni volta che accellero, a basse velocitá, sento sempre questa sorta di sfiato.

    Ora dopo varie ricerche anche qui su forum, essendo ignorante in materia, ho capito che dovrebbere essere un problema di ammortizzatori, anche quando accellero e si sente lo sfiato, potrebbe essere un problema di silent block, cosa che ho letto qui, perché non sapevo neanche cose fosse.
    Ora volevo chiedervi, premettendo che non devo riabbassare niente ne fare modifiche all'auto e senza neanche spendere tanti soldi, come silent block, ho letto di prendere quelli pieni della TT che trovo a 9euro su amazon, mentre gli ammortizzatori quelli della bilstein B4
    Poi dovrei cambiare altre cose o va bene ammo e silent block? Che so conviene cambiare biellette? Testina?

    Ho cercato un po sul forum, e sono arrivato alla conclusione che mi serve:

    Grazie mille a tutti in anticipo.

    Le cose da prendere, correggetimi se sbaglio sono:
    -2 Ammortizzatori bilstein 22-183705

    - 4 silent block pieni dell'audi TT,febi 26535, in sostituzione dei Febi 10814 a 2 punti.
    -4 silent block Febi 07856, cioè quelli.

    L'unica cosa che non riesco a capire e non trovo neanche codici sono le testine, e i supporti ammortizzatori, conviene cambiarle? se avete altri suggerimenti, visto che mi rotroverò l'auto smontata, se conviene cambiare altre cose.
  • ZeroCool93
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 4
    Iscritto il: venerdì 19 gennaio 2018, 0:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Cambio Ammortizzatori

    da ZeroCool93 » domenica 19 luglio 2020, 8:37

    Dopo altre ricerche in giro per internet, scrivo le cose che cambierò, e che sono utili cambiare
    visto che mi ritrovo l'auto smontata, magari puo essere utile a qualcuno:

    -Ammortizzatori Bilstain B4 22-183705 anteriori
    -Listen block del braccettone ne servono di due tipo, Febi 26535 quello pieno ed febi 07856
    -Biellette, metto quelle rinforzate, tanto cambio di poco il prezzo mayle 1160600000 HD
    -Supporto ammortizzatore febi 37878, volevo mettere quello rinforzato, ma costo il doppio, non ne vale la pena.
    -Testina braccetto febi 36051 e febi 36051, ovvero destra e sinistra
    -Testina sterzo e tirante non so se cambiarle.
    -parapolvere...bho non so se é veramente utile da cambiare/mettere, non so se c'é giá
    -Barra stabilizzatrice penso che sia più resistente delle altre cose, almeno credo che a 53k km non ci sia bisogno di cambiarla.

    Altri pezzi/supporti che si possono cambiare non ne ho trovati.
    L'unica cosa che non trovo da nessuna parte é che, in qualsiasi guida ecc, si parla di 2 parti del braccetto, cioé braccetto superiore ed inferiore, quindi 2 braccetti per ruota se ho capito bene, ma non trovo da nessuna parte il braccetto superiore della polo 6r, trovo solo quello inferiore, dove cambieró il listen block, non riesco a capire se c'é o no un braccetto superiore, anche su autodoc mi escono solo quello inferiore.
    La cosa cambia perche solo con il braccetto inferiore devo comprare solo 1 listen block pieno e uno (non so come si chiama ma ha forma diversa) a braccetto.
    Ultima modifica di ZeroCool93 il domenica 19 luglio 2020, 8:55, modificato 1 volta in totale.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 9 ospiti