Codici Climatronic
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Codici Climatronic

da john » venerdì 30 giugno 2017, 18:45

Salve, oggi per la prima volta ero nella mia Polo da "passeggero" perchè guidava mia figlia, avevamo il Climatronic acceso e ho scoperto che il lato destro dell'abitacolo, è raffreddato in modo differente del lato guida...( possibile?).
    Nel pomeriggio, incuriosito, ho smanettato un po con i tasti del Clima e "sorpresa" mi sono ritrovato in un Menù di vari parametri digitali variabili...
    Ho visto che si possono inserire da 0 a 54 codici, ai quali corrisponde un parametro dell'Auto: sono certo che ci sono le temperature dell'olio, del motore, dell'abitacolo, velocità, giri e altri parametri a me sconosciuti...
    Domando se qualcuno è al corrente di questi Parametri e sa il significato relativo ai vari Codici inseriti...???
    P.S. non so se l'argomento è stato già discusso e in tal caso chiedo scusa agli Amministratori.. :041
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: Codici Climatronic

da Bigno82K » sabato 1 luglio 2017, 11:48

io sapevo che per entrare nel menu bisogna premere insieme i pulsanti aria frontale, aria piedi e AC; poi con la rotella destra si scorrono le varie voci del menu, ma non ho mai trovato le corrispondenze :009
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da john » sabato 1 luglio 2017, 12:02

Appunto, sono quelle che cerco!!
    Strano che essendo il Climatronic, inserito all'acquisto a parte ( e non il Base) , non ho il relativo libretto istruzioni ...:-(
    Ahh.. VW !!! :021
    P.S. 2' quesito: come impostare il Clima allo stesso modo per lato guida e lato passeggero??
    Sembra stano ma è impostato differentemente... :017
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Bracciolo anteriore
    Vasca bagaglio lavabile.
    Modifiche:
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » domenica 2 luglio 2017, 11:38

per me è una tua impressione, il nostro non è un clima bi-zona.. :017
    essendo un menù segreto, dubito fortemente che mamma vw voglia far sapere ai comuni utenti come usarlo, mettendo delle istruzioni
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da john » domenica 2 luglio 2017, 13:29

La mia "impressione" è confermata dal fatto che tornando dal mare, con pantaloncini e sandali, con il condizionatore in funzione e l'aria rivolta alla zona piedi e guido io , mi gela le gambe..., se invece sono seduto al posto del passeggero questo non succede...
    Sul secondo punto sono d'accordo con te che alla VW sono ...., ma noi iscritti al Forum siamo oltre 26000 e un migliaio credo ne sappiamo più di loro e dovremmo essere in grado di aggirare l'ostacolo, il "tam-tam" faremmo il resto...
    Inoltre essendo il Climatronic un extra-serie "pagato a parte", le istruzioni (così come per la radio), credo che ci toccherebbero !!!! :021 :021
    Bracciolo anteriore
    Vasca bagaglio lavabile.
    Modifiche:
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

da Jay-Jay » domenica 2 luglio 2017, 21:51

Provo a cercare ulteriori informazioni sui forum russi.
    Se trovo qualcosa, lo scrivo qua.

Inviato dal mio MHA-L09
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Contatta:

da panzer » domenica 2 luglio 2017, 23:40

Tempo fa provai a più riprese a vedere se tra quei codici ci fossero la temperatura dell' acqua o dell' olio, ma non riuscii a trovare niente che ci assomigliasse.
    Non essendo arrivato a nessun risultato non ho mai scritto niente qui sul forum.
    Quei valori infatti li ho controllati tutti confrontandoli in tempo reale con la temperatura dell'acqua data dall'app torque, che é quella misurata dal sensore dell'auto, ma non corrisponde con nessuno. Similmente per la temperatura olio, che torque non riesce a leggere, con la macchina calda ho cercato un valore più o meno stabile superiore a quello indicato per l'acqua ma anche in questo caso nulla.
    Inoltre tutti gli elenchi di codici che ho trovato sono dei climatronic della 9n3 o della golf.
    Provai a cercare anche nei forum esteri soprattutto in inglese, ma anche in tedesco e francese usando chrome, ma non trovai niente.
    Se jay jay troverà qualche info dai russi gli si farà una statua (l'ennesima statua a dirla tutta! ;) ), spero davvero che mi sia sfuggito qualcosa nelle mie prove!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da john » lunedì 3 luglio 2017, 5:33

Anch'io sto facendo delle prove, per "correlare" i numeri...
    La numero 12 aumenta gradualmente fino a 95 *C (?), la 2 e la 3 sembrano temperatura ambiente interno auto(?), per tutto il resto (?).
    Alla fine, almeno per me, anche se non saranno utili, diventa una gara di "principio" per scoprire qualcosa di nuovo e ....proibito..:-) :005
    P.S. : per quanto riguarda "Jay-Jay" sono d'accordo per la statua, l'unico dubbio è se la targhettina di elogio, sarà fatta al suo nome di "battaglia" o al suo nome ...nascosto ( che un giorno scopriremo) !!! :038
    Bracciolo anteriore
    Vasca bagaglio lavabile.
    Modifiche: