da Rombo di Tuorlo » martedì 7 marzo 2017, 13:14
Ciao a tutti
- motorizzazione: 1.6 TDI
- anno di immatricolazione e chilometraggio attuale: 11/2011 115.000km
- durata intervento: Più di un'ora
- annotazione relativa al richiamo effettuato: si
- prestazioni (sensazioni su..) (coppia/cv) pre e post:
Dopo l'aggiornamento ai bassi regimi non va più una mazza, inoltre quando entra in coppia lo fa in modo brusco. La curva di distribuzione della coppia è sicuramente cambiata in maniera drastica, in peggio.
- consumi pre e post:
Non ancora verificato
- note sul comportamento in generale dell'auto (rumorosità a freddo e a caldo, erogazione, etc...): .
La macchina risulta essere molto più rumorosa, sembra un turbo daily degli anni '90. Qualcuno mi diceva che era strano che io avvertissi questa rumorosità, che forse era suggestione, ma a leggere i vostri commenti pare di no..
Aggiungo una piccola nota: l'intervento è stato fatto il 23/02. Le sensazioni sono quelle che ho scritto fin da subito, però mi ero dato un tot di tempo e chilometraggio prima di farmi vivo con l'officina. Stamattina, dopo aver usato l'auto per appena un centinaio di chilometri dall'intervento, ho avuto una brutta esperienza, che è sicuramente causata da sto maledetto aggiornamento: Parto da casa, mi fermo ad uno stop dopo 100 metri e sento che "parte" qualcosa di strano: riparto, la macchina completamente fuori controllo, il minimo impazzito con la lancetta del contagiri che va su e giù da sola tra i 900 e i 1000 giri (come se a macchina ferma in folle mi fossi messo a dare dei colpetti costanti di acceleratore), l'indicatore di cambio marcia che dà i numeri (in folle, alterna in modo insensato il suggerimento di passare dalla terza alla quarta e viceversa ad intermittenza), nell'abitacolo si sprigiona una puzza orrenda di gas di scarico, rumorosità alle stelle, prestazioni da ape car. Son tornato a casa, l'ho spenta e l'ho riaccesa, ed il minimo è tornato normale. L'ho comunque lasciata lì, sono andato a lavoro con la UP della mia ragazza, e ho chiamato l'officina, stasera gliela riporto.
Non ci siamo, proprio non ci siamo...
Ciao
Gabriele
[EDIT] Aggiornamento, il problema che ho avuto trattasi di iniettore rotto. Avvenuto dopo 93 Km dall'aggiornamento..dopo 93 km in cui l'auto aveva raddoppiato il rumore tipico di battito dovuto guarda caso agli iniettori che non lavorano bene. Sarà un caso, per vw sicuramente è un caso, fatto sta che me lo cambiano, ampiamente fuori garanzia, col 90% di sconto (pago 90 anzichè 900). Il problema è che ne cambiano solo uno, e ne rimangono 3...
La realtà è che con sto aggiornamento il motore gira troppo grasso, tolgono aria e aumentano gasolio, non può andare meglio di prima come vogliono far credere. Tornassi indietro non farei l'aggiornamento.
Saluti