SkyTouch ha scritto:Lasci il 1.6 tdi che è un motore presente sul mercato da più tempo, con 4 cilindri, più grande di cilindrata e che tolta la rogna delle emissioni, come tu stesso hai ammesso, non ti ha mai dato problemi , con la consapevolezza però che con i richiami futuri questo idillio possa nella peggiore ipotesi finire.
Il 1.4 tdi è un motore nuovo, tre cilindri, più piccolo di cilindrata, di cui pochi si sono lamentati fino ad ora, anche se non ha la popolarità del TSI o del vecchio TDI, in termini di affidabilità.
Io ti consiglierei di andarlo a provare prima di pensare concretamente all'acquisto perchè noterai sicuramente delle differenze sia nella curva di erogazione che in tante altre cose.
Il punto finale, oltre che a livello economico, sarà per te capire se queste differenze ti piacciano ed intrigano o se preferisci il tuo "vecchio" caro motore.
Io fossi in te rimarrei su cambio manuale...in alternativa DSG ma con una bella estensione di garanzia perchè è capitato sovente che si rompesse e dopo sono dolori sistemare fuori garanzia.
Se fai tanta strada vai di TDI, altrimenti di TSI , che cmq al di fuori dell'ambito cittadino totalizza dei consumi parchi non molto distanti dai turbo diesel.

Gabriele_90 ha scritto:Verissimo..le tue considerazioni non sono per niente errate. Martedì in ogni caso ho fissato la prova con il venditore per testare alla guida questo motore (che però proverò in manuale) e poi inizierò ad avere le idee più chiare.
Tra i dubbi ricordo che, quando ho acquistato la mia, in Volks mi avevano sconsigliato come la peste il piccolo tre cilindri 1.2 Tdi da 75cv e, cercando anche un po' più di spinta, ho preferito il 1.6. Per questo rimango un po' dubbioso su questo nuovo 1.4...
Come strada faccio all'incirca 20mila km l'anno, che non è poi tantissimo per un diesel però ho sempre avuto la sensazione che i motori a gasolio di Vw fossero indistruttibili e in grado di reggere chilometraggi importanti, oltre al fatto che probabilmente fra qualche mese mi troverò a far più strada di quella che faccio ora.
Infine sul Dsg ho pochi riscontri, se non le notizie che ho letto qui sul forum e di alcune esperienze dirette di alcune persone che lo hanno su altre auto (Golf, Passat) e hanno avuto qualche problema. Detto questo mi ha sempre intrigato l'automatico e quindi ogni volta che mi trovo davanti l'acquisto di un'auto nuova lo tengo in considerazione..
Non ho mai pensato, invece, al Tsi..che media di consumi hai?

erreuno46 ha scritto:Innanzitutto rientro negli obsoleti e concordo che se posso scegliere il 4 cilindri a mio avviso ha qualche punto in più.
Adoro tale architettura nelle moto ma nelle auto preferisco il classico frazionamento "pari".
Detto questo anche io ho una polo 16tdi (75cv) del 2010 con 61.000 km e non ho intenzione di cambiarla. Mi ci trovo benissimo e non mi serve nulla in più avendo altre auto in famiglia....
Non so come reagirò nel caso ricevessi un richiamo per sta benedetta storia. Di sicuro se potrò, eviterò di farlo. Sono dell'idea, a meno che non verrò smentito e non sarò di sicuro io la cavia, che ritoccare un motore nato in un determinato modo non porterà certo a miglioramenti.![]()
Quindi se sei soddisfatto della tua polo e vuoi tenertela per altri anni...goditela e ti tieni i soldini in tasca. Forse quando la venderai prenderai di meno ma non hai aggiunto nulla per un cambio auto non necessario.
Se per qualche motivo ti interessa il cambio allora può essere interessante anche se non so giudicare la differenza che ti hanno proposto perchè è un pò che non mi informo.
Ultimo personalissimo appunto: fossi "obbligato" o mi sentissi tale a cambiare l'auto per il "dieselgate" con notevoli svantaggi e rotture di scatole ad ogni modo non esiste solo WV e non credo tornerei da lei.....
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.