Ciao a tutti i polisti,ho acquistato una polo 6r confortline usata, con ruote in acciaio da 15" solo che non ha la ruota di scorta ma il kit il che per me è scomodo in caso di foratura,vorrei mettere la ruota che già possiedo insieme al cric di un ruotino,solo che nell alloggiamneto al momento c sono il kit insieme a dei rettangoli di spugna duri e quindi mi è impossibile mettere la ruota,mi chiedo posso farlo io l alloggiamento oppure devo andare alla concessionaria vw?
Chiedi se c'è un vano fatto apposta per ospitare la ruota di scorta. Se ti sparano un prezzaccio allora armati di buona volontà e trova da solo una soluzione
Nell'alloggio originale della ruota ci sono due asole ,li si deve legare la cinghia che trattiene la ruota da 15 che ci sta, devi togliere tutti i pezzi di polistirolo e devi acquistare il crick che si alloggia all'interno ruota, oppure un altro alloggio per il crick o triangolo c'è sulla traversa posteriore dietro la targa ma serve quello che ci sta.Se il crick che hai ci sta all'interno ruota lo puoi avvolgere in uno straccio o pezzo di spugna per evitare rumori fastidiosi, oppure trovi in commercio kit compreso chiave ruota con supporto tondo in polistirolo da mettere all'interno del cerchio.
io ho fatto il cambio da kit a cerchio in ferro... ho comprato il cerchio all'ordine della macchina e mi sono fatto "regalare" il crick poi mi sono comprato il polistirolo da mettere all'interno della ruota per portare il crick e gli attrezzi tuttavia ho dovuto tagliarne un pezzo perchè non ci stava all'interno della ruota e ho dovuto tagliarne anche un pezzo sopra perchè il crick era troppo lungo...
tutti sti problemi secondo me sono derivati dal fatto che il cerchio in ferro me l'hanno dato secondo me da rimasuglio di magazzino e anche il crick sarà stato di un altra auto.
ps: per l'allogiamento dietro la targa credo sia per il triangolo (apposito che non sono riuscito a trovare) e non per il crick...
Si infatti dietro la targa ci sta il triangolo che pero io ho al posto della ruota dentro una costodia con cerniera e ci sta sia il giubotto catarifrangente e sia il triangolo.
Nel caso dell alloggiamento devo controllare perchè se non sbaglio ho notato nel fondo una manopola a vite che sicuramente serve per tirar via il materiale in spugna rigida.
Io sto per ritirare la t&s in pronta consegna. Ho chiesto il costo del kit con gomma e cric in vw, 400 euro! Adesso vi chiedo una cosa: ho un amico che ha un auto demolizione, mi ha domandato le misure e i buchi che ho sul cerchio. Devo appartare di ritirRla per saperlo? E controllare anche se ha i famosi ganci ? Ma se prendessi un ruotino da una Ibiza o skoda? Lui mi ha detto che spesso sono compatibili. Io non ho mai forato in 15 anni di patente ma ho invece rotto due gomme -.- Il kit foratura secondo me è inutile (per me)
Immagino che nei 400 euro ci sia compresa gomma e cerchio, comunque è tantissimo. Io lascerei stare il ruotino, già che vuoi giustamente arrangiarti col fai da te a quel punto trova un cerchio che vada bene e metti quello. Al massimo in vw puoi comprare la vasca di polistirolo da alloggiare nell'interno della ruota di scorta per mettere il cric.
Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
Già sono tanti i 100 euro che si spende a prenderla come optional, ma 400 sono una rapina a mano armata. Considera che tempo fa come optional costava poco più di 70€! Meglio che del kit anche il ruotino va bene per ripartire, magari prima guarda se riesci a trovare il modo di comporti il kit ruota vera + attrezzi.
La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! ----- GPL: