"What if" batteria e telecomando: metti un giorno la sfiga
  • Vostradamus
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 90cv TDI BM
    nome: Gianluca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

"What if" batteria e telecomando: metti un giorno la sfiga

da Vostradamus » lunedì 22 luglio 2013, 20:43

Mi rendo conto che la situazione che ipotizzo non sia proprio "da tutti i giorni", ma abbiate pazienza e levatemi questa curiosità...

- metti che un giorno tua moglie/la tua ragazza parcheggia la polo sul lato sinistro della strada, adiacente ad un muro (tua moglie o la tua ragazza perchè tu, ovviamente, non lo faresti mai) :017

- metti che la suddetta moglie/ragazza dimentica le luci accese o qualcosa del genere (moglie o ragazza per lo stesso motivo di cui sopra) :018

- metti che la batteria va a terra tra una maledizione ed un anatema rivolti alla tua persona (non tanto per le luci accese, quanto perchè l'hai fatta guidare a suddetta moglie/ragazza) :071

- metti che, ovviamente, il telecomando cessa di funzionare in quanto la batteria ha fatto ciao ciao :006

A questo punto, dato che se non sono completamente rintronato (cosa che non escludo) non hai a disposizione alcuna serratura sul lato passeggero nè tantomeno sul portellone posteriore, per entrare in macchina, aprire il cofano, far ponte con qualcuno e mettere in moto la creatura... che fai, sfondi un finestrino? :wall

DISCLAIMER
    La situazione sopradescritta è ovviamente valida anche sostituendo una "lei" al proprietario ed il suo "marito/ragazzo" al responsabile del problema... lo specifico giusto per non farmi odiare a morte dalle utenti donne del forum già al mio secondo messaggio :010

Mi scuso se l'argomento fosse stato già affrontato: ho terminato stamattina di leggermi le 27 pagine di thread e non mi pare di averlo visto (ma ammetto che dopo 27 pagine avevo gli occhi in fico, quindi non si sa mai) :030
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

Re: "What if" batteria e telecomando: metti un giorno la sfi

da Bigno82K » martedì 23 luglio 2013, 6:08

metti che... chiudi la macchina con le chiavi all' interno e sei lontano centinaia di Km da casa e non puoi usare le chiavi di riserva: sì ti tocca rompere il finestrino, oppure cercare uno scassinatore :004

il tuo racconto (che mi sa tanto di "true story"... :005 ) è un insieme di sfighe che la legge di Murphy ti fa un baffo!
    totyfru
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo gti
    moto: gsx-r 1000 k7 e...
    nome: Antonio
    Contatta:

da totyfru » martedì 23 luglio 2013, 7:49

Ragazzi, a me è capitato tutto quello che ha detto, soni due giorni che ho la macchina in garage e nessuno sa darmi una soluzione. Sfondo il vetro lato dx???
    Ma perché non trovo più la mia discussione? ??
    ImmagineImmagine
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 23 luglio 2013, 8:06

tu hai la GTI, che è anche peggio :012 comunque continua di là visto che hai ritrovato il 3D ;)
  • Vostradamus
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Vostradamus » martedì 23 luglio 2013, 8:12

Bigno82K ha scritto:metti che... chiudi la macchina con le chiavi all' interno e sei lontano centinaia di Km da casa e non puoi usare le chiavi di riserva: sì ti tocca rompere il finestrino, oppure cercare uno scassinatore :004

il tuo racconto (che mi sa tanto di "true story"... :005 ) è un insieme di sfighe che la legge di Murphy ti fa un baffo!

true story... ehm... beh... diciamo a metà :005
    è effettivamente successo, ma con la vecchia macchina che, fortunatamente, aveva anche la serratura lato passeggero, quindi alla fine nessun problema.
    Mi è venuto subito un brivido freddo alla schiena nel momento in cui mi sono reso conto che la poletta, invece, non sembra avere alcun modo per aprirla se non lato guida.

Onestamente, non capisco la scelta di eliminare la serratura lato passeggero... se è per un fattore estetico, mamma VW avrebbe anche potuto mettere una sorta di "tappo" in tinta sopra tale serratura, come so che altri fanno, e sarebbe rimasta invisibile.
    A livello economico, per il produttore mettere una serratura in più avrebbe un costo che rasenta il ridicolo, quindi anche quello non dovrebbe essere un problema...
    Boh?

Quindi mi confermate che non c'è modo di aprirla in un caso del genere? (a questo punto mi interessa saperlo più che altro per totyfru, che poverino si ritrova davvero in questa situazione angosciante, più che per la mia originale "curiosità paranoica")
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 23 luglio 2013, 8:18

io prima ci sono andato giù pesante aggiungendo anche la chiave dimenticata all' interno; nel caso da te "simulato" basterebbe riuscire a spostare la macchina dal muro quel tanto che basta per riuscire ad utilizzare la serratura
  • Vostradamus
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Vostradamus » martedì 23 luglio 2013, 8:30

Bigno82K ha scritto:io prima ci sono andato giù pesante aggiungendo anche la chiave dimenticata all' interno; nel caso da te "simulato" basterebbe riuscire a spostare la macchina dal muro quel tanto che basta per riuscire ad utilizzare la serratura

Beh, sì, questo è vero (utilizzare la serratura E entrare in macchina, perchè anche con la serratura fisica dubito che senza batteria la centralizzata funzionerebbe, sbaglio?)

E' che nella descrizione originale avevo omesso qualche particolare della "true story"...

- strada lievemente in salita -> anche fingendo che non esista il freno a mano, spingerla a mano non sarebbe cosa semplice :013
    - strada tanto stretta che oltre alle macchine parcheggiate (rigorosamente tutte attaccate al muro) ci passa giusto giusto un'altra auto -> carro attrezzi è improponibile, nemmeno se lo portasse un elicottero :005

ci vorrebbero veramente i tizi della pubblicità... (che non è per niente un'idea malvagia... ho ancora delle conoscenze di anni addietro quando facevo pesi... da tenere seriamente in considerazione)

uhm.... uno scassinatore, a patto di trovarne uno (chissà se hanno una rubrica al riguardo alla centrale dei carabinieri), potrebbe fare qualcosa in assenza di serratura lato passeggero?
    Magari direttamente sul cofano?
    Ed anche in quel caso, verrebbe in seguito a costare di più rimettere a posto il "danno" fatto dall'ipotetico scassinatore o un finestrino frantumato?

La cosa triste è che.... in questa strada da incubo... ci abito! :038 :035 :013
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 23 luglio 2013, 8:37

..e magari succede di notte, durante una tempesta, quando bisogna correre in ospedale :005

prevenire è meglio che curare.. basterebbe avere l' accortezza di non lasciare accesi i fari e parcheggiare con lo sportello lato guida a fianco della strada
  • Vostradamus
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Vostradamus » martedì 23 luglio 2013, 8:46

Bigno82K ha scritto:..e magari succede di notte, durante una tempesta, quando bisogna correre in ospedale :005

prevenire è meglio che curare.. basterebbe avere l' accortezza di non lasciare accesi i fari e parcheggiare con lo sportello lato guida a fianco della strada

Verissimo, non c'è che dire... :003

Da quella volta ovviamente i fari sono stati ricontrollati n volte ad ogni parcheggio :023

Per quanto riguarda il "dove" parcheggiare però, qui dove abito il parcheggio è un dramma... se ti azzardi ad arrivare ad un'ora leggermente "anomala" (vale a dire oltre max 2 ore dalla fine degli orari lavorativi) devi accendere un cero ad ogni santo e fare un pellegrinaggio a medjugorja camminando sulle ginocchia per avere anche solo un 10% di probabilità di trovare un parcheggio, e se per una pura botta di c....fortuna lo trovi o ti accontenti di quello che passa il convento (90% circa dei parcheggi sono con lato guida attaccato al muro), oppure ti rassegni ad andare altrove e fare taaaaaaaaaaanta (ma per davvero eh, non sto esagerando) strada a piedi per arrivare a casa.

Mmmmh.... sarebbe quasi da prendere in considerazione vendere l'appartamente e cercarne uno altrove :005
    totyfru
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da totyfru » martedì 23 luglio 2013, 17:51

Io mi sono preoccupato della batteria, proprio dopo che dovevo correre in ospedale per accompagnare mia moglie, ma sono andato più di una volta alla A&C Motors, ma mi hanno sempre detto: La batteria è ok!!!
    Col caxxo!!!
    Fino ad ora non mi era mai capitato che arrivasse proprio a zero, quindi riuscivo ad aprirla, ma adesso non da segni di vita.
    Adesso è scaduta la garanzia e mi tocca rompere il vetro, comprare una batteria e tutto a spese mie, incompetenti!!!!
    ImmagineImmagine
  • Vostradamus
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da Vostradamus » martedì 23 luglio 2013, 18:00

totyfru ha scritto:Io mi sono preoccupato della batteria, proprio dopo che dovevo correre in ospedale per accompagnare mia moglie, ma sono andato più di una volta alla A&C Motors, ma mi hanno sempre detto: La batteria è ok!!!
    Col caxxo!!!
    Fino ad ora non mi era mai capitato che arrivasse proprio a zero, quindi riuscivo ad aprirla, ma adesso non da segni di vita.
    Adesso è scaduta la garanzia e mi tocca rompere il vetro, comprare una batteria e tutto a spese mie, incompetenti!!!!

Se ho capito bene, la tua macchina è in garage, giusto?
    Non c'è modo di far arrivare un carro attrezzi davanti al garage e in qualche modo tirarla fuori a forza?
    totyfru
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da totyfru » martedì 23 luglio 2013, 19:22

no, ha le ruote anteriori e posteriori bloccate
    ImmagineImmagine