qualità della polo
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1,2 MATCH
    nome: jlles
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

qualità della polo

da j-strauss-78 » domenica 24 febbraio 2013, 11:25

buona domenica.
    girando su internet ho letto pareri diversi riguardo le ns auto.
    premesso che e bello ciò che piace ed i gusti sono diversi sono però del parere che un prodotto sia giudicabile solo attraverso una esperienza personale e non x il sentito dire.
    ho letto critiche sulla linea, c'è gente che dice che è una macchina da anziani, basta andare al centro anziani e vedi che hanno tutti la polo.
    il dietro è un frigorifero, c'è chi arriva a scrivere merwagen.
    ora calcolando l'età media degli iscritti al forum mi sembra che non sia una macchina da anziani, anzi .
    voglio vedere quanto resisteranno le linee degli altri modelli interni compresi visto che molte auto hanno soluzioni che a prima vista ti prendono ,ma che a lungo andare stancano.
    chi sceglie il marchio ww non è persona che ama le cose pacchiane.
    senza contare la scelta dei materiali e la precisione dei lamierati e degli accoppiamenti.
    non so queste persone cosa guardano quando acquistano un'auto ma personalmente vado sempre a vedere quello che è nascosto e lì che si annidano le magagne.
    sarà anche ridicolo ma la linea della chiusura stampi in un plasticato vuol dire avere il pezzo pulito oppure avere delle bave., non vi sono viti a vista. le moquette sono preformate a caldo ed i tappetini sono fissati, non vanno sotto i pedali.
    potrei continuare con i gommini ammortizzanti sotto il cofano. il segno arancione dove posizionare la bacchetta reggi cofano le doppi guarnizioni sulle portiere la finitura del baule e tanto altro.
    chachio sulla y non c'era nemmeno il posto x il triangolo ho dovuto mettere degli elastici x tener ferma la scatola che sbatteva x il baule.
    x coloro che si lamentano della qualita ww posto qui i guai avuti con la y in 60400 km fatti tra un paese e l'altro nelle mani di mia moglie che la trattava con i guanti bianchi. quindi neanche ciclo urbano che stressa la meccanica.

frizione sostituita subitio al ritiro del mezzo
    scatola sterzo rumorosa
    rottura dello sterzo , x fortuna ero in parcheggio
    quadro strumenti sostituito
    devio luci sostituito
    chiusura baule sostituita
    indicatore direzione sinistro quello sul parafango , sostituito in quanto usciva dalla sede
    batteria sostituita dopo un anno
    sedili posteriori, ribaltati alcune volte si sono subito rotti, il sistema è pietoso x non dire di m...
    sedile guida che non manteneva la posizione in altezza.
    spia air bag che si attiva e poi si spegne a suo piacimento
    perdite olio dal motore
    lasciamo perdere gli accoppiamenti con viti vista i tappetini che scivolano il cambio che è contrastato ed il 1200 fire che non va un c.... e beve come un cammello.
    buono il comfort di viaggio, unica nota positiva.
    pagata 16000€ nel 2004 non era poco,
    poi si dice che ww è cara.
    sarà anche vero ma quando vai a fare i conti in fondo costa come le altre.
    ma avete notato la piccola guarnizione in gomma che sta sulla cerniera delle portiere.serve a chiudere il buco dove la cerniera si innesta ed evita ingresso di acqua e polvere.
    sono tanti i particolari che concorrono a fare di un'auto una buona auto,non perfetta ma un buon prodotto.
    chiudo dicendo che chi denigra queste auto lo fa solo x il semplice fatto di non essere all'altezza di giudicare un prodotto x la sua qualità ed il calibro di progetto e certe volte e quì chiedo scusa x la frase , anche per impossibilità all'acquisto.
    buona domenica a tutti
    Jlles
  • Fede155
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo Highline 1.4
    nome: Federico
    Contatta:

Re: qualità della polo

da Fede155 » domenica 24 febbraio 2013, 12:05

Il mondo è bello perchè è vario e meno male che è così! Ognuno ha i suoi gusti, le sue opinioni, sono salito su macchine il cui proprietario alla domanda "ma tutti sti scricchiolii non ti danno fastidio?" mi rispondeva "quali scricchiolii??". Quindi ognuno percepisce la qualità in maniera diversa, per alcuni la qualità in una macchina non esiste neanche e sono tutte uguali.
    Inoltre chi giudica Vw magari ha avuto qualche problema e ne è uscito deluso, ex possessori di polo gti ad esempio che disdegnano il marchio in seguito all'accaduto.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 24 febbraio 2013, 13:19

Purtroppo ci sarà sempre chi è contento e chi è scontento, una cosa che ho imparato da internet è non fidarsi troppo dei commenti che si leggono sul web, soprattutto per esempio i commenti di autoblog. GLi articoli li leggo, ma i commenti no. Come ho già detto in passato, l'auto è come la donna, non esiste quella perfetta in assoluto, ma esiste quella perfetta per ciascuno. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » domenica 24 febbraio 2013, 14:35

Personalmente della qualità costruttiva degli interni VW non mi posso assolutamente lamentare, specie se paragoniamo la qualità degli interni della Polo con quelli di Fiat Punto, tutta un'altra cosa a favore di Polo; mi lamento invece per la qualità di alcuni componenti meccanici che comunque sono sottosposti ad usura come i silent blocs delle sospensioni e gli ammortizzatori che già nella mia auto dopo appena 40.000 km cominciano a farsi sentire
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 24 febbraio 2013, 14:58

sospensioni ed altro organi sono molto sollecitati dalle condizioni di guida e dalle ns strade.
    personalmente ho rotto un ammo della a4 a 40.000 km perdeva olio a seguito di una buca presa a circa 110km orari in galleria , roba da schiantarsi.
    ho sostituito una testina del mercedes a 120000 dopo aver percorso una mulattiera in valsesia x circa 30 km tra andata e ritorno
    sono sceso ed ha iniziato ad aver gioco, forse era già al limite ed ho dato il,colpo finale.

.
  • paolodelby
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da paolodelby » domenica 24 febbraio 2013, 19:34

devo dire che oltre a tutto quello che avete scritto essendo un ex operaio ILVA del reparto ispezione e controllo qualità, la VW è sempre stata quella che non voleva peli nell'uovo! niente striature, niente bordi dei lamierati seghettati, niente macchie di cottura del forno sul lamierato, nessun tipo di sporcizia o smagliatura..primo buco che passava trac si girava il rotolo ad altri clienti. la maggior parte delle altre case, in particolare f**t invece, prendevano di tutto, a parte topi morti ho visto buchi, irregolarità dello spessore della lamiera, smagliature increspature, bordi seghettati, macchie di zinco e non dico cos altro..
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 24 febbraio 2013, 20:14

Paolo
    primo auguri x la brutta storia che si sta svolgendo dalle vs parti, speriamo in benein quanto ci sono in ballo la salute ed il destino di migliaia di persone.

ecco volevo dire quello che hai detto tu, le tolleranze sono diverse e da qui nasce la differenza subito fin dall'inizio.
    recuperare poi la qualità durante le fasi di lavorazione è dura.
    in poche parole se ti danno, oppure richiedi materiali scadeni è difficile poi trasformarli in oro , era solo re MIDA che ci riusciva
    con i miei clienti ho richiesta di materiali di qualità extra e dopo la consegna passano al controllo qualità al 100%
    se qualcosa non va sono cazzettoni, fanno il reso e ti tieni la merce sul groppone.
  • paolodelby
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 90cv
    nome: Paolo
    Contatta:

da paolodelby » domenica 24 febbraio 2013, 22:09

grazie per gli auguri, ma me ne sono andato due anni fa per fortuna per aprirmi il mio negozietto di videogames e cellulari, ora sto decisamente meglio!

in quanto ai materiali concordo, e come ripeto VW era la più bella lamiera che facevo uscire da la dentro, tutto il resto lasciam perdere!
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » domenica 24 febbraio 2013, 23:18

son contento x te che hai risolto pensa agli altri poveracci.
    ma tanto chi ci comanda ha la pancia piena.
    detto da uno del controllo qualità conferma la mia ipotesi che se hai materiale buono lavori bene altrimenti ti verrà sempre
    NU SCARAFONE.
    ciao ed auguri x l'attività.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » lunedì 25 febbraio 2013, 9:30

come detto più volte, la linea delle vw è ciò che più viene apprezzata da chi la compra e deprecata dagli altri: la filosofia è quella di avere una continuità con i modelli precedenti, le altre marche invece stravolgono completamente i progetti. tutti hanno ragione e tutti hanno torto, alla fine si tratta di gusti e mi sembra che la vw abbia fatto centro, o non sarebbe il primo gruppo al mondo.
    Molti sparano a zero sulla vw per partito preso, in quanto tedesca e toglie mercato alle auto italiane, tuttavia se buona parte di italiani guarda alle auto estere un motivo ci sarà.
    Sulla qualità ci sarebbe molto da dire, in media è superiore a quella di auto dello stesso livello... ma con l' invasione dell' elettronica anche la vw ha i suoi bei problemi, basta vedere le 1.6 TDI, i 1.2 TSI o le GTI e l' assistenza a volte è penosa.
  • j-strauss-78
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da j-strauss-78 » lunedì 25 febbraio 2013, 12:19

concordo.i problemi li hanno tutti, la qualità invece non è per molti.
    riguardo l'assistenza che dire , superbi, ti trattano da scolaretto x non dire altro questo da parte del titolare mentre il capo officina e gli addetti sono molto disponibili
    cmq sono riuscito ad abbassargli le orecchie tutte le volte, quando mi vedono stanno male.
    certo che non ti devi stancare ,contano sul fatto che dopo un pò lasci perdere.
    se provi in mercedes sono ancora peggio, si sentono superiori anche se devo dire che avevo trovato l'ingegnere addetto al post vendita ed il tecnico che curava la mia auto molto disponibili.
    ora li hanno sostituiti ed ho cambiato meccanico.
    pensa che x il pagamento accettano solo carta di credito oppure bonifico anche dai clienti vecchi e conosciuti.
    Nicola276
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 70CV
    nome: Nicola
    Contatta:

da Nicola276 » lunedì 25 febbraio 2013, 12:46

sul forum "grandepuntoclub" mi son preso quasi un linciaggio facendo un paragone tra le MIE 2 auto ( a parte gli insulti da tedescofilo, etc..).... ma avendo una Grande Punto ed una Polo 6R, entrambe 1.2 benzina, devo dire che la differenza a favore dell' "auto tedesca" si sente eccome.
    la linea è una cosa personale, ma ci sono delle qualità oggettive ed indiscutibili quali prestazioni e comfort di marcia che fanno valere un'auto più di un'altra
    nota bene: nessuna delle 2 auto mi ha dato alcun problema e (toccando ferro) sono soddisfatto di entrambe.
    Immagine
    POLO 6R 1.2 70CV Comfortline 2013