da j-strauss-78 » domenica 24 febbraio 2013, 11:25
buona domenica.
girando su internet ho letto pareri diversi riguardo le ns auto.
premesso che e bello ciò che piace ed i gusti sono diversi sono però del parere che un prodotto sia giudicabile solo attraverso una esperienza personale e non x il sentito dire.
ho letto critiche sulla linea, c'è gente che dice che è una macchina da anziani, basta andare al centro anziani e vedi che hanno tutti la polo.
il dietro è un frigorifero, c'è chi arriva a scrivere merwagen.
ora calcolando l'età media degli iscritti al forum mi sembra che non sia una macchina da anziani, anzi .
voglio vedere quanto resisteranno le linee degli altri modelli interni compresi visto che molte auto hanno soluzioni che a prima vista ti prendono ,ma che a lungo andare stancano.
chi sceglie il marchio ww non è persona che ama le cose pacchiane.
senza contare la scelta dei materiali e la precisione dei lamierati e degli accoppiamenti.
non so queste persone cosa guardano quando acquistano un'auto ma personalmente vado sempre a vedere quello che è nascosto e lì che si annidano le magagne.
sarà anche ridicolo ma la linea della chiusura stampi in un plasticato vuol dire avere il pezzo pulito oppure avere delle bave., non vi sono viti a vista. le moquette sono preformate a caldo ed i tappetini sono fissati, non vanno sotto i pedali.
potrei continuare con i gommini ammortizzanti sotto il cofano. il segno arancione dove posizionare la bacchetta reggi cofano le doppi guarnizioni sulle portiere la finitura del baule e tanto altro.
chachio sulla y non c'era nemmeno il posto x il triangolo ho dovuto mettere degli elastici x tener ferma la scatola che sbatteva x il baule.
x coloro che si lamentano della qualita ww posto qui i guai avuti con la y in 60400 km fatti tra un paese e l'altro nelle mani di mia moglie che la trattava con i guanti bianchi. quindi neanche ciclo urbano che stressa la meccanica.
frizione sostituita subitio al ritiro del mezzo
scatola sterzo rumorosa
rottura dello sterzo , x fortuna ero in parcheggio
quadro strumenti sostituito
devio luci sostituito
chiusura baule sostituita
indicatore direzione sinistro quello sul parafango , sostituito in quanto usciva dalla sede
batteria sostituita dopo un anno
sedili posteriori, ribaltati alcune volte si sono subito rotti, il sistema è pietoso x non dire di m...
sedile guida che non manteneva la posizione in altezza.
spia air bag che si attiva e poi si spegne a suo piacimento
perdite olio dal motore
lasciamo perdere gli accoppiamenti con viti vista i tappetini che scivolano il cambio che è contrastato ed il 1200 fire che non va un c.... e beve come un cammello.
buono il comfort di viaggio, unica nota positiva.
pagata 16000€ nel 2004 non era poco,
poi si dice che ww è cara.
sarà anche vero ma quando vai a fare i conti in fondo costa come le altre.
ma avete notato la piccola guarnizione in gomma che sta sulla cerniera delle portiere.serve a chiudere il buco dove la cerniera si innesta ed evita ingresso di acqua e polvere.
sono tanti i particolari che concorrono a fare di un'auto una buona auto,non perfetta ma un buon prodotto.
chiudo dicendo che chi denigra queste auto lo fa solo x il semplice fatto di non essere all'altezza di giudicare un prodotto x la sua qualità ed il calibro di progetto e certe volte e quì chiedo scusa x la frase , anche per impossibilità all'acquisto.
buona domenica a tutti
Jlles