Problema acquisto polo 6r
  • kakarof
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 75cv
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Problema acquisto polo 6r

da kakarof » martedì 18 dicembre 2012, 8:19

Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta, in tal caso chiedo perdono! :004 .... Comunque io sono di Trento e un mese fa ho deciso di cambiare la mia polo e di prendere la nuova. L'auto doveva arrivarmi il 10 dicembre ma così non è stato, ieri mi hanno chiamato dicendomi che l'auto arriverà per il 28 e che ora è a Pavia. ...A Pavia?? Questa cosa mi puzza un pò siccome le auto volkswagen le ho sempre viste su treni provenienti dal Brennero (qui vicino a me) e non capisco come mai l'auto è a Pavia,qualcuno sa darmi la spiegazione?? Inoltre è possibile immatricolarla a Gennaio siccome l'auto arriva il 28 e dopo 3 giorni è già 2013??La concessionaria mi ha detto di no perchè sul contratto c'è scritto che l'auto verrà immatricolata a dicembre. Voi che ne dite??Grazie per le eventuali risposte!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Problema acquisto polo 6r

da magico81 » martedì 18 dicembre 2012, 8:43

Se uno dei depositi è a Pavia è normale che la tua auto sia lì, inoltre ti ricordo che le polo non sono prodotte in Germania, ma in Spagna, quindi non arrivano in Italia attraverso il Brennero. Sul discorso immatricolazione trovo molto strano l'atteggiamento del concessionario, perchè quando l'ho presa io e mi dissero che sarebbe arrivata entro la fine dell'anno, chiesi espressamente che fosse immatricolata l'anno successivo e non mi fecero storie. Comunque se ti hanno detto che l'auto arriva in concessionaria il 28 che è venerdì, tu inventati che sei via (resisti ancora qualche giorno alla tentazione di guidare la polo :003), vai a dare il saldo dei soldi il 2 di gennaio e siccome le targhe arrivano solo dopo che tu hai pagato, magicamente l'auto sarà immatricolata nel 2013.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » martedì 18 dicembre 2012, 8:53

la sezione non sarebbe proprio sbagliata, però preferisco spostarla insieme a tutte le altre discussioni generiche relative alle 6r

tornando IT: le vw arrivano tutte a Verona, può essere che la "tua" sia in clamoroso ritardo e ne abbiano trovata una uguale disponibile in un conce a Pavia.. mi sembra strano, ma non è impossibile. Se vogliono immatricolarla per forza entro la fine dell' anno è per i famosi obiettivi da raggiungere ed avere così i bonus dalla casa madre
  • kakarof
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da kakarof » martedì 18 dicembre 2012, 9:15

Grazie per le risposte e ma loro hanno detto che la immatricolano il 28 quindi è una balla se nn gli porto i soldi non possono farlo??...sinceramente preferisco che la mia auto sia a Verona e non a Pavia!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 18 dicembre 2012, 10:14

Trovato su internet:

Unità operativa Arena Po (PV)
    Il Centro di Arena Po, a due passi da Pavia, è prevalentemente destinato alla ricezione stradale e ferroviaria di autoveicoli del Gruppo Volkswagen (Audi – Seat – Skoda) alla loro preparazione, PDI, lavaggio e deceratura, e alla successiva distribuzione alla Rete di 300 Concessionari. Situato lungo la linea ferroviaria Alessandria – Piacenza, è collegato alla stazione di Arena Po grazie a quattro binari più uno di manovra. Il Centro è totalmente asfaltato, dotato di copertura antigrandine per 150.000 mq ed è illuminato da sei Torri Faro, di 35 metri d’altezza, che coprono tutta l’estensione. Inoltre, ha un magazzino doganale di temporanea custodia per lo stoccaggio dei veicoli allo “ stato estero”. E’ dotato di 7 videocamere Speed-Dome.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • kakarof
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da kakarof » martedì 18 dicembre 2012, 10:23

Grazie mille allora sono più tranquillo e per l'immatricolazione allora che mi dite in definitiva??
    gianni91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: vw polo 1.4 highline
    moto: vespa 50 R
    nome: Gianni
    Contatta:

da gianni91 » martedì 18 dicembre 2012, 11:37

secondo me se te gli dici espressamente che vuoi immatricolarla per l'anno nuovo loro sono obbligati anke perchè se te la immatricolano per l'anno 2012 anke se sono solo 3 giorni l'auto si perde un anno di valore nel caso in futuro la vuoi rivendere. te insisti che vuoi immatricolarla per l'anno 2013 e se loro sono cocciuti fai come hanno detto altri utenti gli porti il cash appena riaprono nell'anno 2013
  • kakarof
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da kakarof » martedì 18 dicembre 2012, 12:36

va bene....grazie mille vi farò sapere tra un paio di giorni!XD
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » domenica 30 dicembre 2012, 14:12

Tieni duro e non mollare!!! :006
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    Lupo99
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VW Lupo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Lupo99 » martedì 1 gennaio 2013, 23:08

Per quanto riguarda l'immatricolazione ti racconto brevemente l'esperienza capitata ad un mio conoscente che aveva ordinato una Fiat Punto bianca (senza autoradio). Ma forse la vicenda può interessare anche a noi cha abbiamo a che fare con i concessionari VW.

Allora, appena la macchina arriva, il concessionario la immatricola subito, e informa il cliente a cose fatte. Prima di pagare quanto dovuto, il cliente va a vedere la macchina, e scopre che è di colore e versione diversi da quella ordinata, e inoltre ha l'autoradio; il cliente non ci sta, voleva una Punto bianca; il concessionario dice che ormai è immatricolata e che comunque al cliente conviene così perché si trova l'autoradio gratis. Il cliente non cede, NON paga l'auto, e il giorno dopo torna con l'avvocato che fa al concessionario un discorsetto del genere: "E' vero che avete immatricolato un'auto a nome del mio assistito, a sua insaputa? Perdipiù un'auto diversa da quella descritta nel contratto? Perdipiù un'auto che ancora non gli appartiene in alcun modo? Avete idea delle possibili conseguenze giuridiche?" Risultato: rescissione del contratto, restituzione della caparra, e il cliente poi si è rivolto altrove e ha comprato una Ibiza (bianca).

Perciò sconsiglio assolutamente di immatricolare l'auto prima di averla vista! E tantomeno di pagarla senza averla controllata di persona!
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » mercoledì 2 gennaio 2013, 8:42

E' pazzesco, però è raro che succedano queste cose, anche perchè poi il concessionario ci rimette e quindi di norma prima si dà il saldo (o la rata) e poi ti immatricolano l'auto. Resta il fatto che comunque bisogna stare in guardia e il tuo conoscente ha fatto benissimo a fare quello che ha fatto.
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » domenica 20 gennaio 2013, 11:29

Com'è finita? è arrivata la Polo?
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot