emilianosenape ha scritto:Per una corretta e sicura gestione della tua macchina trovi tutto sul libretto uso e manutenzione!!!
wizard86pz ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sapere cos'è previsto al secondo tagliando come controlli e sostituzioni, grazie anticipatamente!
leonedellostretto ha scritto:wizard86pz ha scritto:Salve a tutti,
vorrei sapere cos'è previsto al secondo tagliando come controlli e sostituzioni, grazie anticipatamente!
non ne sono sicuro, ma dovrebbe essere uguale al primo
Gabbarusso ha scritto:Ma nella vecchia fiat del nonno Ubaldo, di norma, il filtro aria non veniva sostituito ad ogni cambio olio?
gringo14 ha scritto:Beh se lo sostituisci non fai male....
In VW il filtro se è necessario lo sostituiscono anche al primo tagliando, dipende da quanto e sporco ma soprattutto da quanti km ha la macchina quando entra in officina.... Perchè in VW funziona così, tu porti la macchina, loro inseriscono nel loro piano di manutenzione il tuo telaio e i km percorsi dalla macchina ed il programma gli restituisce un risultato con tutto quello che c'è da fare, guardare e restituire.... Foglio che quando l'officina è onesta ti da con la fattura quando ti riconsegnano la macchina....
Gabbarusso ha scritto:Ho capito.. Ogni casa ha i suoi metodi e tempi insomma.
Una domanda, forse vado un pochino OT, ma si parla comunque di tagliando. Se il primo tagliando mi viene segnalato dal'auto a 27.000 km anzichè 30.000, ma io a 10.000 ho già effettuato cambio olio e filtro olio non alla vw.. Come mi comporto?
Cioè io avevo si intenzione di effettuare nuovamente il cambio olio a 30.000, ma addirittura prima no...
Dite che se lo dico in volkswagen, in modo da farlo ai 30.000 tondi e non ai 27.000 succede qualcosa a livello di garanzia?
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