Polo 1.4 Highline _ Aiutatemi a conoscere meglio la mia auto
  • black-eagle
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Honda
    nome: Davide
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da black-eagle » mercoledì 21 marzo 2012, 10:53

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per:

1 _ Dare un "nome" alla causa del rumore che sistematicamente si avverte quando si raggiungono i 20Km/h circa soltanto dopo l'avvio.
    Alt!!! se volevate dirmi: "leggi il libretto" vi anticipo subito dicendo che l'ho fatto! Hehehe ... e vi dirò di più: su di esso ho letto che intorno a quella velocità vengono automaticamente bloccate le aperture delle portiere; Da buon "San Tommaso" ho fatto un test pratico di apertura della portiera in marcia sui 30Km/h dopo aver avvertito tale rumore eeeeee .... magia! la porta si è aperta!
    Ergo credo sia un rumore che appartiene ad altro tipo di tecnologia... ma quale?

2 _ Dove mi hanno nascosto il rocchetto per l'attivazione/disattivazione dell'airbag lato passeggero?
    Anche in questo caso vi anticipo sul consiglio di leggere il libretto .... perchè in fase di verifica, nella location indicata mi son trovato un cavo usb (vedi punto 3) sul quale e collegato un apparecchietto che emette una luce blu intermittente (vedi punto 4)

3 _ A cosa serve quel cavo usb?
    Ignorantemente pensavo fosse una presa supplementare al sistema audio multifunzione aftermarker della Kenwood che monto ... ma dopo averci infilato dentro una chiavetta strapiena di mp3 ho scoperto che non c'è nesso tra quella porta e l'autoradio.
    Di cosa si tratta?

4 _ Cos'è quell'aggeggio usb?
    Inizialmente supponevo fosse un qualche accessorio per il bluetooth, ma poi mi son detto: "a che serve se ho un impianto stereo indipendente che fa tutto da se?"
    Il dubbio quindi persiste ... (se mi dite che è un dispositivo di collegamento radio ultratecnologico che permette alla mia auto di comunicare con altri "autobot" * mi fate il ragazzo più felice della terra, ma immagino che la realtà sia molto differente)

5 _ Accedere al menù impostazioni nascosto!
    Il libretto parla di un menù che permette di regolare impostazioni come "inversione delle  fanali per la guida in paesi con guida a destra" (non avendolo ora sotto mano questa è l'unica opzione che mi viene in mente hehehe) ... tuttavia, nonostante aver seguito alla lettera le indicazioni riportate sul manuale d'uso, la mia polo bastardella non me lo fa vedere... fa la brava o fa gli scherzi? ...

Insomma, arrivando da una fiat punto 2° serie e ritrovandomi immerso in tutta questa supertecnologia a volte mi sento un pò spaesato ... aiutatemi a ritrovare il bandolo della matassa prima che la mia sanità mentale subisca ulteriori peggioramenti hehehehe
    Grassie!

* se non sapete cosa sono gli autobot, non avete mai visto o giocato con i transformers!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 21 marzo 2012, 11:01

1 se usavo cerca trovavi risposta,e' un check freni che fa' intorno hai 20 km/h e lo fa' solo dopo l'avvio
    2 la disattivazione la riconosci ci va la chiave ed accanto la presa USB
    3 e 4 se hai preso la polo con il media in e poi messo un altra radio non ti serve a nulla
    5 non l'ho capito -.-

Scrivo con il mio iPhone 4s :)
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Contatta:

Re: Polo 1.4 Highline _ Aiutatemi a conoscere meglio la mia

da Danielitooo » mercoledì 21 marzo 2012, 11:11

1 confermo sopra
    2 la disattivazione è un optional
    3 e 4 confermo sopra
    5 mai sentito di questo menu ma sicuramente sarà qualcosa legato al computer di bordo e via dicendo

1-2-3-4-5 bisogna stare attenti ai libretti perchè NON sono SOLO esclusivi per LA MACCHINA IN POSSESSO ma sono generici in modo da non doverne fare diversi tipi.
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 21 marzo 2012, 11:12

La chiusura automatica delle portiere serve per impedire intrusioni dall'esterno, dall'interno è giusto che si possano sempre aprire. Se invece serve impedire dall'interno l'apertura delle porte posteriori in caso di trasporto di bambini, si può sempre usare la classica sicura meccanica che esiste da 30 anni.

La disattivazione dell'airbag passeggero è optional, se l'hai ordinato all'acquisto la trovi nel cassettino, nella parte in alto a destra c'è un cilindretto con le scritte ON e OFF.

La media-in (la presa nel cassettino) non funziona con una radio aftermarket.

Il menù nascosto (cioè la possibilità tramite cdb di modificare delle impostazioni dell'auto) non esiste per le polo normali. Qualche cosa in più si può fare con le gti e le bifuel che hanno un quadro diverso. L'impostazione dei fari per i paesi con guida a destra, ammesso che si possa fare, è fattibile solo con gli xeno, sull'alogeno non è possibile.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • black-eagle
    POLISTA
    POLISTA
    moto: Honda
    nome: Davide
    Contatta:

da black-eagle » mercoledì 21 marzo 2012, 22:56

Grazie mille a tutti per le delucidazioni :beer

perdonate la mia ignoranza ma come ho già anticipato, purtroppo non ho mai avuto a che fare con auto così tecnologiche.
    Purtroppo in 25 anni di vita i miei interessi "meccanici" si son sempre declinati a mezzi su due sole ruote, quindi niente portiere, chiusure automatiche o meccaniche niente test freni a 20km/h e tantomeno autoradio touchscreen e cavetti usb strani :023

Andrea 6r ha scritto:1 se usavo cerca trovavi risposta,e' un check freni che fa' intorno hai 20 km/h e lo fa' solo dopo l'avvio

Si si hai ragione, probabilmente avrei potuto cercare meglio ... ma aimè devo ammettere che non ho molto tempo da passare su forum vari, ma questo non deve giustificarmi
    ergo chiedo umilmente venia :pray2

Andrea 6r ha scritto:3 e 4 se hai preso la polo con il media in e poi messo un altra radio non ti serve a nulla

Difatti nel preventivo non ho mai fatto mettere una "media in" senza sapere che fosse (lo so che scrivo da scemo ma a volte mi capita di non esserlo affatto :047 hehehe) ... probabilmente era già nel pacchetto di optional offerti dalla serie highline ...
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » giovedì 22 marzo 2012, 8:35

black-eagle ha scritto:Difatti nel preventivo non ho mai fatto mettere una "media in" senza sapere che fosse (lo so che scrivo da scemo ma a volte mi capita di non esserlo affatto :047 hehehe) ... probabilmente era già nel pacchetto di optional offerti dalla serie highline ...

non è di serie...è un accessorio che costa intorno i 170 euro :023
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » giovedì 22 marzo 2012, 10:37

black-eagle ha scritto: (se mi dite che è un dispositivo di collegamento radio ultratecnologico che permette alla mia auto di comunicare con altri "autobot" * mi fate il ragazzo più felice della terra, ma immagino che la realtà sia molto differente)
    mi spiace ma purtroppo la Polo è un Decepticon :003

black-eagle ha scritto: * se non sapete cosa sono gli autobot, non avete mai visto o giocato con i transformers!
    che infanzia triste.... :022
    Alessandro.To
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 1.2i
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro.To » giovedì 22 marzo 2012, 19:52

la disattivazione airbag passeggero, se ce l'hai, è nel cassetto porta oggetti del passeggero in alto a destra !!
    Alessandro's Polo 6R [Clicca]

TECH:
    - Antifurto volumetrico GT
    - Computer di bordo
    - Radio Navigatore 2 DIN Kenwood DNX4210BT
    - Impianto stereo: 2 Amplificatori alpine, Subwoofer 30cm JBL, tweter Silence.Lab 32mm, woofer JBL

MODIFICHE
    - Musata GTI
    - Spoiler Lester
    - Fari OEM Bixenon
    - Fari posteriori fumè
    - Calotte specchietti nere
    - Simboli VW neri
    - Griglie anteriori nere lucide
    - Vetri Posteriori oscurati
    - Cerchi 17" Japan Racing JR3 GOLD 8J ET35
    - Sedili Sportivi Anteriori e Posteriori Audi A1 Ambition
    - Volante Golf MK6 GTD