Rombo Polo GTI vs Evo Abarth
  • -Fabio!!-
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fiat punto t-jet
    nome: Fabio
    Contatta:

Rombo Polo GTI vs Evo Abarth

da -Fabio!!- » martedì 28 febbraio 2012, 18:49

Ciao a tutti!Sono nuovo del forum e questo è il primo topic che apro..la mia è una curiosità più che un problema..come ho scritto nella presentazione sarò un possessore tra 20 giorni di una polo GTI e avendo amici possessori di Evo Abarth e non avendo mai sentito una polo GTI accesa volevo sapere se il rombo è simile oppure è più pronunciato quello dell'Abarth..perchè devo dire che l'Abarth fa un bel rombo!!! :003
    Premetto..non giudico la macchina solo dal rombo ma diciamo che nel complesso guardo anche quello!!! :007
    Un saluto a tutti!!!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Rombo Polo GTI vs Evo Abarth

da andromedas » martedì 28 febbraio 2012, 18:55

credo sia piu silenziosa sui bassi ma quando tiri si sente anche la GTI ma non esageratamente..
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » martedì 28 febbraio 2012, 19:56

avendo la gti e un mio amico la evo abarth, posso dire che la evo è decisamente piu rumorosa ed è veramente una goduria in abitacolo rispetto alla gti che è un po' troppo silenziosa per essere una sportiva... se nn erro la evo abarth monta un centrale diretto con finale sportivo mentre la nostra è silenziato...
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » martedì 28 febbraio 2012, 20:22

spendi 1000euro compri lò scarico scara73 è risolvi..
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » giovedì 1 marzo 2012, 18:20

un mio amico con qui esco ogni settimana ha la abarth punto evo ..
    le differenze sono molte, il motore si può dire è totalmente diverso dal nostro, in comune abbiamo solo la cilindrata..
    le turbine sono differenti in quanto la nostra è più piccola ma abbinata al compressore, l abarth ha la garret con sfiato libero se non erro, infatti anche il rumore è più invadente e sportivo..
    il filtro dell aria non è come il nostro, lo scarico è più sportivo ed "aperto" rispetto al nostro.. insomma pur avendo meno cavalli è più sportiva nel sound.. e devi sentire la SS ..
    ma a mio avviso è un auto che fa tanta scena ma alla fine sta dietro a quasi tutte le piccole sportive, quindi tutto quel rombo non serve..
    la nostra è più sobria, tranquilla e "sicura di se", infatti la si sente poco ma c'è molta sostanza in quanto tra le piccole sportive sta davanti a tutti praticamente, se escludiamo la DS3 racing da 200 cv che non ce l ha nessuno praticamente :003
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    Gnurant
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Marco
    Contatta:

da Gnurant » venerdì 2 marzo 2012, 11:10

Polenis ha scritto:un mio amico con qui esco ogni settimana ha la abarth punto evo ..
    le differenze sono molte, il motore si può dire è totalmente diverso dal nostro, in comune abbiamo solo la cilindrata..
    le turbine sono differenti in quanto la nostra è più piccola ma abbinata al compressore, l abarth ha la garret con sfiato libero se non erro, infatti anche il rumore è più invadente e sportivo..
    il filtro dell aria non è come il nostro, lo scarico è più sportivo ed "aperto" rispetto al nostro.. insomma pur avendo meno cavalli è più sportiva nel sound.. e devi sentire la SS ..
    ma a mio avviso è un auto che fa tanta scena ma alla fine sta dietro a quasi tutte le piccole sportive, quindi tutto quel rombo non serve..
    la nostra è più sobria, tranquilla e "sicura di se", infatti la si sente poco ma c'è molta sostanza in quanto tra le piccole sportive sta davanti a tutti praticamente, se escludiamo la DS3 racing da 200 cv che non ce l ha nessuno praticamente :003
    aggiungerei che siamo dietro anche a clio rs e mini jcw

per il resto, quoto alla grande!
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » sabato 3 marzo 2012, 8:37

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 19:05, modificato 1 volta in totale.
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » sabato 3 marzo 2012, 11:15

Gabbarusso ha scritto:Polo: L'eleganza del passare inosservati.

:004

Dalle mie parti se giri con una evo abarth i ragazzi "l'ammireranno" per il marchio abarth o per il sound...mentre con la polo gti, è tutt'altro pianeta e concezione in una sola parola: SBAVANO! :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav :sbav !
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » sabato 3 marzo 2012, 19:37

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 19:05, modificato 1 volta in totale.
    Visterne
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    nome: Ernesto
    Contatta:

da Visterne » domenica 4 marzo 2012, 9:21

Esatto Gabriele :004
    Immagine

:029 POLO 6R 1.6 90cv TDI DSG HIGHLINE 5p :029

ESTERNI: Nero Perla, Cerchi in lega 16" Cartagena, Cinque porte, Cristalli posteriori e lunotto oscurati, Fari Bi-Xeno adattivi con luci diurne a LED e lavafari, Tetto panoramico elettrico e Terminale di scarico cromato audi A3, Antenna a stilo sostituita con quella della peugeot/citroen, Luci targa a led VW, Sostituzione luci di svolta con philips bluevision plus, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 100.000 km.

INTERNI: Interni in Alcantara/Similpelle, Comfort Pack, Tech & Sound Pack con navigatore satellitare RNS 310, Pacchetto Driving Comfort, Smoke Pack, Sostituzione luci interne a led, Montaggio pedaliera GTI, Luce Cassetto Porta Oggetto (Modifica Personale).
    VAG-COM: Eeeeeeeh un bel pò di cosucce :019

:pray2 [btm]...La MiA pOleTtA fRaNceEsCa...,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=15714[/btm] :pray2
  • -Fabio!!-
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Fiat punto t-jet
    nome: Fabio
    Contatta:

da -Fabio!!- » domenica 4 marzo 2012, 10:07

Ieri l'ho sentita!!!!!Non era la mia però :009 si devo dire che è molto più sobria dell'Abarth!Ma è solo una questione di marmitta o anche di filtro?
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    nome: Andrea
    Contatta:

da Cipo » venerdì 9 marzo 2012, 17:56

Beh direi di tanti fattori... Diciamo che il più "invadente" sul suono finale è lo scarico... Ma tutta la progettazione del motore dà il sound finale...
    Tieni conto che due motori (e perlo solo di motore) identici su due auto different, hanno sound diversi...
    Per me la polo è troppo "tappata" metterei subito un bello scarico, invece la abarth non mi piace proprio... :003
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster