. Sull'utilizzo sportivo non mi sbilancio perchè non so nulla. Mi permetto una piccola considerazione su quanto dice stil in merito ai controlli elettronici. Ho capito il senso del discorso, però così si corre un rischio: partendo dal presupposto che chiunque alla guida si sente un pilota (anche rispettando i limiti ecc) e quando esagera (magari una volta ogni morte di papa) lo fa sempre illudendosi di avere tutto sotto controllo (se lo si fa in pista è così, in strada non è mai così checchè se ne dica), il conducente con il sale in zucca escluderebbe i controlli quella volta che magari va in pista, l'idiota (e non ne faccio una questione di età perchè esiste a 18 come a 30 o a 50 anni), andrebbe in giro sempre senza primo perchè è da sfigati, secondo perchè con la sua incredibile sensibilità e perizia non ritiene opportuno che gli servano. Siccome statisticamente la percentuale di idioti in strada è almeno di 3 a 1 (basta andare in giro un po' per accorgersene) tutti gli sforzi fatti dalle case in materia di sicurezza attiva andrebbero a farsi benedire. Forse è anche per questo che ormai su molte auto l'esp non è più disinseribile. Spero che la modifica abbia un costo abbastanza alto da funzionare da deterrente per chi ha il drift facile.
---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <---

Gnurant ha scritto:se uno ritiene "emozionante" schiacciare un pedale, spostare una leva e rilasciare un pedale, si il DSG toglie emozioni perchè con lui non si fa nulla di tutto ciò.
io devo dire che il DSG ha notevoli vantaggi:
-tempo di cambiata: essendo doppia frizione ha un tempo di cambiata ineguagliabile, quasi "seam-less"
-controllo: hai sempre 2 mani sul volante
-comodità: hai sempre 2 mani sul volante
per l'uso "normale" è comodissimo, l'unico difetto (il lag tra affondo e spinta reale) è facile da ovviare: se si sa che finita la fila di macchine si vuole sorpassare si è liberissimi di scalare 1 o 2 marce in anticipo.
per la pista, l'ho provato sulla leon supercopa, quindi macchina preparata e con 300cv, beh cambiare come una F1....questo sì che è emozionante...oltre ai benefici sul tempo di cambiata e all'impossibilità di fare danni...se col manuale fai un 5a 2a spacchi tutto
fosse un automatico CVT, sceglierei il manuale tutta la vita...

magico81 ha scritto: Mi permetto una piccola considerazione su quanto dice stil in merito ai controlli elettronici.
CUT
Spero che la modifica abbia un costo abbastanza alto da funzionare da deterrente per chi ha il drift facile.

syax ha scritto:nella guida allegra (veloce ma non in pista) è fantastico e ti fa concentrare di più sulle traiettorie perchè non devi pensare a cambiare marcia, lo fa lui, qui il DSG da il meglio di se. in pista forse cambia troppo presto e sicuramente per chi è abituato a girare in pista può dare fastidio.. nel complesso io sono soddisfatto ma tornassi indietro non lo prenderei più!

lollo89 ha scritto:io quest inverno a tornare dalla montagna ho guidato per 300Km una golf con cambio DSG, bhe devo dire non mi son trovato affatto bene!...vero se c'e traffico è davvero comodo, ma per il resto non mi son trovato per niente..ad esempio una cosa che non ho mandato giu è l'affondo sul pedale che ha qualche secondo di ritardo nella risposta e non solo alla partenza anche nei sorpassi...(in modalità D, in S è un altra cosa ma i consumi...)

r3ap3r ha scritto:La mia domanda è semplice! ho sentito pareri i quali dicevano che con il nuovo dsg perdevi gran parte delle emozioni regalate dal motore tsi + manuale e volevo un parere dai possessori di polo gti soprattutto ma anche di golf :) Grazie anticipatamente

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.