Quale motore?
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Quale motore?

da driverxxx » domenica 4 dicembre 2011, 11:53

Ciao a tutti! Vi prego di aiutarmi perchè non vedo l'ora di ordinare la mia polo :003 Alcuni giorni fa ho provato il 1.2 tdi da 75cv e devo dire che mi ha lasciato impressioni positive, anzi, mi aspettavo peggio. Attualmente guido una golf v 1.6 fsi 115cv sportline e mi trovo molto bene e nonostante il peso dell' auto è un motore che si apprezza per la sua regolarità.Adesso sono indeciso se continuare con i motori benzina ( che adoro) o cambiare con un diesel, la mia percorrenza annua si attesta sui 13-14000 km annui percorsi cosi- 600 km mensili in autostrada e il resto in urbano (poco trafficato). Spero che voi possessori riusciate a darmi il maggior num. possibile di info utili cosi da poter diventare anch'io un polista a tutti gli effetti :003
    " Non è importante dove stai andando, ma quello che troverai durante il viaggio "
  • clark88
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 TSI
    nome: fabio
    Contatta:

Re: Quale motore?

da clark88 » domenica 4 dicembre 2011, 12:21

per il chilometraggio ke percorri annualmente entrambi le soluzioni son valide..
    anche se il mio giudizio è un pò di parte :003 io ti direi più un benzina..
    nn so se ci sia ancora il tsi in listino..xo son sicuro ke con un bel 1.4 metti d'accordo consumi e prestazioni :023
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » domenica 4 dicembre 2011, 14:49

Io ogni tanto guido il fsi sulla jetta di mio papà, ma devo dire che non l'ho mai digerito molto come motore, non so perchè, faccio fatica a interpretarlo, ma questo è un problema mio, la mia sensazione è che i 115 cv non si sentano, forse sarà colpa del cambio a 6 marce... Spesso chi viene da tanti anni di benzina deve un po' abituarsi allo stile di guida del diesel, però se l'hai provato e ti è piaciuto non lo escluderei. Comunque ci sono tante discussioni sui motori, guarda un po' nel forum.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da driverxxx » domenica 4 dicembre 2011, 15:18

guido anche diesel perchè mio fratello ha una lancia y mj90cv e come prestazioni devo dire che non è affatto male, ma come piacere di guida lasciamo perdere, diciamo che non mi ha dato le stesse sensazioni della polo che ho provato. A me piaceva molto l' idea del tsi da 105 cv ma non so se sia ancora ordinabile, dovrò chiedere al concessionario questo venerdì :003 ma è vero che consuma molto in città? Alcuni dicono al pari del gti :017
    " Non è importante dove stai andando, ma quello che troverai durante il viaggio "
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: ford fusion

da enry62 » domenica 4 dicembre 2011, 17:26

si purtroppo in città consuma tanto,ed è per questo che ho lasciato perdere l'idea di comprarlo e puntare deciso sul diesel,ma il 1.6 90 CV. che a quanto ho letto è un ottimo motore con consumi molto bassi,l'unico problema potrebbe essere il filtro antiparticolato se giri molto in città.
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da driverxxx » domenica 4 dicembre 2011, 18:14

Il fatto è che non vorrei ritrovarmi ogni minuto in officina per noie al filtro :009 sto rivalutando il bifuel perchè mi soo accorto che è proposto allo stesso del benzina questo mese, solo non vorrei fosse troppo lento :017
  • mfini
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Marc
    Contatta:

da mfini » domenica 4 dicembre 2011, 18:26

driverxxx ha scritto:guido anche diesel perchè mio fratello ha una lancia y mj90cv e come prestazioni devo dire che non è affatto male, ma come piacere di guida lasciamo perdere, diciamo che non mi ha dato le stesse sensazioni della polo che ho provato. A me piaceva molto l' idea del tsi da 105 cv ma non so se sia ancora ordinabile, dovrò chiedere al concessionario questo venerdì :003 ma è vero che consuma molto in città? Alcuni dicono al pari del gti :017

...un vero peccato che in italia lo abbiano tolto dal listino. In europa è uno dei modelli piu venduti e al contrario hanno ritirato il 1.4...
    io ce l'ho da circa un mese e va piuttosto bene (ma mi sono pentito di non aver preso il GTI)
    1.2 TSI DSG Highline MY2012
    Nero perla, Xenon/LED, sedili alcantara riscaldabili, tetto panoramico, sensore pressione pneumatici, cruise control, RNS310, sensori parcheggio, specchietto fotocromatico, sensore pioggia, vetri posteriori oscurati, antifurto volumetrico VW originale, cerchi Rivazza.
    MODS: Deviatore fari con posizione AUTO, Coming/Leaving home, Terminale scarico Audi A1, Antenna corta Citroen, Listello cromato bordo portellone, Stemma originale R Line sulla calandra, Battitacco R-Line, Illuminazione interna LED, pedaliera GTI alluminio, VAGgate varie
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » domenica 4 dicembre 2011, 18:45

mfini ha scritto:
    driverxxx ha scritto:guido anche diesel perchè mio fratello ha una lancia y mj90cv e come prestazioni devo dire che non è affatto male, ma come piacere di guida lasciamo perdere, diciamo che non mi ha dato le stesse sensazioni della polo che ho provato. A me piaceva molto l' idea del tsi da 105 cv ma non so se sia ancora ordinabile, dovrò chiedere al concessionario questo venerdì :003 ma è vero che consuma molto in città? Alcuni dicono al pari del gti :017

...un vero peccato che in italia lo abbiano tolto dal listino. In europa è uno dei modelli piu venduti e al contrario hanno ritirato il 1.4...
    io ce l'ho da circa un mese e va piuttosto bene (ma mi sono pentito di non aver preso il GTI)

e in città come sono i consumi?
  • mfini
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da mfini » domenica 4 dicembre 2011, 18:53

premetto che l'auto ha fatto neanche 1000Km per cui mi pare presto per tirare conclusioni..
    cmq per andare al lavoro faccio circa 15 Km di cui metà in strada (teoricamente) veloce e il resto in colonna. In generale il consumo complessivo varia tra 6.5 e 7.5 l/100Km (devo metterli in Km/l ma sto ancora aspettando il cavo VAG..)
    Nero perla, Xenon/LED, sedili alcantara riscaldabili, tetto panoramico, sensore pressione pneumatici, cruise control, RNS310, sensori parcheggio, specchietto fotocromatico, sensore pioggia, vetri posteriori oscurati, antifurto volumetrico VW originale, cerchi Rivazza.
    MODS: Deviatore fari con posizione AUTO, Coming/Leaving home, Terminale scarico Audi A1, Antenna corta Citroen, Listello cromato bordo portellone, Stemma originale R Line sulla calandra, Battitacco R-Line, Illuminazione interna LED, pedaliera GTI alluminio, VAGgate varie
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » domenica 4 dicembre 2011, 19:36

ok e per il resto come và questo motore? quanti km. fai al mese?' grazie
  • mfini
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da mfini » domenica 4 dicembre 2011, 20:11

non mi dispiace. Non è un fulmine e sicuramente ha molta meno coppia di un diesel ma è molto regolare e silenzioso.
    Ha la coppia piatta da 1500 a 4000 per cui non senti di certo il calcio nella schiena del turbo.
    Ho invece qualche perplessità sul DSG, che ho su una altra auto e mi soddisfa. Secondo me per questa 7 marce sono troppe... Mettendolo in S di fatto ne usa solo 6 ma tira troppo le marce. Considerando che, a causa della coppia piatta, il tiro non aumenta particolarmente con i giri, non si sente la necessità di arrivare alla zona rossa.
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 4 dicembre 2011, 20:43

mfini ha scritto:non mi dispiace. Non è un fulmine e sicuramente ha molta meno coppia di un diesel ma è molto regolare e silenzioso.
    Ha la coppia piatta da 1500 a 4000 per cui non senti di certo il calcio nella schiena del turbo.
    .

:017 ma sei sicuro che hai la tsi ?scusa se dico questo ma sei l'unico che dice questo