indecisione motore
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: ford fusion

indecisione motore

da enry62 » domenica 16 ottobre 2011, 10:49

ciao a tutti tra un mesetto dovrò acquistare una POLO,ma ad oggi sono ancora indeciso sulla motorizzazione,ero quasi convinto per il 1.2 TSI,ma leggendo in giro mi sono un pò spaventato dei consumi nei tragitti urbani,mi aspettavo di meglio,allora sarei propenso per il TDI 1.6 90 CV.la differenza di prezzo non è enorme il diesel costa 900 euro in piu a pari allestimento HL, percorro 15.000 km all'anno e molto in città con percorsi frequenti ma brevi,ad esempio per andare al lavoro faccio solo 5 km.l'auto la tengo nella mia proprietà ma all'aperto tutto l'anno,lo so che nei percorsi urbani il DPF potrebbe dare problemi ma non basta dare una tiratina ogni tanto ed usare gasolio speciale??,poi io abito a varese e da mei percorso urbani non sono mai con traffico eccessivo ma anzi sono abbastanza scorrevoli vivo anche molto vicino all'autostrada,detto tutto questo cosa mi consigliate? TSI o TDI? GRAZIE A TUTTI !!
    PS. la prendo con il cambio DSG
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: indecisione motore

da Polenis » domenica 16 ottobre 2011, 12:25

se fai 15.000 km all anno o anche 16.000 vai di TSI.. è vero che forse quello che paghi in meno sull assicurazione lo recuperi sul bollo, ma il 1.2 TSI è favoloso anche in città proprio grazie al turbo ! questa è la mia opinione..
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » domenica 16 ottobre 2011, 12:38

che sia un motore eccezzionale non lo metto in dubbio,ho letto anche molti pareri e tutti ne sono soddisfatti,ma io ne faccio una questione di consumi, e mi sembra che in città consumi molto,mentre con un diesel non avrei problemi di consumi,anche se sono consapevole che potrei avere problemi di altro natura,tipo filtro DPF o percorsi brevi con clima invernale abbastanza rigido,devo pensarci molto bene non vorrei fare un acquisto tra l'altro costoso e poi pentirmene in futuro.
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » domenica 16 ottobre 2011, 13:07

enry62.... sai che somigli tanto ad un troll che frequentava un altro sito dedicato alla volkswagen polo e che è stato bannato perchè accendeva polemiche inutili sulla solita tiritera tsi/tdi, affermando sino all'esaurimento che conviene sempre e cmq il tdi anche se si fanno pochi km l'anno ed entrando in polemica con i possessori del tsi ?

concedimi il beneficio del dubbio, anche per avvisare gli altri utenti di questo bel forum di stare attenti nell'affrontare discussioni sterili accese con il solo scopo di provocare..

se sei tu potevi almeno cambiare nickname?? :019
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » domenica 16 ottobre 2011, 14:27

scusa ma non sono io,e non mi sembra che sto trollando o iniziando discussioni inutili,ho solo chiesto un consiglio,per il nikname uguale non so cosa dirti sarà una coincidenza,io mi chiamo enrico e sono nato nel 1962, visto poi che l'auto devo ordianrla tra poco non mi fido dei consigli dei venditori volevo consiglio da qualcuno che non è di parte,ciao
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 16 ottobre 2011, 14:36

io andrei di 1.6 tdi....con un kilometraggio superiore ai 12.000 km l'anno sempre se hai intenzione di tenere l'auto almeno 3 anni
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » domenica 16 ottobre 2011, 14:50

almeno 3 anni ??? con quello che costa la terrò se possibile fino a quando và !!! di sicuro se tutto va bene piu di 5/6 anni
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » domenica 16 ottobre 2011, 14:59

enry62 ha scritto:almeno 3 anni ??? con quello che costa la terrò se possibile fino a quando và !!! di sicuro se tutto va bene piu di 5/6 anni

allora siamo in 2 :003
    l'ho detto perche c'è gente che cambia auto ogni 2/3 anni :018...
    cmq sia il tsi che il tdi sono 2 ottimi motori...
    con il tsi avrai un minor costo di acquisto,un minor costo di (assicurazione anche se di poco) prestazioni ottime superiori al tdi...contro: svalutazione superiore rispetto al TDI, consumi superiori, costo superiore del bollo
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » domenica 16 ottobre 2011, 15:13

a pari allestimento HL e veri optional il TDI costa 900 euro in piu,l'assicurazione non so dovrei farmi fare un preventivo,sperando che non ci sia una differenza esagerata,quello che però piu mi interessa sono i consumi spcialmente in città,è anche vero che adesso faccio poki kilometri per andare al lavoro,ma se un domani la situazione dovesse cambiare? con il diesel non avrei problemi,poi se sarà sempre cosi vorrà dire che appena potrò lo sfritterò al massio con dei bei giri fuori porta. e comunque anche adesso tra un giro e l'altro,lavoro,palestra.commissioni varie,prendere la moglie al lavoro,corso di ballo,i miei 40/50 km.al giorno me li faccio tranquillamente,diciamo che magari in inverno con frequenti accendi e spegni al diesel non fanno di certo bene.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Contatta:

da wizard86pz » domenica 16 ottobre 2011, 15:54

enry62 ha scritto:a pari allestimento HL e veri optional il TDI costa 900 euro in piu,l'assicurazione non so dovrei farmi fare un preventivo,sperando che non ci sia una differenza esagerata,quello che però piu mi interessa sono i consumi spcialmente in città,è anche vero che adesso faccio poki kilometri per andare al lavoro,ma se un domani la situazione dovesse cambiare? con il diesel non avrei problemi,poi se sarà sempre cosi vorrà dire che appena potrò lo sfritterò al massio con dei bei giri fuori porta. e comunque anche adesso tra un giro e l'altro,lavoro,palestra.commissioni varie,prendere la moglie al lavoro,corso di ballo,i miei 40/50 km.al giorno me li faccio tranquillamente,diciamo che magari in inverno con frequenti accendi e spegni al diesel non fanno di certo bene.

Io ho un 1.6 tdi da 90 cavalli e te lo consiglio, preferisco i motori diesel perché sono più rapidi nella risposta avendo un range di giri minore e cmq un motorino di avviamento è GARANTITO per almeno 10.000 avvii...ipotizzando che tu ogni santo giorno prenda la macchina e che tu la voglia tenere 5 anni...non devi accenderla per più di 5 volte in un solo giorno...cmq abbi fede nel TDI :)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
  • enry62
    BANNATO
    BANNATO

da enry62 » domenica 16 ottobre 2011, 16:44

e il filtro DPF non ti ha mai dato noie? poi bisogna sapere che percorsi e uso ne fai dlla tua auto !!
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » lunedì 17 ottobre 2011, 8:41

Ragazzi, ma il TSI non lo vendono più!
    l'hanno tolto dalla gamma!
    rimane il 1.4 benzina, io cmq sceglierei il TDI tutta la vita!
    ciao