sondaggio polo 6r 1.2 benzina
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

sondaggio polo 6r 1.2 benzina

da dimanpo » sabato 15 ottobre 2011, 13:49

ciao ragazzi ho una polo 6r 1.2 benzina, volevo sapere quelli che hanno la mia stessa motorizzazione ,come si stanno trovando, se qualcuno ha avuto problemi , vibrazioni, e il motore in generale
    athepilot
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: sondaggio polo 6r 1.2 benzina

da athepilot » sabato 15 ottobre 2011, 15:54

Io ho la 1.2 70cv, devo dire che sono soddisfatto, tutto sommato la macchina va per la cavalleria che ha.
    Buona silenziosità ma non ottima in quanto il motore quando si tirano le marce si sente eccome. Consumi abbastanza bassi e confort di ottimo livello per la categoria.
    Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    Radio RCD310
    Computer di bordo
    Fendinebbia direzionali
    Immagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 15 ottobre 2011, 17:22

athepilot ha scritto:Io ho la 1.2 70cv, devo dire che sono soddisfatto, tutto sommato la macchina va per la cavalleria che ha.
    Buona silenziosità ma non ottima in quanto il motore quando si tirano le marce si sente eccome. Consumi abbastanza bassi e confort di ottimo livello per la categoria.

Purtroppo su un 3 cilindri non si possono fare miracoli in materia di rumorosità. Però come già ho detto un sacco di volte, quando ho provato il 70 cv l'ho trovato più pronto ai bassi regimi rispetto al 1.4.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » domenica 16 ottobre 2011, 10:41

visto che tanti mi hanno parlato male del 3 cilindri, lo reputano una cosa che non va, io al momento mi ritengo soddisfatto , però vogliamo far capire che il 3 cilindri volswagen e un buon motore
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » domenica 16 ottobre 2011, 20:59

allora mi associo pure io,dato che ho il 1.2 da 70 cv.

per quanto riguarda la rumorosità tipica del tre cilindri,secondo me bisogna parlare solo di insonorizzazione e c'è da dire che ,sotto questo profilo, ci sono motori e motori..per esempio prima di avere la polo, ho guidato per anni la citroen c1 di mia madre,un millino tre cilindri,tanto rumoroso in ogni condizione di guida che davvero si deve alzare la voce per farsi sentire(complice,nel mio caso,anche il cambio automatico robotizzato,che prima di cambiare marcia la spremeva per bene,con conseguente disagio acustico).A questo proposito sarei curioso di provare la nuova citycar vw up! che uscirà tra poco e che monta anch'essa un mille tricilindrico.. bè io sono quasi convinto della sua poca rumorosità.

Dunque nella polo,nel cui abitacolo è ovviamente avvertibile la ruvidità tipica del tre cilindri,è stato fatto un ottimo lavoro di insonorizzazione che permette di parlare senza alzare la voce anche quando si tirano le marce, mentre invece quando si cambia a 2000/2500 giri secondo me neanche sembra di viaggiare su una tre cilindri.

per i consumi che dire..a mio avviso non consuma molto ma neanche poco..diciamo che,visto il peso dell'auto considerevole e la cavalleria poco generosa, consumicchia,specie quando si tiene acceso il clima..le cose migliorano a clima spento,cmq io non mi lamento.

per le prestazioni,apprezzo pure io lo spunto e la prontezza in basso del motore..al semaforo mi è capitato più volte di ripartire in seconda senza tentennamenti e senza neanche accorgermene..

nel complesso sono soddisfatto e non devo essere il solo dato che in giro vedo 1.2 benza a non finire.. ciao :006
    Ultima modifica di oiramiki il giovedì 1 dicembre 2011, 10:41, modificato 1 volta in totale.
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » lunedì 17 ottobre 2011, 6:10

infatti secondo sondaggi pare che i 1.2 benzina siano i piu venduti , quindi evidentemente sono ottimi motori, e ce gente che non capisce niente disonorando i 3 cilindri
  • oiramiki
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2 70 cv
    moto: ma anche no
    nome: Michele
    Contatta:

da oiramiki » lunedì 17 ottobre 2011, 8:34

:023 quello che penso anch'io..gente che è ancora vittima di pregiudizi su questo motore quando magari neanche lo ha mai provato... così per partito preso.
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    Contatta:

da Cipo » lunedì 17 ottobre 2011, 10:25

Allora il 3 cilindri è una configurazione svantaggiosa per il motivo che c'è un pistone che lavora da "solo"... Il rumore deve piacere... A me piace (ho anche lo scarici sportivo, quindi ora si sente parecchio, ma non da fastidio comunque), e lo considero valido... Soprattutto perchè è frutto di anni e anni di aggiornamenti e innovazioni...
    Ci sono auto (F**t) che con il loro bicilindrico, fanno molto rumore (dato dal bicilindrico) e non vanno, avendo anche 85 cv!!!
    La gente dovrebbe provarlo... Poi se lo paragoni al 1.4 da 86 cv e il 1.2 TSI anche io sono dell'idea che non vada... Ma in confronto agli altri 1.2 (4 cilindri) è molto più scattante!!!
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 17 ottobre 2011, 17:11

Infatti Cipo, io l'ho provato e sarà per il fatto che la mia vecchia auto aveva 55 cv, mi sembrava un motore più che dignitoso. Poi mi sono orientato sul 1.4 avendo in mente un utilizzo dell'auto più a 360 gradi. Piccolo OT: sarei curioso di provare in twinair turbo, visto che ha 85 cv come la mia polo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » lunedì 17 ottobre 2011, 21:03

io avevo l'Opel Corsa 1.2 16v 75 cv, era così silenziosa che per capire se stava accesa dovevi vedere il contagiri.
    mi stavo chiedendo come mai la vw non fa il 1.2 a 4 cilindri, per una questione di consumi?
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • dimanpo
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da dimanpo » martedì 18 ottobre 2011, 5:34

forse la vw fa il 1,2 a 3 cilindri, anche nei consumi, perche il motore fa meno fatica nelle salite e a piu accelerazione, rispetto al 4 cilindri
    Cipo
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv
    Contatta:

da Cipo » martedì 18 ottobre 2011, 7:33

Lupo 11 ha scritto:io avevo l'Opel Corsa 1.2 16v 75 cv, era così silenziosa che per capire se stava accesa dovevi vedere il contagiri.
    mi stavo chiedendo come mai la vw non fa il 1.2 a 4 cilindri, per una questione di consumi?

Perchè avendo un motore buono già di partenza ha continuato ad evolverlo... Perchè fare un nuovo motore se quello usato è super collaudato???
    Io la penso così...
    Per vedere la mia Polo:http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=11518

Oltre all'auto amo la musica!
    Chitarre possedute:
    - Epiphone Sg
    - Gibson Sg
    - Chitarra artigianale (fatta da me) su modello Stratocaster