allora mi associo pure io,dato che ho il 1.2 da 70 cv.
per quanto riguarda la rumorosità tipica del tre cilindri,secondo me bisogna parlare solo di insonorizzazione e c'è da dire che ,sotto questo profilo, ci sono motori e motori..per esempio prima di avere la polo, ho guidato per anni la citroen c1 di mia madre,un millino tre cilindri,tanto rumoroso in ogni condizione di guida che davvero si deve alzare la voce per farsi sentire(complice,nel mio caso,anche il cambio automatico robotizzato,che prima di cambiare marcia la spremeva per bene,con conseguente disagio acustico).A questo proposito sarei curioso di provare la nuova citycar vw up! che uscirà tra poco e che monta anch'essa un mille tricilindrico.. bè io sono quasi convinto della sua poca rumorosità.
Dunque nella polo,nel cui abitacolo è ovviamente avvertibile la ruvidità tipica del tre cilindri,è stato fatto un ottimo lavoro di insonorizzazione che permette di parlare senza alzare la voce anche quando si tirano le marce, mentre invece quando si cambia a 2000/2500 giri secondo me neanche sembra di viaggiare su una tre cilindri.
per i consumi che dire..a mio avviso non consuma molto ma neanche poco..diciamo che,visto il peso dell'auto considerevole e la cavalleria poco generosa, consumicchia,specie quando si tiene acceso il clima..le cose migliorano a clima spento,cmq io non mi lamento.
per le prestazioni,apprezzo pure io lo spunto e la prontezza in basso del motore..al semaforo mi è capitato più volte di ripartire in seconda senza tentennamenti e senza neanche accorgermene..
nel complesso sono soddisfatto e non devo essere il solo dato che in giro vedo 1.2 benza a non finire.. ciao