1° tagliando (30.000 km)
  • Avatar utente
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 979
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 9:31
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da Gneiss » martedì 13 settembre 2016, 10:52

    ah ma di sicuro quella voce verrà eliminata e chiederò anche delucidazioni a riguardo, anche se già mi immagino che mi diranno che è stata una svista e si inventeranno l'additivo benzina XD oppre mi diranno che il nome è unico ma vale anche per il benzina XD

    ps. ho scoperto che è l'unico nel raggio di 20 km quadrati :(
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da panzer » martedì 13 settembre 2016, 13:27

    Ma l'additivo puoi anche dirgli che non lo vuoi! (Io per 12 euro lo metterei, chiedi magari che marca é e valuta, io credo che in officina mettano roba valida).
    A parte il liquido lavavetri non vedo altro di non indispensabile.
    Se non la vuoi puoi farti togliere la promozione!! Ahahah!! ;)
    Le altre voci che non capisci, tipo rg funzione guidata, chiedigli pure spiegazioni!

    Piuttosto io gli direi che per qualsiasi altra cosa extrapreventivo venisse fuori durante l'ispezione (freni, tergicristalli o altro che non mi viene in mente adesso) ti chiedano prima di cambiare. Dovrebbe essere una prassi normale ma si sentono storie di chi si é trovato sorprese al momento del conto!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 979
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 9:31
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da Gneiss » martedì 13 settembre 2016, 13:51

    L'additivo potrebbe servire anche per il benzina?
    Considerando l'uso che ne faccio e la cilindrata direi che posso pure risparmiarmelo.
    Fantastica la promozione a zero euro XD
    Consideravo scontato che se ci fosse una modifica al preventivo fatto venivo preventivamente contattato, ma ribadirò il concetto ;)
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • pippopluto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 425
    Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da pippopluto » martedì 13 settembre 2016, 14:41

    L'additivo per i benzina TSI (che sono turbo benzina a iniezione diretta) che i services mettono nel serbatoio al tagliando dei 30.000 Km dovrebbe essere il Tunap Microflex 974, quello che mettono nei TDI il Tunap Microflex 984.
    Serve a qualcosa? E' difficile per me dirlo ma di sicuro so che i TSI se usati in determinate condizioni (bassi regimi per lunghi tratti costanti che comportino basse temperature in camera di combustione) tendono a sporcare gli iniettori di depositi carboniosi, la VW lo sa e tenta di metterci una toppa con l'additivo. Un flaconcino da 200ml di Tunap costicchia (18 euro su ebay) quindi i services non sono ladri a farlo pagare.
  • Avatar utente
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2482
    Iscritto il: mercoledì 11 settembre 2013, 22:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: 1° tagliando (30.000 km)

    da Jay-Jay » martedì 13 settembre 2016, 18:16

    La voce RG Funzione Guidata indica in maniera generica qualunque operazione eseguita attraverso diagnosi: reset del timer del tagliando, controllo degli errori eventualmente registrati nelle centraline, aggiornamento della centralina motore, ecc.
    Se, invece, venisse effettuato un aggiornamento software in applicazione di un azione di richiamo, sarebbe prevista una specifica voce sulla fattura.

    Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

    Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da panzer » martedì 13 settembre 2016, 20:13

    Adesso é chiaro! Grazie jay-jay! :D

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 979
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 9:31
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da Gneiss » mercoledì 14 settembre 2016, 7:41

    pippopluto ha scritto:L'additivo per i benzina TSI (che sono turbo benzina a iniezione diretta) che i services mettono nel serbatoio al tagliando dei 30.000 Km dovrebbe essere il Tunap Microflex 974, quello che mettono nei TDI il Tunap Microflex 984.
    Serve a qualcosa? E' difficile per me dirlo ma di sicuro so che i TSI se usati in determinate condizioni (bassi regimi per lunghi tratti costanti che comportino basse temperature in camera di combustione) tendono a sporcare gli iniettori di depositi carboniosi, la VW lo sa e tenta di metterci una toppa con l'additivo. Un flaconcino da 200ml di Tunap costicchia (18 euro su ebay) quindi i services non sono ladri a farlo pagare.


    Capisco, mi chiedo se sia utile anche sul mio MPI aspirato.

    accidenti!! 17,20€ + iva per resettarmi il timer del tagliando!!

    va bhe ma di che mi stupisco, poteva andare anche peggio leggendo i post delle pagine precedenti, a questo preventivo chiederò probabilmente di togliere l'additivo, per il liquido parabrezza, considerando che il mio serbatoio contiene appena 2,5l 2,10€ + iva = 2,52€ potrebbe essere più di quanto lo pago al supermercato, ma data la cifra irrisoria non dico nulla, per il resto mi sa che devo pagare tutto, alla fine me la cavo con 200€

    Ai 60.000 ci pensero su veramente tanto se farlo alla VW oppure, no, considerando anche che hai 60.000 mi hanno anticipato che bisognerà cambiare le candele, il filtro della benzina e mi hanno accennato qualcosa anche sulle pastiglie dei freni, se continuo a fare gli stessi km che ho fatto, il tagliando dovrebbe essere oltre la garanzia, perciò piena liberta di scegliere dove farlo, vedremo.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da panzer » mercoledì 14 settembre 2016, 9:05

    Esatto al secondo dovrebbero esserci candele e filtro benzina in più. Per confronto direi che si andrebbe intorno ai 300.
    Se per il secondo tagliando posso pensarci le pastiglie freni non le farò assolutamente in vw.

    Io con un aspirato l'additivo ogni 10-15k lo metto, farà bene non farà bene non lo so... spero serva di prevenzione...

    Da ricordarsi che ai tre anni da piano di manutenzione ci sarebbe da cambiare il liquido freni, a me lo ricordarono quando la ritirai dal primo tagliando.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    umby71
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 232
    Iscritto il: martedì 22 luglio 2014, 18:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6c 1.2 tsi 90 cv
    nome: Umberto
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da umby71 » mercoledì 14 settembre 2016, 9:12

    vts60 ha scritto:Allucinante!! 3,4l di schifoso castrol a 64eu!! Scappa da lì gneiss!!! Poi l'additivo diesel si commenta da solo... c'era un tempo un utente che vedeva il lavoro in officina vw come il servizio in un ristorante di lusso e quindi valeva la pena spendere di più per lo stesso vino al ristorante piuttosto che berlo a casa. Sulla base di quest metafora scappa via e scongiuri come minimo un'intossicazione da "additivo diesel"... :)

    Potevi benissimo dire il mio nome non mi offendo.
    Ripeto il concetto, quando acquisti un'auto devi mettere in conto la spesa per i tagliandi, decidi in autonomia dove farli e che servizio vuoi.
    Per esperienza personale, ho avuto un'altra polo, e mi sono sempre rivolto alla stessa officina vw ricevendo un ottimo servizio.
    Sarò una voce al di fuori del coro ma esprimo la mia opinione positiva.

    @Gneiss
    Riguardo al preventivo vai a spendere molto meno di me.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1234
    Iscritto il: giovedì 11 giugno 2015, 11:27
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da vts60 » mercoledì 14 settembre 2016, 9:17

    Ah ecco! Allora la memoria non mi abbandona. Ancora grazie per la metafora. Sarà sicuramente utile all'amico gneiss.
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

    >>Vendo<<
  • Avatar utente
    Gneiss
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 979
    Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 9:31
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo
    nome: Gneiss
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da Gneiss » mercoledì 14 settembre 2016, 12:20

    sicuro questo tagliando lo farò li dove mi hanno fatto il preventivo, per l'additivo me la penserò e di sicuro comunque chiedo un nuovo preventivo, almeno con la specifica del benzina al posto del diesel

    per il tagliando dei 60.000 ho ancora un anno di tempo per pensarci, magari un preventivo in VW lo farò giusto per confrontarlo con un preventivo in un altra officina e poi farò le mie considerazioni ;)

    Grazie a tutti per i consigli e i suggerimenti.
    "Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà rossa." Enzo Ferrari.
    Immagine
    I consumi del mio 1.0 MPI Immagine
    La mia Poletta
    - Colore Rosso Flash
    - Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
    - Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
    - Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
    - Fari fendinebbia e luce direzionale
    - Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
    - 5 porte
    - First trip 2 anni furto incendio
    - Tappetini MTM
  • Avatar utente
    rosario7
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 325
    Iscritto il: venerdì 24 luglio 2009, 17:15
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI 2014
    moto: Sh 300
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Napoli
    Contatta:

    Re: 1° tagliando (30.000 km)

    da rosario7 » lunedì 19 settembre 2016, 11:02

    A me si accesa la spia del secondo tagliando a 45.000 km dopo averlo fatto a 30.000km ottobre 2015. Sono andato in concessionaria a chiedere informazioni mi hanno resettato il conteggio perchè avevano programmato male. Il prossimo tagliando a 60.000km o raggiunti i due anni dal primo tagliando dei 30.000km

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti