Ecco i lavori fatti:
Conto finale pagato 198,99€
Alla fine oltre all'additivo potevo risparmiarmi il liquido lavavetri e il filtro antipolline, quest'ultimo considerando che aveva appena 14 mesi, ma alla fine per una dozzina di euro li ho fatti fare.
Buffo il fatto che quando sono andato a ritirare la macchina, si sono messi a cercare le chiavi nel loro armadio e non le trovavano, perciò la signorina mi ha detto che probabilmente era fuori a fare un giro, dopo un po è arrivato un meccanico dall'officina, la signorina gli ha chiesto se aveva visto una polo rossa, ma ha detto di non averne viste.
Automatica la battuta che in caso mi prendevo una delle Golf nuove che avevano in bella vista XD
Insomma dopo l'intervento del capomeccanico, dall'officina spunta finalmente la mia macchina, stiamo parlando di un centro immenso che gestiva probabilmenre 200/300 macchine contemporaneamente, mentre aspettavo ho visto passarmi davanti una decina di maserati ancora da immatricolare, anche se non capivo cosa ci facevano li.
PROBLEMI CLACK FRIZIONE E SCRICCHIOLII A FREDDO:
Molto professionale il capomeccanico che mi ha chiesto di fare una prova assieme a lui per il problema della frizione.
Dopo avergli fatto sentire il rumore mi ha detto che è una cosa normale (chissà come mai ma me lo aspettavo) a seconda di come è stata costruita la frizione di questa motorizzazione, al rilascio ingrana in questo modo, mi ha anche confermato che proprio questa mia motorizzazione la 1.0 mpi fa più rumore, probabilmente per il fatto che ha pochi cavalli l'hanno fatta più piccola è rumoreggia maggiormente, perciò mi ha detto di non preoccuparmi e che questo non poteva compromettere in alcun modo la frizione nemmeno a lungo andare, perciò è da aggiungere agli altri rumori stantard di una VW.
Riguardo gli scricchiolii dato che si sentono solo a freddo, non ho potuto farglieli constatare, ma si è reso molto disponibile a portare un altro giorno la macchina in modo che potesse provarla a fraddo, anche se io il problema lo avevo già segnalato e poteva fare questa prova quando l'avevano li.
Sfortunatamente gli scricchiolii a freddo continuano anche ora con l'olio nuovo, perciò non è un problema di lubrificazione del motore.
"Date a un bambino un foglio di carta, dei colori e chiedetegli di disegnare un automobile, sicuramente la farà
rossa." Enzo Ferrari.
I consumi del mio 1.0 MPI La mia Poletta- Colore
Rosso Flash- Volante in pelle (3 razze) con inserti in cromo opaco, pomello cambio in pelle, leva freno a mano in pelle
- Radio "Composition Colour" (8 altoparlanti, Display TFT touchscreen a colori 5")
- Connectivity Pack (connettività Bluetooth per telefono)
- Fari fendinebbia e luce direzionale
- Impianto antifurto con controllo volumetrico e dispositivo di sicurezza Safe incl. 4TV
- 5 porte
- First trip 2 anni furto incendio
- Tappetini MTM