GTI - Consumo d'olio
  • Avatar utente
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1753
    Iscritto il: venerdì 30 settembre 2011, 11:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Prov. di TO
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Kawabanga » lunedì 2 marzo 2015, 15:55

    Immagine
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da andromedas » lunedì 2 marzo 2015, 23:51

    MARò! settimana prossima tiro giu le candele x cambiarle e controllo lo stato e mi faccio 1 idea.
  • stivnico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 23:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fox
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da stivnico » mercoledì 25 marzo 2015, 10:21

    Ciao a tutti ragazzi, sto valutando l'acquisto di una Polo GTI, che tra l'altro ho nel cuore da quando è uscita ma non ero proprio a conoscenza del problema olio. Rogna che mi fa allontanare sempre di più.... :022

    Mi sono letto mille mila post ma cortesemente qualcuno di voi che ce l'ha e/o che ha un quadro generale completo può fare un riassunto?

    Domande:
    1. Un consumo anomalo di olio (campanello d'allarme del problema) sarebbe nel caso in cui fosse: +1l in 2000km?
    2. Leggo post del 2012 ma ad oggi che siamo nel 2015, VW ha trovato una soluzione definitiva al problema?
    2a. Nel caso uno riscontri il problema ad oggi cosa VW cosa fa? Viene sostituito il motore o vengono fatte modifiche tipo fasce, tubi di aspirazione, ugelli di lubrificazione ecc?
    3. C'è qualche codice motore del tipo CAV###### per decifrare il livello di aggiornamento o la serie e ricondursi alla probabilità che il problema sia presente?
    5. Chi come me sta valutando un usato, come consigliate di procedere per un controllo? Farsi dare il codice del telaio e fare una verifica in vw prendendo quindi visione dello storico?


    P.S. Ho trovato un veicolo usato, io sarei il terzo proprietario sicuramente per via di questa rottura di zebedei dell'olio. Mi è stato riferito che il mezzo in questione ha subito la tanto "desiderata" sostituzione del motore da parte di vw a circa 38.000km. Ora dopo circa 10.000km è stata messa in vendita: mi è stato detto che comunque non ha più alcun problema.
    Come faccio a fidarmi? :012
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Bigno82K » mercoledì 25 marzo 2015, 10:41

    questo è un 3D specifico per il problema, per quel che ti riguarda è meglio se guardi in quest'altro http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=22152&p=662683&hilit=USATA#p662683
  • stivnico
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 5
    Iscritto il: martedì 24 marzo 2015, 23:52
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Fox
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da stivnico » mercoledì 25 marzo 2015, 11:17

    Bigno82K ha scritto:questo è un 3D specifico per il problema, per quel che ti riguarda è meglio se guardi in quest'altro http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=22152&p=662683&hilit=USATA#p662683


    Cosa dovrei fare? Copio ed incollo il thread?

    Comunque ho letto tutti i post ma aimè non ho trovato risposte.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Bigno82K » mercoledì 25 marzo 2015, 12:44

    una risposta definitiva non c'è, ma almeno non si va OT in questo 3D
  • Avatar utente
    massicino
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 8
    Iscritto il: domenica 1 marzo 2015, 13:41
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Volkswagen Polo GTI
    nome: Massimo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da massicino » domenica 26 aprile 2015, 18:19

    Buonasera, ho provato a fare la ricerca nel forum riguardo ad un dubbio che mi è sorto dopo aver tenuto sotto controllo il livello dell'olio della mia GTI da quando l'ho acquistata (Dicembre 2014) ad ora e (percorsi 5000km circa). Il livello è sceso di poco mantenendo una guida normale, però mi chiedevo, nel caso volessi rabboccare un po' d'olio per tornarmene sul livello originale quale tipo di olio posso mettere? Devo informarmi dal concessionario dove l'ho acquistata? Ho letto in alcune risposte che ci vuole un LongLife VW a seconda anche della frequenza dei tagliandi, possibile?

    Grazie!
  • Avatar utente
    RobMB
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 178
    Iscritto il: martedì 10 giugno 2014, 16:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ateca
    nome: Rob
    Località: Monza Brianza
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da RobMB » martedì 5 maggio 2015, 18:00

    Ciao a tutti, scusate la domanda ma.. Scarico perennemente nero ed incrostato e gocce d'olio su tutto il portellone vi risultano familiari?! :017
    Non esco MAI senza due Polo, eccone una..
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=25761
  • Avatar utente
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2342
    Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2011, 10:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da andromedas » mercoledì 6 maggio 2015, 22:15

    RobMB ha scritto:Ciao a tutti, scusate la domanda ma.. Scarico perennemente nero ed incrostato e gocce d'olio su tutto il portellone vi risultano familiari?! :017

    ciao :006 a questo punto no :018 controlla il livello ogni 1000km portandolo al punto superiore ziglinatura astina.. :023
  • Vial795

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Vial795 » giovedì 7 maggio 2015, 10:26

    massicino ha scritto:Buonasera, ho provato a fare la ricerca nel forum riguardo ad un dubbio che mi è sorto dopo aver tenuto sotto controllo il livello dell'olio della mia GTI da quando l'ho acquistata (Dicembre 2014) ad ora e (percorsi 5000km circa). Il livello è sceso di poco mantenendo una guida normale, però mi chiedevo, nel caso volessi rabboccare un po' d'olio per tornarmene sul livello originale quale tipo di olio posso mettere? Devo informarmi dal concessionario dove l'ho acquistata? Ho letto in alcune risposte che ci vuole un LongLife VW a seconda anche della frequenza dei tagliandi, possibile?

    Grazie!


    Castrol Magnatec 5W40 C3, facilmente reperibile! :006
  • Avatar utente
    RobMB
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 178
    Iscritto il: martedì 10 giugno 2014, 16:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Seat Ateca
    nome: Rob
    Località: Monza Brianza
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da RobMB » giovedì 7 maggio 2015, 16:11

    andromedas ha scritto:
    RobMB ha scritto:Ciao a tutti, scusate la domanda ma.. Scarico perennemente nero ed incrostato e gocce d'olio su tutto il portellone vi risultano familiari?! :017

    ciao :006 a questo punto no :018 controlla il livello ogni 1000km portandolo al punto superiore ziglinatura astina.. :023


    Mi sono già mosso in vw ma se la tengono ferma per 15gg lavorativi ed io rimango a piedi.. Adesso vedremo di sistemare la situazione :022
    Non esco MAI senza due Polo, eccone una..
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=25761
  • Michael87
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 6
    Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 9:09
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: GTI - Consumo d'olio

    da Michael87 » martedì 12 maggio 2015, 9:48

    Buongiorno ragazzi, mi sono iscritto per confrontarmi con voi riguardo i consumi di olio di questo motore. Io ho acquistato la mia GTI il mese di Ottobre 2012 e fin ora ho percorso 26.000 km. Ho rabboccato 1 kg di olio ogni 4.000/5000 km circa ma alla fine non mi dava fastidio la cosa perchè per il resto va benissimo. Il vero problema è subentrato i primi di Aprile in quanto il motore ha iniziato a manifestare cali di potenza fino all' accensione della spia EGR: il responsabile Service mi ha spiegato che il consumo di olio rilevato è eccessivo e probabilmente va cambiato tutto il motore (già ne hanno cambiati 3 nel passato). Tra invio foto del motore smontato alla casa madre e autorizzazioni.. sono passati giorni.. e oggi mi hanno detto che il motore è arrivato ma devono ancora montarlo..forse entro venerdi la mia Polo sarà pronta (mi dissero cosi anche la scorsa settimana..).
    Quello che mi chiedo è:
    La VW ha risolto il problema di questi TSI o continuano a produrli allo stesso modo?
    Non vi sembra un po troppo un mese di tempo per cambiare il motore? Non ho neanche l' auto sostitutiva...
    Grazie a tutti per le risposte :D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 25 ospiti