Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da claudio-dj » lunedì 16 settembre 2013, 11:51

Ma scusa, hai verificato prima il numero della tua centrale di bordo e se è compatibile col gra? Il devio guida per la 2013 lo devi prendere alla kufatec se vuoi risolvere velocemente...ma se nn verifichi la centrale si parla solo inutilmente....

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Contatta:

da bonzo86 » lunedì 16 settembre 2013, 21:33

M sa che la sua bcm la supporti ma il problema è proprio strutturale visto che non andava proprio.

Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

da claudio-dj » lunedì 16 settembre 2013, 22:35

l devio non è un problema.....la kufatec ce l'ha!!! http://www.kufatec.de/shop/en/Volkswage ... ction_ms=1
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Quadro strumenti MFA+
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » giovedì 19 settembre 2013, 12:41

Un saluto a tutti...vedo con piacere che tanta gente sta sfruttando questo topic e la guida per l'installazione.
    Volevo dire prego a tanti che mi hanno intasato la posta privata per ringraziarmi della guida! è un piacere condividere informazioni che gli appassionati. Mi dispiace solo che un pò per il tempo, un pò per altro non vivo il forum intensamente come una volta...

Un saluto particolare a Claudio, ciao wagliòòòò!!! :006
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • skizzo91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r 1.2 TDI 75cv
    nome: Daniele
    Contatta:

da skizzo91 » giovedì 19 settembre 2013, 18:28

AGGIORNAMENTO "QUASI" DEFINITIVO
    Buonasera ragazzi, vi tengo aggiornati della mia situazione sperando che possa aiutare molti amici quì sul forum.
    Con il prezioso aiuto di "Dade_87" e "Bonzo_86" la storià del montaccio "cdb" sulla mia MY2013 è andato a finire così:

Facendo uno scan abbiamo constatto con certezza che la mia bcm ha come codice finale "086" e quindi non supporta il GRA che avevo visto su navistore (disponibile anche per la MY2013). L'ipotesi è che posseggo questa versione di centralina in quanto la mia auto è modello tech&sound.Cambiare la bcm sempre da navistore costa 349,00 €, ovviamente non li spenderò mai per diversi motivi e perchè il gioco non varrebbe la candela.
    A questo punto abbiamo proceduto in questa maniera:
    1) Verificato attraverso VAG che la mia bcm suppoorti almeno il cdb, infatti la funzione cdb è stata attivata ed il nuovo codice è stato salvato con successo
    2) Per avere la certezza di quanto detto sopra, ho lasciato la funzione cdb attivata ed apena entrerò in riserva dovrebbe comparirmi sul display l'autonomia residua.
    Dade_87 attraverso vai software e codici del mio devioguida originale, ha estrapolato un codice ovvero 6R0953507A. Questo codice dovrebbe essere al 99% il solo devioguida con cdb per la MY2013; sono andato in conce e dopo aver espresso il loro solito parere "l'auto è in garanzia sarebbe meglio non sostituirlo" (tanto l'auto è fuori dalla garanzia parte elettrica da un pò ormai), possono ordinarlo ad un prezzo di € 110,00. :012 :012

A QUESTO PUNTO ASPETTO DI ENTRARE IN RISERVA E SE AVRO' LA CONFERMA CHE SUL DISPLAY COMPARIRA' L'AUTONOMIA RESIDUA, ALLORA ORDINERO' IL DEVIO E SPERO CHE TUTTO VADA LISCIO E FINALMENTE AVRO' QUESTO BENEDETTO CDB. :022 :022 :022

[color=#000080]OVVIAMENTE QUALSIASI ALTRO CONSIGLIO E' SEMPRE BEN ACCETTO, SE QUALCUNO PUO' DARMI NOTIZIE DI QUEL CODICE O ANCORA MEGLIO LO TROVA ON LINE AD UN PREZZO INFERIORE GLIENE SAREI MOLTO GRATO
    SPERO DI DARVI BUONE NOTIZIE.
    UN ABBRACCIO A TUTTI
    SPERO DI FARE COSA GRADITA
    DANIELE
    :006 :006 :006
    , sono riuscito a risalire ad un devioguida
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Contatta:

Re: R: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da claudio-dj » venerdì 20 settembre 2013, 11:58

einstein7385 ha scritto:Un saluto a tutti...vedo con piacere che tanta gente sta sfruttando questo topic e la guida per l'installazione.
    Volevo dire prego a tanti che mi hanno intasato la posta privata per ringraziarmi della guida! è un piacere condividere informazioni che gli appassionati. Mi dispiace solo che un pò per il tempo, un pò per altro non vivo il forum intensamente come una volta...

Ciao albèèèèèèèèèèè.....ti sei fatto i soldacchioni potenti visto che nn ti fai sentire più....ahahahah....vienici a trovare più spesso!!!

UP effettuati:
    -Quadro strumenti MFA+
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi

• andre911
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea Antoni
    Contatta:

da andre911 » venerdì 20 settembre 2013, 18:19

Ragazzi ma solo io dal wiki vedo la risoluzione degli schemi elettrici di una qualità indecifrabile?
    Qualcuno riesce a girarmi qualcosa di leggibile della parte relativa al gra?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 20 settembre 2013, 18:32

einstein7385 ha scritto:Un saluto a tutti...vedo con piacere che tanta gente sta sfruttando questo topic e la guida per l'installazione.

Sono entrato per caso in questo thread...dai torna a scrivere più spesso!!! Ciao!!!! :006
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Brightside
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r Bifuel
    nome: Mirko
    Contatta:

da Brightside » lunedì 23 settembre 2013, 9:29

Bella guida davvero, grazie Einstein7385.

Io avrei un quesito per voi; non essendo capace di fare il lavoro ho preso l'accessorio GRA+MFA (dopo aver controllato la compatibilità della centralina) e l'ho fatto fare ad un meccanico autorizzato vw (miracolo che mi abbia detto di sì). Al ritiro della macchina però i pulsanti della levetta MFA non producono nessun effetto e e il meccanico si giustifica che probabilmente la mia macchina non supporta la funzionalità, che mi pareva strano perchè era già attivo via VAGcom e visualizzava già i chilometri residui non appena andassi in riserva. Leggendo la guida a fondo ipotizzo che abbia sbagliato i cablaggi, ma come faccio farlo capire al meccanico? Io non essendo esperto di queste cose ho meno argomentazioni a disposizione e comunque credevo che loro fossero in grado di farlo! Se non sono capaci loro che sono meccanici chi dovrebbe esserlo?
  • slati90
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: fiat 600
    nome: slati
    Contatta:

da slati90 » lunedì 23 settembre 2013, 16:16

Attivare il gra + cbd non è facile...
    Devi trovare chi te lo monta, poi chi ti fà i collegamenti giusti senza sbagliare (non è facile.. poi con tutti quei cavetti e connettori piccoli piccoli) :003
    Il cbd è un lavoro a parte, anche li altri 2 cavetti cha vanno collegati dal devio al quadro strumenti... (in vw non mi avevano messo i cavetti del cbd quando hanno installato il gra. questo nel mio caso.. L'officina vw diceva che non si poteva mettere il cbd, ma il gra si.. Poi mi diedero l'auto che non funzionava nessuno dei due.. E si scusarono dicendo che non si poteva mettere nessuno dei due nonostante avessero messo il cablaggio a regola d'arte.. :003)
    infine dovetti trovare la buona anima che me lo codificò tramite VAG.. Scordatelo in vw! (con il vas in conce non possono attivarlo online, a Verona non danno il consenso per l'aggiornamento aftermarket... Di conseguenza si tengono ben stretti i codici SWM)
    La politica di vw è che la macchina nata con quegli accessori deve morire cosi. E' per questo che non mettono del cablaggio in più che potrebbe favorire un upgrade successivamente all'acquisto. (Ma noi polisti non ci facciamo intimorire da del cablaggio mancante... :004 vero?? :003
    Nel mio caso ho fatto mettere il cablaggio e devio dalla vw. Pure li ti fanno ballare parecchio...
    Poi sono andato con la macchina a farlo codificare da uno che mi ha detto ok. Ha aggiunto anche i cavi del cbd. Rismontando tutto...
    Ho speso 245 E e una mesata di tempo... Prima che funzioni tutto regolarmente... :023
    Ultima modifica di slati90 il lunedì 23 settembre 2013, 16:46, modificato 2 volte in totale.
    guala
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 1.6 tdi highline
    moto: honda cbr 600rr
    nome: andrea
    Contatta:

da guala » lunedì 23 settembre 2013, 16:41

slati90 ha scritto:Ho speso 245 E e una mesata di tempo... Prima che funzioni tutto regolarmente... :023

cavolo, che botta... ne montavo 2 con quei soldi :011
    polomia
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r 1.6 tdi
    nome: Sergio
    Contatta:

Re: R: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da polomia » lunedì 23 settembre 2013, 17:55

Per il discorso del cdb aggiungo che se montate il volante con i comandi a dx e sx funziona correttamente anche senza devio specifico....cmq grazie mille a chi ha contribuito alla realizzazione di questo topic e alle tante info utili postate da tutti....prima o poi magari decido di mettere anche il gra ma per ora sono troppo felice di avere il cdb
    Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
    EX POLO 1.6 TDi 90cv Comfortline
    5 Porte, Nero Perla, Bracciolo, Fendinebbia Direzionali, Navigatore Kenwood DNX-521VBT con 4 casse + 2 tweeter hertz DT16, H7 + H8 fendi Mtec Cosmos Blue , Luci interne + targa Led, Tendina Parasole Posteriore (Audi A3), Luci Vano Piedi led (retrofit), Cerchi 17" replica Dijon black polished + gomme Toyo Proxes T1-R, Antenna a pinna VW, Griglia GTI e stemma in CarbonLook, Calotte specchi CarbonLook, Vetri Ant+Post Oscurati, Rimozione Scritte Modello e Porta Targa Neri, MFSW Golf R + CDB (retrofit), Spoiler tetto Lester GTI Style + paraurti anteriore e posteriore GTI......