Luci Diurne e Luci Fisse!
  • Lucagio77
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 11:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 16 TDI
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da Lucagio77 » martedì 26 gennaio 2016, 8:20

    Premesso che ora ho disattivato le luci fisse/diurne devio luci su 0 tutto spento, vorrei se fattibile attivare le luci diurne/fisse usando le lampade degli abbaglianti con minor potenza. (Non centra nulla la dotazione di serie delle polo)
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da Bigno82K » martedì 26 gennaio 2016, 8:25

    a meno che tu non abbia una bluemotion, la polo 6r non ha le luci diurne ma le luci fisse che si distinguono in questo modo:
    einstein7385 ha scritto:LUCI DIURNE: Sono luci appositamente inserite sull'auto per la circolazione giornaliera, queste sono situate nei fari fendinebbia, nelle due paraboline più esterne. Attualmente solo la Polo BM ha queste luci di serie, per le altre non è previsto nemmeno come optional.

    LUCI FISSE: Sono sostanzialmente gli anabbaglianti con le luci di ingombro (volgarmente di posizione) sempre accese. Appena si accende l'auto con il devio su "0" sono già accese. La differenza tra questa modalità e gli anabbaglianti accesi è che la tensione di alimentazione degli stessi è di 0,3V inferiore, il che si dovrebbe tramutare in un minor consumo delle lampade che sono sempre accese!

    quindi con le poche info che ci hai dato, sembra che tu voglia attivare, quello che hai appena disattivato
  • Lucagio77
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: venerdì 8 gennaio 2016, 11:25
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 16 TDI
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da Lucagio77 » martedì 26 gennaio 2016, 13:21

    In realtà si, ma usando le lampade degli abbaglianti. Ma credo che questo non sia possibile, prendo per fare un esempio la golf 5 se non erro con le luci diurne le lampade abbaglianti a minor potenza.
  • Avatar utente
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 18921
    Iscritto il: giovedì 23 febbraio 2012, 15:35
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Montichiari (Bs)
    Contatta:

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da Bigno82K » martedì 26 gennaio 2016, 14:48

    mi sembra strano che sulla golf 5 fosse sugli abbaglianti; alla fine tanto valeva che non toccassi niente e ti tenessi le luci fisse di serie
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da magico81 » martedì 26 gennaio 2016, 19:27

    La golf 6, non 5, ha le diurne negli abbaglianti. Ma non usa una lampadina H7 che funziona con minor potenza bensì una lampadina H15 a doppio filamento 15/55W. 15W per le diurne e 55W per l'abbagliante. La nostra polo invece all'abbagliante ha una semplice H7
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da panzer » martedì 26 gennaio 2016, 19:49

    Ma non era la golf 7 ad avere le H15??

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da magico81 » martedì 26 gennaio 2016, 23:05

    Anche, ma sono quasi sicuro che le monti anche la 6. Provate a guardarne una e vedrete che la lampadina e' tutta vetro, senza il cappuccio delle H7. La differenza tra la 6 e la 7 e' che su quest'ultima la diurna si spegne quando si mette la freccia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da bonzo86 » mercoledì 27 gennaio 2016, 5:30

    Concordo con magico

    Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    Andry91
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1041
    Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:27
    Auto posseduta: 6R 1.2 TDI t&s
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Potenza
    Contatta:

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da Andry91 » mercoledì 27 gennaio 2016, 11:12

    A me stanno accese anche dietro però :-/


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    “Se una persona non ha più sogni non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.” - Ayrton Senna
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da panzer » mercoledì 27 gennaio 2016, 18:35

    Si, facendo una ricerca in rete ho visto che sia la golf 6 che la 7 hanno le h15, anche se da alcuni post sembrerebbero non intercambiabili come zoccolo. In pratica sono fatte con lo stesso concetto delle h4 ma con l'anabbagliante depotenziato, hanno pure lo scodellino!
    In teoria facendo un lavoro artigianale potrebbe essere possibile metter l'h15 nell'abbagliante della polo e cablarci le diurne, ma si perderebbe qualsiasi certezza su dove sono messi rispettivamente i filamenti e il fuoco delle parabole, sparando magari luce ovunque tranne che dove serve.
    Io lascerei perdere, piuttosto per qualcuno abile di elettronica sarebbe certamente più semplice realizzare un circuito per pilotare l'abbagliante in PWM per mandarlo a potenza ridotta.
    Anzi, a chi non vuole gli anabbaglianti fissi e ha voglia di lavorare suggerisco di fare le cose fatte bene e mettere le diurne nei fendinebbia, lavoro pulito e sicuro!

    @Andry: Ti stanno accese leposizioni sia davanti che dietro, altre agli anabbaglianti. L'hanno fatta così, se non hai modificato niente è normale.
    A me comunque le posizioni accese dietro non dispiacciono, anzi secondo me dovrebbero averle tutte le auto, consumano poco e sarebbero utili in tutti i casi dove gli smemorati la notte girano con le diurne!
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • Avatar utente
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 7296
    Iscritto il: martedì 13 ottobre 2009, 8:29
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da magico81 » mercoledì 27 gennaio 2016, 19:04

    Comunque ribadisco...6 anni di luci fisse, 91.000 km e ho avuto una bruciatura di una luce targa, una posizione anteriore e sono al secondo "treno" di H7 longlife, il primo sostituito a 60.000 km per un calo di prestazioni, non per bruciature. Direi che non è stata la morte di nessuno e a volte ci si fascia davvero la testa prima di essersela rotta.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

    da panzer » mercoledì 27 gennaio 2016, 19:52

    Io se farò sarà la modifica sarà per sfizio personale e per un altro motivo, ho appena cambiato lampadine in anticipo per metterle migliori e queste dovrebbero durare mooolto meno delle long life. Se vedo che usandole come diurne dureranno troppo poco deciderò il da farsi!

    Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti