pariduzz86 ha scritto:dipende molto da cosa intedi per "spingere"... i turbodiesel hanno + coppia a parità di cavalli ma il grosso è tutto nel range 1.800-3000 giri all'incirca in base al modello... invece i turbobenza hanno meno coppia ma la potenza è spalmata "meglio" in tutto il range di giri... per dare il massimo i turbobenza vanno tirati fino all'ultimo giro, mentre i TD sono per i ltutto subito... da questo però deriva anche che i risultati finali di accelerazione e velocità max sono a favore dei TB dato che gestiscono meglio la potenza disponibile

NIghtStalkers ha scritto:dati alla mano sembrerebbe il 1.2TSI...anche se secondo me le differenze sono davvero esigue!
CIAO

magico81 ha scritto:Il verbo "spinge" è troppo vago. Dati alla mano se ci vogliamo limitare alla spinta fornita dalla coppia, ovviamente il tdi ha la meglio (230 nm contro 175), quindi riprendendo dallo stesso numero di giri il tdi farà avvertire una spinta maggiore, spinta che però passato un certo numero di giri cala inesorabilmente. Il tsi invece ha meno spinta ma più costante per un arco di utilizzo maggiore, per questo va di più, quando invece che la coppia conta la potenza pura.
...son domande idiote però non avendo mai provato un TSI ed essendo abituato a un TDI 150 cv non vorrei che tipo mi sentissi "fermo" con il TSI a differenza del TDI...scusate se vi rompo 

pariduzz86 ha scritto:stefano io ti consiglio di provarle... certo magari se le provi in un conce non avrai la possibilità di fare chissà quali tirate, ma ti da la possibilità di valutare la differenza tra le 2 motorizzazioni... poi non credo che valuterai l'acquisto di un auto solo per come riesci a tirare i tornanti, ma anche da consumi, costi di mantenimento, ecc

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.