da erreuno46 » giovedì 14 ottobre 2010, 10:04
Rispondo contemporaneamente a fabio e magico
Io ho preso la polo in firma (comfortline) con i cerchi in ferro per equipaggiarli con le gomme da neve pensando di prendere qualcosa in lega sempre da 15 o 16 appena ritirata. Successivamente ho trovato dal mio gommista i cerchi originali della highline che un ragazzo aveva tolto per montare i 17 (ci ha fatto 4 km dal concessionario al gommista) e li ho presi al volo rimontando ovviamente le gomme originali. (Comunque in futuro ci puoi mettere le 195 anche su quelli se vuoi...cosa che ad esempio io farò.)
Io non ho preso in considerazione di montare i 16 o i 17 innanzitutto perchè con i 215 sicuramente avrebbe perso qualcosa in prestazioni peggiorando i consumi ed inoltre perchè, essendo comunque la seconda auto di famiglia, non volevo avere problemi almeno su questa di ansia da buche cosa che già ho ampiamente con l'altra
Se invece sei orientato comunque a montare 16 o 17 puoi tranqillamente valutare di vendere le gomme subito dopo aver ritirato l'auto accordandoti con il tuo gommista che te le ritirerà (non aspettarti cifre da capogiro...) in cambio di un treno completo cerchi-gomme.

VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250
La mia Polo:
viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286