Bloccato 2845 messaggi
VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

da andrea12 » sabato 30 ottobre 2010, 9:57

ieri ho fatto un giretto un po piu serio in montagna, e ho potuto notare subito 4 cose

partiamo dai difetti:
    fari bassissimi anche con rotella su 0 ..passero a farmeli sistemare
    vibrazione dietro il contakm .. dopo vado a leggermi come hanno risolto gli altri sul forum dei difetti

e le cose che mi hanno sorpreso:

motore esagerato ... 1.4?? sembra almeno un 2.0 da 200 cv minimo ... ha un tiro ai bassi impressionante fuori dai tornanti stretti schizza via .. sono restato impressionato non me lo aspettavo così !!!

..e l'assetto.... impiantatissima e bella rigida ...quello me lo aspettavo ... ed in effetti è fantastico !!
    il differenziale elettronico confermo che funziona alla grande ... ero abituato con opel che se tentava di sgommare una ruota ti spegneva il motore .... qua il motore continua ad andare... l'ho provata fuori dai tornanti bagnati e per me funziona molto bene

che dire sono contentissimo di questa macchina ....
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » sabato 30 ottobre 2010, 10:56

e il rumore com'è?
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » sabato 30 ottobre 2010, 12:24

Polista86 ha scritto:e il rumore com'è?

mi associo alla richeista... :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • downsizing

da downsizing » sabato 30 ottobre 2010, 17:04

andrea12 ha scritto:ieri ho fatto un giretto un po piu serio in montagna, e ho potuto notare subito 4 cose

partiamo dai difetti:
    vibrazione dietro il contakm .. dopo vado a leggermi come hanno risolto gli altri sul forum dei difetti

motore esagerato ... 1.4?? sembra almeno un 2.0 da 200 cv minimo ... ha un tiro ai bassi impressionante fuori dai tornanti stretti schizza via .. sono restato impressionato non me lo aspettavo così !!!

..e l'assetto.... impiantatissima e bella rigida ...quello me lo aspettavo ... ed in effetti è fantastico !!
    il differenziale elettronico confermo che funziona alla grande ... ero abituato con opel che se tentava di sgommare una ruota ti spegneva il motore .... qua il motore continua ad andare... l'ho provata fuori dai tornanti bagnati e per me funziona molto bene

Bellissime notizie su elasticità e accelerazione, nonché sull'XDS. Grazie!
    Facci sapere se ti risolvono il problema fari.

Polista86 ha scritto:e il rumore com'è?

Mi associo pure io alla richiesta.
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » sabato 30 ottobre 2010, 17:08

Ho letto la prova di PanoramaAuto ma qualche cosa non torna...dicono che il cruise control è di serie ma a me nn mi pare...clima utomatico BI ZONA nn mi pare.....cambio robotizato 6 marce...non mi pare....sensori di parcheggio disp come optional a 320euro?!?!?!?! Poi vabbe le prove sono state fatte in D (why???) e la macchina aveva solo 80km....!!

x il resto della prova concordo con renrut!!!!

CIAO
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    DiegoCasual
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    moto: YAMAHA YZF R-125
    nome: Diego
    Contatta:

da DiegoCasual » sabato 30 ottobre 2010, 17:28

andrea12 ha scritto:ieri ho fatto un giretto un po piu serio in montagna, e ho potuto notare subito 4 cose

partiamo dai difetti:

Come consumi come va? Il conce mi ha detto che fa i 10 km/l nell'uso normale (non troppo piano ne troppo forte) ma da quanto ho letto in giro dovrebbe stare tranquillamente sui 13/14...no?
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Contatta:

da fabi3tto » domenica 31 ottobre 2010, 5:33

la voglio !!
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine
  • futuromisto
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo gti
    nome: sergio
    Contatta:

da futuromisto » domenica 31 ottobre 2010, 16:51

x andrea12 ma l'accelerazione in s si sente o e tranquilla ??? praticamente sa di animalesco o no???? :006 :006 :006 :tunz :tunz :tunz :tunz :023
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da andrea12 » domenica 31 ottobre 2010, 19:11

DiegoCasual ha scritto:

partiamo dai difetti:

Come consumi come va? Il conce mi ha detto che fa i 10 km/l nell'uso normale (non troppo piano ne troppo forte) ma da quanto ho letto in giro dovrebbe stare tranquillamente sui 13/14...no?

per i consumi dipende moltissimo ... basta poco

in montagna è costantemente sotto 10 anche andando pianissimo ... sui 7-8 km/l
    extraurbano sui 14km/h senza accellerate e tenendo il piede leggero ..ma puo fare anche i 15 o 16 dipende da se ti fermi ... se ci sono stop o rotonde .. se devi fare sorpassi .. dallo stile di guida ecc ecc
    in urbano tutto dipende da come parti ... il grosso del consumo è li ... non so quantificarti i consumi in città ... puo fare dai 10 ai 12 o come puo fare meno se parti sempre a razzo

io adesso ho 600 km e ho come media i 14.3 km/h ma ho il piedino leggero devo ammetterlo ....
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da andrea12 » domenica 31 ottobre 2010, 19:15

futuromisto ha scritto:x andrea12 ma l'accelerazione in s si sente o e tranquilla ??? praticamente sa di animalesco o no???? :006 :006 :006 :tunz :tunz :tunz :tunz :023

in s praticamente ti tiene i giri come minimo a 3000 e se non vuoi tirare sembri un vecchio incapace ... l's praticamente non l'ho mai usato ma cambia solo che ti tiene i giri al minimo a 3000 e cambia al max dai giri ... mentre in d cambia in base a quanto accelleri ... ma puo tirare le marce anche a 3500

l'accellerazione penso sia la stessa ... tra s e d cambia solo la gestione del cambio ... non è un punsante sport che cambia erogazione del motore come su altre macchine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » domenica 31 ottobre 2010, 19:18

Immagine
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » domenica 31 ottobre 2010, 20:16

andrea12 ha scritto:
    futuromisto ha scritto:x andrea12 ma l'accelerazione in s si sente o e tranquilla ??? praticamente sa di animalesco o no???? :006 :006 :006 :tunz :tunz :tunz :tunz :023

in s praticamente ti tiene i giri come minimo a 3000 e se non vuoi tirare sembri un vecchio incapace ... l's praticamente non l'ho mai usato ma cambia solo che ti tiene i giri al minimo a 3000 e cambia al max dai giri ... mentre in d cambia in base a quanto accelleri ... ma puo tirare le marce anche a 3500

l'accellerazione penso sia la stessa ... tra s e d cambia solo la gestione del cambio ... non è un punsante sport che cambia erogazione del motore come su altre macchine

L'accelerazione cambia tra D e S, infatti la prova di accelerazione si fà proprio in S, l'anno scorso avevo l'audi tt con il cambio DSG e per fare lo 0-100 c'era un sistema,(non sò se è lo stesso per la polo GTI) bastava disinserire esp mettere il cambio in S tenere premuto il freno e premere l'acceleratore a fondo, il motore saliva fino a 3000-3500 circa appena lasciavi il freno la macchina spruzzava a razzo, e questo sistema era consigliato per le accelerazioni brucianti anche dal manuale delle istruzioni.
    e poi anche ad orecchio se premi l'acceleratore a fondo in D la macchina e molto differente se la metti in S.
Bloccato 2845 messaggi