Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]
    Fra03
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi MATCH
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Attivazione CDB e GRA [topic ufficiale]

da Fra03 » lunedì 3 dicembre 2012, 17:52

io ho letto in giro che le versioni diesel lo hanno di serie il CDB (per quanto riguarda la comfortline) è vero????
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » lunedì 3 dicembre 2012, 18:56

No, il CDB su tutte le Comfortline è Optional!
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    Stenck
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Xt660R
    nome: Stefano
    Contatta:

da Stenck » lunedì 3 dicembre 2012, 19:15

Federicodrdpro ha scritto:No, il CDB su tutte le Comfortline è Optional!

Nella mia non c'è per esempio..

Sent from my iPhone using Tapatalk
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » lunedì 3 dicembre 2012, 19:22

Federicodrdpro ha scritto:No, il CDB su tutte le Comfortline è Optional!

Esatto, tra l'altro da sempre. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    jrdrako
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI UNITED
    nome: Roberto
    Contatta:

da jrdrako » martedì 4 dicembre 2012, 10:11

andrea545200 ha scritto:
    jrdrako ha scritto:sulla mia polo 1.2 tdi united arrivata agosto 2011, montato il gra in concessionaria 400 euro di manodopera, cavo kufatec non funziona mi dicono che la centralina è una 085 nonostante su etka indicava che era una 087, ora vorrebbero farmi cambiare centralina montando solo la centralina 087K che risulta su etka ma chi mi garantisce che non sia bloccata.
    Il cdb non lo hanno voluto montare perche dicono che i quadri strumenti che hanno come finale le lettere A C E G (bordino nero) non sono compatibili, mentre sono compatibili con il cdb quelli con il bordino cromato con lettera finale B D F H

Cioè a te in conce per montare solo il GRA hanno chiesto 400€?!?!?!?..Dimmi almeno che ti hanno messo anche cdb!!Xke abbiamo la stessa macchina solo che la mia è di maggio, e sarei interessato a mettere sia il gra che il cdb,xo se solo per il GRA mi sparano 400 panocchie ci devo pensare!!

confermo 400 euro di manodopera senza montare il cdb, secondo loro ci hanno messo 10 ore a 40 euro l'ora, tra l'altro avrebbero potuto controllare la mia centralina di bordo tramite vas invece di controllarla col numero di telaio e non mi sarei trovato con una spesa di 400 + 35 cavi + 100 leve originali = tot 535 :013 ma non funziona nulla :013 :013 :013 , sono in attesa di trovare una 087K usata visto che nuova costa 350
    non lo rifarei MAIIIII :021
    vai dai un elettrauto di fiducia e fai un preventivo, con 100 - 150 dovresti starci
    ma prima fatti leggere la centralina col vag
    Inserto bagagliaio, tappetini in moquette Optimat, calandra BlueMotion, scomparto portaoggetti sotto sedile anteriore, cerchi Riverside, tendine parasole Privacy, assetto Eibach pro-kit, BCM 6R0937087K, GRA, CdB, spoiler Polo BlueGT,
    In lavorazione: fendinebbia, luci diurne, paraurti posteriore bluemotion con sensori di parcheggio
    steel
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.2 70cv Comf.
    nome: Stefano
    Contatta:

da steel » martedì 4 dicembre 2012, 10:34

Raga il consiglio che do io (della serie fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio) è di comprarvi sto benedetto cavo VAG che costa 50€ ed è sempre utile, e di controllarvi voi che tutto sulla vostra auto sia compatibile con una operazione così delicata e che chiede parecchio tempo, fatica e rischi (se lo fate voi) e parecchi soldi (se lo fate fare dal conce).

Io ho fatto così... dopo aver verificato personalmente che la centralina fosse compatibile, mi sono studiato ogni passaggio della guida meglio di come si studia un esame per l'università e una volta sicuro di farcela, ho comprato i pezzi e ho fatto il lavoro.
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 4 dicembre 2012, 11:05

steel ha scritto:... Io ho fatto così... dopo aver verificato personalmente che la centralina fosse compatibile, mi sono studiato ogni passaggio della guida meglio di come si studia un esame per l'università e una volta sicuro di farcela, ho comprato i pezzi e ho fatto il lavoro.

Idem, anche io ho fatto come Stefano. Se studiassi tutto così bene anche all'università.. :003
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
    claudio-dj
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: VWPolo6R High 1.6TDI
    moto: New Beverly 300
    nome: Claudio
    Contatta:

da claudio-dj » giovedì 13 dicembre 2012, 20:10

steel ha scritto:Raga il consiglio che do io (della serie fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio) è di comprarvi sto benedetto cavo VAG che costa 50€ ed è sempre utile, e di controllarvi voi che tutto sulla vostra auto sia compatibile con una operazione così delicata e che chiede parecchio tempo, fatica e rischi (se lo fate voi) e parecchi soldi (se lo fate fare dal conce).

Io ho fatto così... dopo aver verificato personalmente che la centralina fosse compatibile, mi sono studiato ogni passaggio della guida meglio di come si studia un esame per l'università e una volta sicuro di farcela, ho comprato i pezzi e ho fatto il lavoro.

e col vag,come facciamo a controllare la compatibilità di una qualsiasi cosa???
    La mia 6R.... http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=22570
    UP effettuati:
    -RNS 510 con centralina bluetooth premium sotto al sedile passeggero e mappe agg. V10
    -Fari Bixeno OEM con livellamento automatico
    -Quadro strumenti MFA+
    -Climatronic con display nero e inserti cromati
    -Specchietto fotocromatico con sensore luce/pioggia
    -Volumetrico Originale
    -Cruise Control (GRA)
    -Luci targa a LED
    -Scarico cromato Audi
    -Cornice Radio,climatronic e diffusori aria in nero lucido come R-Line Models
    -Sensori di parcheggio OEM
    -Retrocamera scirocco OEM
    -Volante R-Line con comandi multifunzione
    -Specchietti esterni OEM regolabili e richiudibili elettronicamente
    -Copri pedali new polo 6C in alluminio
    -Pomello cambio new polo 6C
    -Luci antipozzanghera OEM negli sportelli

Ricordo a TUTTI gli utenti che per qualsiasi domanda c'è il forum totalmente a disposizione e di conseguenza non risponderò più ad eventuali MP..GRAZIE
    rikkk1984
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6R 1.4 86CV
    nome: Riccardo
    Contatta:

da rikkk1984 » giovedì 13 dicembre 2012, 20:29

jrdrako ha scritto:
    andrea545200 ha scritto:
    jrdrako ha scritto:sulla mia polo 1.2 tdi united arrivata agosto 2011, montato il gra in concessionaria 400 euro di manodopera, cavo kufatec non funziona mi dicono che la centralina è una 085 nonostante su etka indicava che era una 087, ora vorrebbero farmi cambiare centralina montando solo la centralina 087K che risulta su etka ma chi mi garantisce che non sia bloccata.
    Il cdb non lo hanno voluto montare perche dicono che i quadri strumenti che hanno come finale le lettere A C E G (bordino nero) non sono compatibili, mentre sono compatibili con il cdb quelli con il bordino cromato con lettera finale B D F H

Cioè a te in conce per montare solo il GRA hanno chiesto 400€?!?!?!?..Dimmi almeno che ti hanno messo anche cdb!!Xke abbiamo la stessa macchina solo che la mia è di maggio, e sarei interessato a mettere sia il gra che il cdb,xo se solo per il GRA mi sparano 400 panocchie ci devo pensare!!

confermo 400 euro di manodopera senza montare il cdb, secondo loro ci hanno messo 10 ore a 40 euro l'ora, tra l'altro avrebbero potuto controllare la mia centralina di bordo tramite vas invece di controllarla col numero di telaio e non mi sarei trovato con una spesa di 400 + 35 cavi + 100 leve originali = tot 535 :013 ma non funziona nulla :013 :013 :013 , sono in attesa di trovare una 087K usata visto che nuova costa 350
    non lo rifarei MAIIIII :021
    vai dai un elettrauto di fiducia e fai un preventivo, con 100 - 150 dovresti starci
    ma prima fatti leggere la centralina col vag

A me in volkswagen, precisamente Autocentri Balduina, mi hanno detto che nn si può fare, nonostante invece tramite vag ho cambiato dalla temperatura all'autonomia...
    ADDIO PICCOLA MIA!
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » giovedì 13 dicembre 2012, 22:47

L'attivazione del CDB si può fare su tutti i modelli e versioni. Quello che potrebbe non essere attivabile è il GRA.
    Retrofit:

Meccanica:
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » giovedì 13 dicembre 2012, 23:22

Federicodrdpro ha scritto:L'attivazione del CDB si può fare su tutti i modelli e versioni. Quello che potrebbe non essere attivabile è il GRA.

Scusa l'ignoranza, cos'è il GRA? :017
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » venerdì 14 dicembre 2012, 0:13

CDB= Computer Di Bordo
    GRA= Cruise Control (Regolatore di velocità)
    Ultima modifica di Federicodrdpro il venerdì 14 dicembre 2012, 0:14, modificato 1 volta in totale.
    Retrofit:

Meccanica: