Disattivare Luci diurne?????
    fast driver
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6r TDI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Disattivare Luci diurne?????

da fast driver » lunedì 4 ottobre 2010, 12:21

Sicuramente non sono omologate in italia,rinuncio anche ad andarlo a chiedere in vw,non sanno mai nulla. In francia il posteriore era tutto spento e nonostante quelle lucine abbiamo un alloggiamento ridotto fanno davvero una gran luce,l'impressione era quasi come se avessero i fendi accesi. :017

Immagine
    Immagine
    Trattori Decisamente Incazzati

VAG 11.3
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » lunedì 4 ottobre 2010, 17:11

Non è che fanno una gran luce, semplicemente il loro unico scopo è farsi vedere e quindi la mini parabola in cui sono alloggiate le lampadine è strutturata per diffondere uniformemente la luce. Per questo, nonostante la grande differenza di potenza rispetto agli anabbaglianti ci sembrano più luminose.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 5 ottobre 2010, 17:14

Salve a tutti,
    sto seguendo anche io la vicenda di queste luci, ho la polo da una settimana e passerò presto in concessionaria a chiedere se è possibile disattivarle (parlo delle luci fisse) e magari farmi montare le luci diurne....vedrò cosa mi rispondono...intanto volevo segnalarvi che sul sito VW italiano se confrontate la versione bluemotion con la confortline o highline è chiaramente indicato nella sezione "sicurezza" che le luci diurne sono disponibili solo sulla prima versione...quindi non credo sia un problema di omologazione italiana, ma solo di aver preferito equipaggiare le versioni diversamente.
    Tralaltro sempre secondo le specifiche su confortline e highline non sono previste nemmeno come optional

...che tristezza... :011

In tutto ciò ora mi sono accorto che sul catalogo cartaceo della mia concessionaria la bluemotion 1.2 diesel non c'è proprio...mi chiedo non è proprio commercializzata in Italia? perchè è la sola a montare queste benedette luci diurne...sempre secondo il sito...
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 5 ottobre 2010, 17:26

Le luci sempre accese comportano un lieve aumento dei consumi. La scelta di dotare la bluemotion delle luci diurne come in tutti gli altri paesi d'Europa è dovuta al fatto che così consuma quello zero virgola in meno e quinti emette quello zero virgola di CO2 in meno e bla bla bla. Quello che fa arrabbiare è che se la legislazione italiana permette l'omologazione della bluemotion dotata di questo dispositivo, perchè la vw ha deciso di ignorare la cosa e prendere tutti in giro dicendo che in Italia era obbligatorio tenere gli anabbaglianti sempre accesi?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 5 ottobre 2010, 17:29

Esattamente, è la stessa cosa che mi chiedo anche io...che tu sappia magico81, la 1.2 diesel è commercializzata in italia? Sul catalogo io ho visto solo motorizzazioni 1.6... perchè se non c'è in Italia allora ritorniamo punto e a capo...può essere non siano state omologate!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r highline
    nome: Dario
    Contatta:

da maso87 » martedì 5 ottobre 2010, 17:40

sto rimangiandomi le parole, le luci fisse sulla nostra polo sono davvero comode, ormai credo che non cercherò più la soluzione per disattivarle..:)
    però volevo sapere se magari, tramite vag-com, è possibile fare in modo che durante l' accensione del motore tutte le lampade restino spente, e poi una volta che il motore è stato avviato, accendersi automaticamente anche con devioluci su "0". Non so se avete notato di notte, ma gli sbalzi di tensione a cui sono sottoposte durante l' accensione del motore, non mi fanno stare tranquillo sulla loro durata...e siccome a breve volevo montare delle lampade philips che costano un rene, non vorrei mi si bruciassero dopo poco tempo...
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 5 ottobre 2010, 18:02

Anche io lo trovo utili, però in città vorrei disattivarle, e poi non avere la possibilità di stare col motore acceso a fari spenti mi innervosisce...o cmq come minimo con le luci di posizione... :009

La stessa preoccupazione che ho io... non per niente lo stereo quando mettete in moto si spegne per un attimo e poi si riaccende per evitare rotture (per chi ha il sotto quadro) ...mi sa che l'unica soluzione è mettere un interruttore da qualche parte in modo da poter spegenere tutto quando si vuole...mentre per le luci diurne nei fendi mi sa che non se ne fa nulla... :022
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » martedì 5 ottobre 2010, 18:07

mi sa che l'unica soluzione è mettere un interruttore da qualche parte in modo da poter spegenere tutto quando si vuole

cavolacci questa si che è una soluzione veramente efficace...grazie per la dritta di sicuro lo metterò un interrutore :003
    Però come faccio a sapere quale è il filo esatto a cui applicare tale interruttore?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » martedì 5 ottobre 2010, 18:33

Penso che il discorso dello spunto in partenza valga anche se si hanno le vere diurne, cioè anche quelle sarebbero suscettibili agli sbalzi di tensione dovuti all'avviamento. Dico "sarebbero", perchè credo che la vw se ha dotato le polo in origine di un sistema come quello delle luci fisse, sia corsa ai ripari per scongiurare il più possibile bruciature premature delle lampadine.
    Comunque concordo in pieno con chi magari all'inizio non ne vedeva l'utilità e adesso le trova una gran comodità.
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » martedì 5 ottobre 2010, 18:55

io non credo che la vw abbia adottato un sistema per evitare le bruciature di lampaine...non sono un elettronico ma le conoscenze minime che ho me lo fanno dedurre: basta osservare di notte quando si accende il motore si vede chiaramente che le lampaine calano e aumentano la loro luminosità almeno 2 volte e lo fanno in modo vistoso (non come quando con motore al minimo giri il volante e vedi che diminuiscono appena); tale sbalzi di luminosità indicano secondo me, che non è presente un circuito che mantenga la tensione costante ergo per cui le lampade dureranno molto meno ecco perchè metterò un interrutore (se qualcuno mi dice su quale filo) oppure proverò a chiedere in conce se tramite vag si possono tenere spente durante l' accensione del motore.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 5 ottobre 2010, 19:09

maso87 ha scritto:io non credo che la vw abbia adottato un sistema per evitare le bruciature di lampaine...non sono un elettronico ma le conoscenze minime che ho me lo fanno dedurre: basta osservare di notte quando si accende il motore si vede chiaramente che le lampaine calano e aumentano la loro luminosità almeno 2 volte e lo fanno in modo vistoso (non come quando con motore al minimo giri il volante e vedi che diminuiscono appena); tale sbalzi di luminosità indicano secondo me, che non è presente un circuito che mantenga la tensione costante ergo per cui le lampade dureranno molto meno ecco perchè metterò un interrutore (se qualcuno mi dice su quale filo) oppure proverò a chiedere in conce se tramite vag si possono tenere spente durante l' accensione del motore.

Anche se non ne capisci hai detto una cosa molto esatta... in effetti è così, dispositivi di protezione per le lampadine per ora non ce ne sono, anche perchè per come sono realizzati dissiperebbero più loro in calore che le lampade stesse :003

Detto questo il filo sicuro sta dietro al devioluci...e di sicuro scende sotto dietro la plancia dove ci sono relè, fusibili e quant'altro...appena mi arriva elsa studio un pò la situazione e vi faccio sapere...

(inutile raccomandarvi e ricordarvi che ogni modifica fatta di testa nostra potrebbe far decadere la garanzia :012 )
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • maso87
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da maso87 » martedì 5 ottobre 2010, 19:15

grazie mille attendo con ansia di sapere quale è il filo e sopprattutto dove passa per raggiungerlo senza smontare mezza macchina :003 ovviamento so che si perde la garanzia magari avviso la concessionaria di questa modifica così in futuro se ci son problemi mi coprono lo stesso (speriamo :017 )