Andrea 6r ha scritto:carmelo76 ha scritto:La mia domanda è la seguente: non avendo il computer di bordo, quello che si azione mediante i 2 tastini sulla leva del tergicristallo per intenderci, ma avendo solo le informazioni di base azionabili con i 2 tasti posti sul cruscotto, secondo Voi, è possibile fare inserire mediante VAG in officina la funzione KM/ L ???
lui parla di attivazione,non di visualizzarle![]()
logicamente non le vedrà,ma può farla attivare con il vas...se invece aveva il cdb poteva anche vederle

gringo14 ha scritto:Cioè io proprio non riesco a capacitarmi del fatto che la VW si metta a fare due (che poi sarebbero molti più modelli) centraline diverse tra chi monta il GRA in fabbrica e chi non lo monta.... Alla fine è davvero un'abilitazione elettronica.... Non penso che questi si mettono a progettare una centralina apposta per non far montare il GRA aftermarket.... Si complicherebbero la vita dovendo produrre doppi pezzi di ricambio (inutili), tenere in deposito doppi pezzi (perchè comunque devono avere una "scorta" per eventuali rotture da garantire al cliente negli anni....
Secondo me è una delle solite risposte che danno i vertici VW quando non sanno come risolvere i problemi.... Poi boh.... Tutto può essere.....

gringo14 ha scritto:Ciò però non vuol dire che sappiano come fare.... E non sto scherzando.... Loro non sono autorizzati dalla casa madre a fare queste modifiche, quindi nemmeno si documentano su come farle.... Per vw ciò che non è previsto non si può montare (parlo per esperienza personale, ed anche la mia concessionaria è la più grossa ed importante della provincia di Bari....
Se per esempio capita un problema ad una centralina (che abbia o non abbia il GRA di serie) loro quando la sostituiscono, ricaricano il software che la macchina aveva dalla fabbrica, quindi non è necessario riattivare il GRA (avendolo abilitato già in fabbrica).... Non so se mi son spiegato bene, ma magari con questo esempio rendo meglio l'idea....
Se un domani (spero mai, sgrat sgrat) si rende necessario sostituire la mia centralina, io la porto in vw (il gra l'ho montato e abilitato io, quindi non è di serie), quando mi daranno indietro la macchina è SICURISSIMO che il GRA non funzionerà (perchè mi caricheranno il mio software con le impostazioni originali), se io andrò lì a lamentarmi per il mancato funzionamento, loro non sapranno che dirmi e di sicuro non riuscirebbero a risolvere il problema.... Le conclusioni sarebbero uguali alle tue...
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.