Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7
  • fabrizia
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi 2011
    nome: Fabrizia
    Contatta:

Re: Censimento Dieselgate EA189: campagna d'intervento 23R7

da fabrizia » venerdì 28 ottobre 2016, 13:56

Allora mi hanno controllato l'autone dice che e'andato in blocco causa rigenerazione.... boh... di solito sento quando rigenera, i giri vanno a 1000 e l'auto e' piu rumorosa.... vedremo se sara' un caso isolato...
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi CL
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da vts60 » venerdì 28 ottobre 2016, 14:02

sono sempre più convinto che alla centralina occorra del tempo per l'autoapprendimento.
    Invito tutti coloro i quali hanno già rilasciato un commento in merito a rifarsi vivi dopo aver percorso un migliaio di km e soprattutto se notano cambiamenti. grazie fabrizia, tienici costantemente aggiornati!
    >>La mia poletta comfortline<<
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » venerdì 28 ottobre 2016, 19:05

Ho ritirato l'auto stasera, ancora ovviamente è troppo poco tempo per potere giudicare...comunque ho già notato che in 2° marcia l'auto non ha più elasticità nella marcia in colonna e nel traffico...non cammina, devo scalare e ripartire dalla 1°...Nei prossimi giorni vi farò sapere come va.
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

da carmelo76 » sabato 29 ottobre 2016, 11:57

Buongiorno...fino ad ora ho notato che la lancetta del contagiri che prima dell'aggiornamento si muoveva, spostandosi poco più in alto del minimo (1500 giri) di poco quando l'auto era in folle e circolava su strada in tratti in leggera pendenza, per poi riposizionarsi nuovamente a 1500 giri e un leggerissimo rumorino tipo un mulinello che proveniva penso dalla zona della ventola o circuito di raffreddamento, adesso invece, coi nuovi parametri non lo fa più.

Voglio anche segnalare che la mia auto è stata sottoposta al cambio della cinghia di distribuzione e quindi in officina potrebbero avere rivisto il gioco delle punterie ...adesso al minimo sento l'auto più "pompata" con un rumore che mi ricorda il "vecchio" motore 3 cilindri 1.4. Che può essere? non vorrei che avessero aumentato la pressione della pompa del gasolio e questa cosa a lungo andare potrebbe incidere sulla durata degli ineittori...premetto che la mia auto ha 210.000 km.
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » sabato 29 ottobre 2016, 12:19

Adesso Bigno si inc**** per davvero...

Ad ogni buon conto "poco più in alto del minimo a 1500 giri (il minimo sta a circa 825 giri!!)???"
    credi che sia attinente al topic?
    Di serie
    Kit fumatori, Kit ruota scorta, 6 altop, Schienale 40/60, Disattiv Airbag passeg, Fendi+luci svolta.
    Personalizzazioni
    Bracciolo OEM, pomello pelle 6C,leva freno a mano pelle Highline, volante pelle Highline, pedaliera 6C, battitacco alluminio, cassetti sotto sedili, Xenon 35w 4300k, Luce OEM vano oggetti, Deflettori Farad, Assetto Vogtland -30/-50, freni doppio disco mm 312/232, cerchi Mirabeau 17", Head unit 8", CDB+. Led: doppia plafoniera bagagliaio, ambientali, vano piedi, posizioni ant/post.
    VCDS
    Disattivaz luci fisse, Sblocco portiere ad estraz chiave, Tergigoccia ant/post, Hill Holder 0 (default 2), Sensibilità sterzo 2 gti (default 3), Sensibilità freno 2, Lampeggi svolta 5, Clacson ad auto spenta.

>>Vendo<<
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 29 ottobre 2016, 12:44

ci sono 41 sezioni, 27630 topic, perchè mai scrivere in questo 3D per cose che non hanno niente a che vedere con il l'intervento?
    john
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1,2 TDI Confort
    nome: Giovanni
    Contatta:

da john » sabato 29 ottobre 2016, 21:40

Certo che sentire che c'è chi marcia con un minimo a 1500 giri o come qualche altro asseriva di marciare in 5' marcia a 1000 giri ...
    Essere OT Topic è il minimo che gli si possa rimproverare .... :021
    AUTO POLO 1.2 TDI DPF COMFORTLINE 75 CV
    Colore: U5U5 GRIGIO scuro METALLIZZATO.
    Interni: HX TITANIO/NERO "FONZIE"
    COMFORT PACK : (Climatronic+Parck Pilot+ Cruise contro+ Indicatore pressione pneumatici e Computer di bordo)
    TECH & SOUND PACK : (Radio RCD310, CD/Mp3 Aux-In e 4 altoparlanti anteriori e 2 altoparlanti posteriori, Volante multifunzioni e Media-In + Volante , pomello cambio e freno a mano in pelle)
    Disattivazione AIRBAG lato passeggero
    Fari fendinebbia e luci di svolta...
    "Lakeside" - 4 cerchi 15" in lega leggera 6
    Ruota di scorta 15" in acciaio
    Bracciolo anteriore
    5 porte, incl. alzacristalli elettrici
    Vasca bagaglio lavabile.
    Immobilizer+ Block Shaft.
    Modifiche:
    - Luce confort vano piedi.
    - Apertura Garage da pulsante cruscotto.
  • Onfy93
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.2TDI
    nome: Lorenzo
    Contatta:

da Onfy93 » sabato 5 novembre 2016, 12:59

Ciao ragazzi io dovrei fare l'aggiornamento per la mia 1.2tdi ma dopo sto aggiornamento l'auto come va in realtà da quello che ho letto fino ad ora si perde quel tiro enorme che si hanno sui 2000 giri ma da quello che ho capito l'auto non diventa inguidabile un mio amico lo ha fatto e mi dice che l'auto è rimasta tale e quale non ha più quella super potenza che eroga agli alti giri come prima ma c'è ne ancora abbastanza in compenso si guadagna coppia sui bassi giri tipo 1000 ai 2000 dove dovrebbe lavorare al meglio un diesel poi mi fa che a lui i consumi non sono cambiati più di tanto rimangono quasi invariati e non ha notato lentezza ne in prima ne in seconda voi cosa mi dite avendola importata la lettera non mi arriva ma lo dovrò comunque fare
    Insomma la mia domanda é come va dopo il richiamo oltre che perde il super tiro oltre i 2000 e ne guadagna in basso facendo conto che io difficilmente tiro l'auto verso i 3000 giri forse non me ne accorgo neanche seguo molto l'indicatore di cambiata e quindi 2000 giri cambio
    polo 1.2 TDI bluemotion
  • AndreSerach
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi
    nome: Andrea
    Contatta:

da AndreSerach » giovedì 10 novembre 2016, 21:06

anno di immatricolazione e chilometraggio attuale: ora quasi 86000, ma l'aggiornamento è stato fatto più o meno 3000 km fa
    - durata intervento: 1 ora e mezza
    - annotazione relativa al richiamo effettuato:
    - prestazioni (sensazioni su..) (coppia/cv) pre e post: come gai scritto dagli altri proprietari, macchina morta sotto i 2000giri, in partenza risulta molto pericolosa. Un'altra cosa che ho notato io, è che è diventata parecchio rumorosa nell'andatura,e in cambiata a causa del motore che sembra faccia tantissima fatica,mi spiego meglio. Dove prima per esempio usavo tranquillamente la 3, ora mi trovo obbligato a scalare i seconda perchè la macchina inizia a strattonare, così con tutte le altre marce, in alcuni punti mi obbliga quasi a mettere la prima per fare delle curve.
    - consumi pre e post: Una cosa che ho notato da subito riguardo i consumi, è che prima ai 110 costanti facevo più o meno 4,5 l/100km, ora ne faccio quasi 6, quindi l'aumento c'è eccome. Con 50 euro di diesel prima facevo 830/850km ma di riserva avevo ancora 60km, ora fatico ad arrivare a 800 con la riserva.
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » martedì 20 dicembre 2016, 12:50

Io avevo una 1.6 tdi 90 cv ho ricevuto nel 2015 la lettera della Vw ho aderito alla class action che sta facendo la rivista "altro consumo " inviate anche voi (se il vostro motore rientra nella lista nera) la raccomandata dove diffidate la VW, forse riuscirete ad ottenere un risarcimento pari al 15% del valore del prezzo di acquisto dell'auto
  • adry87
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: peugeot 106
    nome: adriano
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da adry87 » mercoledì 4 gennaio 2017, 0:27

Ragazzi a me interessava invece l'intervento sul 1.6 tdi...anche io ho ricevuto la seconda lettera da casa vw...su internet si parlava dell installazione di un regolatore di flusso...chi mi sa dire di più?non trovo un topic relativo a questo problema per il 1.6 tdi...grazie
    vts60
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da vts60 » mercoledì 4 gennaio 2017, 8:34

Di serie
    Personalizzazioni
    VCDS

>>Vendo<<