1° tagliando: 75 euro di olio
    ramones
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 Bifuel
    nome: Marco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: 1° tagliando: 75 euro di olio

da ramones » martedì 20 marzo 2012, 12:34

syax ha scritto:il liquido tergi la prossima volta lo so io dove se lo mettono idem il filtro antipolline (dopo 6 mesi e 10.000km ?? mavaff... )

Io infatti dirò chiaramente che non lo devono mettere (il liquido), so già che purtroppo certi trucchi li usano tutte le officine!vado la con il contenitore pieno! :019
    e farò presente anche che le spazzole sono perfette... :016
  • Marv
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: polo
    moto: ducati monster S4
    Contatta:

da Marv » mercoledì 21 marzo 2012, 10:08

Questo e' il motivo per cui io me ne frego di garanzia e primo tagliando.
    Avendo un amico meccanico da piu' di 30anni conosco benissimo questi discorsi ma molto spesso capita che se anche lo racconti la gente non ci crede,
    E rimane attaccata alla garanzia e i tagliandi fatti alla casa madre.
    Contenti loro di essere presi in giro e spennati.
    Vi diro' di piu' se capita ti cambiano anche i pezzi Infatti il mio amico dice sempre che se la porti da loro prima devi segnare (in modo che non si veda) Motorino d'avviamento Altenatore compressore etc etc perche' ti potrebbero sostituire il tuo che ha pochi km con uno vecchio.
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 21 marzo 2012, 10:29

è vero..... Molti meccanici fanno i furbi (non solo le officine autorizzate ma anche quelle "sotto casa")....
    Per il discorso spazzole o liquido lavavetro teoricamente dovrebbero chiederti se lo vuoi ed in tal caso è ovvio che lo paghi (quanto dicono loro), se non lo fanno, uno si fa furbo e lo dice prima.....
    Io sarei il primo a decidere di non portare più la macchina in VW a fare i tagliandi, ma dove vivo io meccanici più bravi non ne ho trovati (figuratevi quindi).... C'è da dire che (parlo sempre in base alla mia esperienza) che il meccanico "sotto casa" ha imparato a chiedere quasi 40€ l'ora per la manodopera ed il tagliando non lo esegue lui ma il ragazzo apprendista che magari è li da pochi mesi a nero ecc...... Poi alla fine ti viene presentato un conto di poco inferiore a quello che sarebbe costato in concessionaria, con tanto di fattura (che nel caso del meccanico sotto casa manca nel 90% dei casi) ed in più la macchina è stata "guardata" da personale sicuramente non qualificato....

Ci sono molti che portano la macchina fuori dalla rete ufficiale (per esempio) per fare la cinghia di distribuzione.....
    In vw quando fanno tale operazione, ti cambiano (come suggerisce la casa madre) anche la pompa dell'acqua, le pulegge, le varie cinghie, addirittura le viti di sostegno ai supporti del motore..... (poi c'è altro ma non ricordo cosa quindi lo ometto)..... Tutto questo ha ovviamente un costo.... Facciamo 600€ (cifra a caso).... Il meccanico sotto casa te lo fa con 350 (altra cifra a caso ma che comunque non si discosta tanto dalla realtà, visto che c'è addirittura chi chiede pure di più).... Poi a lavori effettuati scopri che non ti è stata cambiata la pompa dell'acqua perchè era buona (ma tra 20000km si romperà perchè (non vi sto a spiegare tecnicamente) perchè con la cinghia nuova gira in maniera diversa.... Non ha cambiato le viti dei supporti perchè tanto non servono (e per aver risparmiato 3€ di pezzi ti ritroverai la macchina che vibrerà un attimo di più rispetto a prima)..... Poi ci sono certi meccanici che non ti cambiano nemmeno la puleggia se questa risulta essere buona.... Certo si risparmia, ma se si vuole lavorare davvero in maniera certosina e soprattutto EVITARE di ripetere il lavoro prima della prossima scadenza, purtroppo bisogna talvolta cambiare anche pezzi apparentemente superflui.....
    Se si trova un meccanico fuori dalla rete VW che è così serio è competente da lavorare in questo modo certo che uno manderebbe a quel paese la VW ma è difficile trovarne uno.... (ed ecco perchè io preferisco farmi uccidere da un "buon" macellaio (almeno sulla carta), tanto fuori dalla VW di certo non mi sarebbe andata meglio.....
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » mercoledì 21 marzo 2012, 10:29

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 13:47, modificato 1 volta in totale.
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

da khael » mercoledì 21 marzo 2012, 10:56

Beh cmq dico una cosa: nonostante la "sonata" ho trovato del personale certamente all'altezza; sono stati molto precisi (vi dico che hanno controllato l'altezza dei fari da soli e l'hanno regolata! lo so con certezza perchè prima sparavano troppo alto).
    Poi hai anche il soccorso stradale per 12mesi incluso nel prezzo....

Alla fine il servizio c'è!
    Immagine
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 21 marzo 2012, 11:11

Il servizio c'e e come..quando ho fatto un intervento in garanzie li hanno anche offerto il caffè..cosa che tutti non fanno..pero tutti quei soldi per l'olio sono una ladrata bella e buona

Scrivo con il mio iPhone 4s :)
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 21 marzo 2012, 11:19

Il servizio mobilità dura 24 mesi! :002

A me è capitato di fare un intervento in garanzia ed ha funzionato benissimo.....
    Io il problema dell'olio l'ho risolto proprio portandoglielo da casa, quello giusto per il mio motore, in questo modo ho praticamente "AZZERATO" la differenza di prezzo che avrei pagato per fare un tagliando dal meccanico sotto casa (comprensivo di olio) senza rinunciare a garanzia (vera o fasulla che sia), al servizio mobilità (che è vero che lo potresti fare a pagamento con l'assicurazione, ma è anche vero che compreso nella "cresta" del tagliando c'è pure questo servizio), ed alla manodopera qualificata (sicuramente migliore da un meccanico generico riferendomi sempre a quelli che ho "visitato" io), alla fattura, ai ricambi originali, e da un sacco di altre piccolezze.....
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » mercoledì 21 marzo 2012, 11:23

Infatti Nino faro così..me lo porterò da casa e ciccia ;)

Scrivo con il mio iPhone 4s :)
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » venerdì 23 marzo 2012, 16:07

il fatto è che finchè succedono cose piccole conviene magari andare dal meccanico sotto casa.. ma se per esempio ti capita di dover cambiare il DSG cosa fai? quale officina farebbe un lavoro del genere?? credo nessuna e a quel punto vai in officina VW e ti dicono che la garanzia non vale più perchè non l'hai tagliandata in officina autorizzata e lo prendi in quel posto..

Ps: potete evitare di fare i fighi scrivendo che avete l'aipad l'aifon e quant'altro ??
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » venerdì 23 marzo 2012, 16:34

syax ha scritto:Ps: potete evitare di fare i fighi scrivendo che avete l'aipad l'aifon e quant'altro ??

è la firma che ti riporta un applicazione,tapatalk,è come se fosse la firma normale e io personalmente non la vedo come fare il fico ma bensì un modo di dirti "occhio che potrebbero esserci errori di scrittura o similari" :006
  • rosanero
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2 TL 60CV
    nome: Alessandro
    Contatta:

R: 1° tagliando: 75 euro di olio

da rosanero » venerdì 23 marzo 2012, 17:32

Esatto... É la firma di Tapatalk, più o meno personalizzata

Inviato dal mio MB525 usando Tapatalk
  • Gabbarusso
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: /
    Contatta:

da Gabbarusso » venerdì 23 marzo 2012, 18:28

///
    Ultima modifica di Gabbarusso il giovedì 19 novembre 2020, 13:12, modificato 1 volta in totale.