endry81 ha scritto:maurino46 ha scritto:si certo ma non affrontare nessuna salita !!!!
Allora significa che non ha potenza?
Ha la potenza che serve per il 90% delle situazioni. Ha pur sempre 85 cv, non si possono pretendere miracoli.

endry81 ha scritto:maurino46 ha scritto:si certo ma non affrontare nessuna salita !!!!
Allora significa che non ha potenza?

kliuk ha scritto:non so che problemi avete con un 1.4 85 cv!!
c'è gente che gira con la matiz 800, i 1.2 non turbo e i 1000 benzina 3 cilindri e voi vi fate di sti problemi!

Alex86 ha scritto:kliuk ha scritto:non so che problemi avete con un 1.4 85 cv!!
c'è gente che gira con la matiz 800, i 1.2 non turbo e i 1000 benzina 3 cilindri e voi vi fate di sti problemi!
si ragazzi, veramente.
voglio dire, anche se su questa polo 1.4 85cv, ci fossero 5 persone e affronti una salita, vorrà dire che la prendi in prima!!
io a me questa macchina, arriverà giusto tra un 1 mesetto, e proprio ieri sera con un 1.6 da 100cv, ho affrontato delle salite con la terza e in alcuni casi con la seconda nei tornanti ed eravamo in 2 persone. Il peso della mia macchina, è praticamente di 1150 kg...cioè, 100 kg in più della polo!
Aldilà comunque di questi dati, francamente non so quante volte avrete 5 persone a bordo per fare salite di montagna o chissà quale altro tragitto. Ripeto, maniman, andrete a procedere in prima, e bon.
Poi, non so quali siano le vostre pretese, cioè se volete una macchina per spingere sull'acceleratore o meno, però per quello che mi riguarda e per il mio uso che ne faccio, un 1.4 mi basta e mi avanza. Se poi volete girare con una terza in salita, senza nemmeno scalare...a sto punto, vi conviene forse puntare su tsi.

Alex86 ha scritto:kliuk ha scritto:non so che problemi avete con un 1.4 85 cv!!
si ragazzi, veramente.
voglio dire, anche se su questa polo 1.4 85cv, ci fossero 5 persone e affronti una salita, vorrà dire che la prendi in prima!!
io a me questa macchina, arriverà giusto tra un 1 mesetto, e proprio ieri sera con un 1.6 da 100cv, ho affrontato delle salite con la terza e in alcuni casi con la seconda nei tornanti ed eravamo in 2 persone. Il peso della mia macchina, è praticamente di 1150 kg...cioè, 100 kg in più della polo!
Aldilà comunque di questi dati, francamente non so quante volte avrete 5 persone a bordo per fare salite di montagna o chissà quale altro tragitto. Ripeto, maniman, andrete a procedere in prima, e bon.
Poi, non so quali siano le vostre pretese, cioè se volete una macchina per spingere sull'acceleratore o meno, però per quello che mi riguarda e per il mio uso che ne faccio, un 1.4 mi basta e mi avanza. Se poi volete girare con una terza in salita, senza nemmeno scalare...a sto punto, vi conviene forse puntare su tsi.

A me hanno detto che producono la mia polo a metà febbraio. Secondo voi quando me la consegnano?

giuliano7c ha scritto:Io ho ordinato a gennaio la R-Line proprio con il 1.4 dopo aver fatto un test drive e devo dire che sono rimasto molto colpito.
Il motore è ottimo secondo me, mi piacciono soprattutto la silenziosità e l'elasticità
Certo, il 1.2 TSI sarebbe stato molto più divertente, ma leggendo qua e là che ogni tanto qualche problemino ce l'ha avuto,
sono contento di aver preso il vecchiotto ma stracollaudato 1.4

kliuk ha scritto:direi troppo spinto.. un po' come il 1.4 180 cavalli..
Motori di piccola cubatura con così tanti cavalli sono destinati a una sola cosa: mangiare olio e durare "poco"

magico81 ha scritto:kliuk ha scritto:direi troppo spinto.. un po' come il 1.4 180 cavalli..
Motori di piccola cubatura con così tanti cavalli sono destinati a una sola cosa: mangiare olio e durare "poco"
Nonostante mi sia "scornato" più volte con possessori di tsi, questa frase non mi trova d'accordo. In primo luogo perchè dei problemi/inconvenienti che questo motore ha avuto non mi sembra di aver mai letto di un eccessivo consumo d'olio del 1.2 tsi. E sulla durata è ancora un po' presto per sbilanciarci visto che è sul mercato da troppo poco tempo. E comunque la potenza specifica è 87,5 cv/litro, come se un 2.0 avesse 175 cavalli, una potenza tutt'altro che esagerata. Cerchiamo di essere il più possibile obiettivi, riconoscendo pregi e difetti di ciascun motore, perchè il motore è come la donna: non esiste quella perfetta, ma esiste quella perfetta per te. E con questa perla di gutalax....
per il discorso dell'olio mi riferivo alla gti!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.