19cld ha scritto:Ciao 19cld.
La garanzia in tuo possesso è "vecchia" e comunque non copre i filtri, i manicotti, i materiali di consumo e qualche altra cosa minore.
La garanzia delle nuove polo stipulate all'atto dell'acquisto dovrebbe essere gestita dalla Sai e, da quanto leggo, nessuno è ancora in possesso del contratto.
Se agiscono da liquidatori assicurativi non terranno in considerazione l'olio portato da casa.
)ma se e' lecito fare i tagliandi presso qualche altro posto che non sia la rete ufficiale, al dila' delle leggi e delle certificazioni poi rilasciate.E' una regola che impone l'assicurazione affinche' sia valida ..non la casa madre. Un'ultima cosa, per legge dovete avere le condizioni dell'assicurazione stipulata (esattamente come per quella rca)quindi richiedetela a chi ve l'ha venduta che si interessera'..tanto, specialmente ora, del tempo per farlo ne ha.

Billo ha scritto:Intendo "vecchia" solo perchè il gruppo vw ha cambiato assicuratore per le polizze di emissione all'atto della vendita dell'autoveicolo un anno fa circa, semplicemente quello.
La Lifetime la conosco molto bene e ti assicuro che l'olio portato da casa non va bene in quanto, anche se il meccanico si assume la responsabilità dell'attuazione del tagliando, non c'è modo di dimostrare (a meno che non si faccia un tagliando alla presenza di un notaio.. ma mi sembra davvero eccessivo :)) c'è l'olio sia realmente quello richiesto dalla casa madre.
Se confronti due fatture con olio dell'officina e olio da casa le trovi diverse proprio in quel punto (la prima ha un codice, la seconda solo la quantità utilizzata e al massimo il tipo utilizzato.).
Il liquidatore assicurativo deve accertarsi che la tagliandistica sia regolare e richiede la verifica del lubrificante ma, nel caso l'abbia fornito il cliente, non c'è modo di sapere se avesse realmente portato in officina qualcosa di completamente adeguato all'ispezione service.
Quando comprate l'olio da internet avete regolare fattura con codice?
immagino di no... e solo quella potrebbe avere uno scarsissimo valore assicurativo.
Anche se abbiamo poi un documento fiscale che riporta l'olio acquistato come facciamo a dimostrare di aver portato proprio quello in officina e che sia finito nella nostra auto?
So che molti di voi (se non tutti) pensano che ciò che dico sia assurdo e che loro, avendo comprato l'olio giusto sono a posto ma, assicurativamente, non è così.. purtroppo.
D'altro canto è abbastanza ovvio.. io ti vendo una copertura aggiuntiva ma ti chiedo di venire a fare i tagliandi da me e di farli fare a me così io ti pago il cambio che rompi ma tu mi dai i soldi dei service e siamo tutti felici.

look ha scritto:Service 30.000 appena fatto, 284 euro e passa la paura.. l'olio è aumentato un botto. Alla vecchia polo stavo intorno alle 220/240 euro.. speriamo che almeno sto 1.6 tdi si sciolga un pochettino.. :-)

khael ha scritto:...e 1 richiamo...

wizard86pz ha scritto:khael ha scritto:...e 1 richiamo...
Per cosa?

khael ha scritto:wizard86pz ha scritto:khael ha scritto:...e 1 richiamo...
Per cosa?
boh, tipo fascio cavi, ma poi mi sembra abbiano cambiato tutt'altra cosa....
Comunque professionali alla RACOA son professionali ;)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.