Potrebbe essere semplicemente lo scolo della vaschetta della batteria...ma lì finisce il tubo? o passa sotto la batteria e va dietro alle valvole dell'impianto a gas? magari è uno sfiato per il gas...casomai sale troppo la pressione?
No, non mi pare che faccia parte dell'impianto gas.. Secondo me è proprio lo scolo della vaschetta della batteria, perchè effettivamente su elsawin si vede che il "piatto" della batteria sotto a destra ha uno spinotto d'uscita.. magari il tubo si collega proprio li per un eventuale scolo.. Poi questo tubo finisce praticamente in zona fendinebbia..
scusa, ho letto tutto con molto interesse... prima avevo una 6r 1400 del 2009 il concessionario aveva sfilato l'interruttore, aveva tagliato un filo e così io avevo accese solo le luci di posizione e spenti gli anab. adesso ho acquistato una 1,2 tsi my 2011 consegnata settimana scorsa, si può fare lo stesso? e se si il filo quale è e di che colore? grazie molto per l'attenzione
o meglio, scusa mi sono espresso male.... basta che sfili i due fili grigio-viola e grigio- blu e mi rimangono solo le luci di posizione credo di aver capito scusa ma sono un po gnucco grazie ancora
Ecco...l'hai trovata....bastava girare nel forum! Cmq si, basta che togli i due fili! Se hai lo start & stop cambia il discorso! E non ho idea di come si possa fare...o meglio il tutto si può fare solo via VAG! Ma è da provare!
Ieri seguendo le tue istruzioni ho staccato le fisse con somma gioia le spiegazioni .... perfette e sono riuscito a sfilare i due fili senza fare danni!! ieri sera poi parlando con un amico che ha una fabbrica di lampade a led mi ha detto di portare giu da lui il fendinebbia per vedere di inventare qualcosa sabato ci provo e se succede qualcosa di " buono" avviso buona giornata e grazie ancora