Bloccato 2845 messaggi
VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: VW Polo 6R GTI

da leonedellostretto » mercoledì 13 ottobre 2010, 19:45

Pigno ha scritto:
    leonedellostretto ha scritto:secondo me se monta i 288x25 e 230x9 vuol dire che sono più che sufficenti non credo chi progetta l'auto sia qualcuno sceso da qualche montagna......

bè certo frenare frena ma basta chidere appena di più e si vede subito l'inedugatezza di quell'impianto.

basta vedere una 9n3 come la mia che aveva tamburi al posteriore e 256 all'anteriore come "frenava" prima di metterci le mani :012

certo montando dei diski piu grandi la differenza si sente...pero questi che monta la gti non sono male anzi
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: PoLo GTI 9N3
    moto: honda CR 125
    Contatta:

da Nax GTI » mercoledì 13 ottobre 2010, 20:02

Overpaul ha scritto:grazie :)

per gli invasati del freno, sappiate che quelli della polo gti bastano e avanzano. non esiste un'auto con un'impianto frenante inadeguato, questo è sicuro. quei freni vanno più che bene, considerando che non si andrà tutti i giorni in pista e comunque sia l'auto va usata con cognizione.

è OVVIO che per frenare frena e non credo proprio che avanzano :003 mah io ti dico da possessore di quei freni che gia è andata bene a chi ha la polo perchè essendo leggere frena mah i miei amici col golf gti v che montano i 312 sono proprio inadeguati soppratutto dopo che fai la mappa senti la differenza poi il golf che è piu pesante

comunque sia in pista dopo 3 frenate ciao ti salutano :006

chi prendera la gti e poi gli fara una mappa ecc sikuro sentira il bisogno di mettere almeno dei 312...

e anche qui non è che sia una tragedia che non hanno messo i 312 , il fatto è che sti stronzi della vw vanno sempre al risparmio ti fanno pagare la macchina di piu di una seat stesso segmento vedi cupra e non ti metteno ne i 312 ne l'optional dei brembo
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Contatta:

da Overpaul » mercoledì 13 ottobre 2010, 20:22

eh ma il problema è che:

1) la mappa è inutile, il motore è già parecchio spinto. andare oltre secondo me sarebbe dannoso.
    2) in pista con quella macchina non ci devi andare :D

per gli invasati dei fari (me compreso): il codice per ordinarli è WXE !!!
    GTI

Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Contatta:

da Overpaul » mercoledì 13 ottobre 2010, 20:36

scusate, siamo sicuri allora che si può mettere la musica sull'sd? domanda stupida, ma la musica che legge da li, te la fa vedere con i suoi tag di titolo, autore, ecc?
    GTI

Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » mercoledì 13 ottobre 2010, 21:01

Overpaul ha scritto:vedo già Piazza Fontana zeppa di nani da circo con punto 1° serie con i carboceramici da 420 mm...

:003 :003 :003 :003 :003 :003 :003 :003 :003 :003 :003
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    Nax GTI
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: PoLo GTI 9N3
    moto: honda CR 125
    Contatta:

da Nax GTI » mercoledì 13 ottobre 2010, 21:28

Overpaul ha scritto:eh ma il problema è che:

1) la mappa è inutile, il motore è già parecchio spinto. andare oltre secondo me sarebbe dannoso.
    2) in pista con quella macchina non ci devi andare :D

per gli invasati dei fari (me compreso): il codice per ordinarli è WXE !!!

la mappa non è inutile e cmq la puoi tirare ancora su senza provocare nessun tipo di danni

e in pista perchè no ?
    io sono entrato agli speed day a monza e mi sono divertito oltre al fatto che tiri la macchina e ti diverti senza nessuno che ti rompa le paxxe tipo canazza ecc ecc
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » mercoledì 13 ottobre 2010, 21:57

quando è uscita l'mk6 gti l'articolo di 4ruote molto dettagliato (se non sbaglio 6 o 8 pagine) riportava: impianto frenante sottodimensionato :018

questo dice tutto, su un auto come la polo gti dovrebbero esserci a priori dei freni brembo a 4 pistoncini come sull'abarth, che poi anche in estetica danno il loro tocco :050
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    Blackarrow
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    Contatta:

da Blackarrow » giovedì 14 ottobre 2010, 5:59

Lo avevo detto poco tempo fa che gli Xeno erano imminenti ma nessuno ci credeva.. io li ho sul contratto da un paio di settimane :023
    Sono contento per chi come me li attendeva con ansia ed ora può avere una Gti senza i lumini da cimitero davanti!
    Nei prossimi giorni passo in conce e chiedo anche se sono previsti entro tempi rapidi gli interni pelle/alcantara, i cerchi detroit ed il pacchetto inverno. Vista la serietà e gli agganci diretti del venditore, penso possa anticipare di un poco le circolari ufficiali.

Per l'impianto frenante della Polo, le varie testate estere che l'hanno torchiata come si sono espresse a riguardo?
    Io ricordo quando avevo una civic type r che non frenava una mazza, montato pastiglie carboceramiche ad alte prestazioni e di colpo aveva un mordente stupendo e faceva di quelle staccate micidiali.
    Non sottovaluteri anche questo semplice aspetto, sempre riferendomi ad un uso stradale..
    Immagine

Polo GTI 6R: Bianca 5pt; Bi-Xenon Led; Tetto panoramico; bracciolo; vetri oscurati; climatronic; cruise control; Rns 510 Led. Ebc yellowstuff; tubi goodridge; vw dsg carbon extensions pads
  • Ben

da Ben » giovedì 14 ottobre 2010, 6:24

Pigno ha scritto:quando è uscita l'mk6 gti l'articolo di 4ruote molto dettagliato (se non sbaglio 6 o 8 pagine) riportava: impianto frenante sottodimensionato :018

questo dice tutto, su un auto come la polo gti dovrebbero esserci a priori dei freni brembo a 4 pistoncini come sull'abarth, che poi anche in estetica danno il loro tocco :050

http://www.quattroruote.it/prove/appaga ... lo/pagelle (era una prima guida)
    vale
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 5
    Auto posseduta: 9n3 Sportline
    moto: FZ6 - GSXR 750 PISTA
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da vale » giovedì 14 ottobre 2010, 9:50

Ragazzi lasciatemelo dire...il reparto GTI della VW è ottimo sì, tira fuori sempre bellissime vetture con 1gran bel carattere, gran parte delle quali hanno fatto la storia ma secondo me non eccellono come caratteristiche :009
    ...Un esempio è la Golf 5 e 6 GTI...dai 200cv su un 2.0 Turbo top di gamma??
    ...l'Audi ne ha tirati fuori 265 con l'S3 sullo stesso motore..mentre al massimo la Golf arriva a 230 con il 30edition...
    Poi se è vero che la nuova Polo GTI monta ancora i 288 è scandaloso :012...dai li monto (montavo..prima dell'Up-grade ai 312) io sulla mia 9n3 TDI ...La Clio RS ha pinze a 4pompanti!...sicuro l'Ibiza Cupra monterà un impianto da 312 (come già la versione passata...anch'essa superiore alla "ex" Polo)...e la VW??
    Per quello che si fanno pagare secondo me potrebbero montare componentistica superiore di serie :023

Ps: penso comunque che chi l'avesse acquistata ha fatto 1ottima scelta!...motore di nuova generazione da molti cavalli con bassa cilindrata , scattante, robusta come tutte le VW, esteticamente molto accattivante e sportiva ecc...
    Immagine Immagine Immagine Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 14 ottobre 2010, 10:18

Non posso che quotarti anche quì Vale!!! :023
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » giovedì 14 ottobre 2010, 11:08

Si, effettivamente potevano montare dei 312.

Comunque questa e la scheda della seat ibiza cupra e anche lei di serie monta dei 288, per montare i 312 che sono optional in svizzera i vogliono 1760 Fr (1350euro)
    (WWW.)volkswagengroupfirenze.it/dynamic/news/seat/images/dati_tecnici_seat_cupra.pdf

Troppo cari, per quella cifra li compro aftermarket.

Forse è per questo che non li hanno messi come l'optional.
Bloccato 2845 messaggi