POLO 6R GTI - prestazioni e motore
    Dark-Vex
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ibiza 1.4 TSi 180Cv
    nome: Daniele
    Contatta:

Re: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

da Dark-Vex » venerdì 11 gennaio 2013, 16:57

alex-1973 ha scritto:Cmq la traversa che monta la Polo è questa:

http://www.ebay.it/itm/TRAVERSA-RINFORZO-PARAURTI-POSTERIORE-VW-POLO-dal-2009-/281042605748?pt=Ricambi_automobili&hash=item416f71d6b4#ht_647wt_1111

E' diversa da quella della Fabia, non credo che ci si possa appendere una zavorra.
    La nostra zavorra è la batteria in vw mi avevano detto che sta dietro per compensare il maggior peso anteriore della gti rispetto alle altre Polo, per renderla più neutra e limitare il sottosterzo.

Bravo polo e Ibiza montano questa!
    Ibiza Bocanegra 1.4 TSI
    - ECU Stage2
    - DSG Stage2
    - Downpipe 200celle scara73

Ex possessore(felice di essere ex) di Alfa Romeo Mito 1.6 JTDm 120Cv
    Exex auto Ibiza 1.4 TDI
    Immagine
    JackSavio
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: POLO GTI 6R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da JackSavio » venerdì 11 gennaio 2013, 18:27

syax ha scritto:
    JackSavio ha scritto:
    Malcolm ha scritto:[quote="Dark-Vex"]Su Ibiza ho/abbiamo visto che la piccola differenza nello 0-100 sembra sia dovuta ai giri che tiene il dsg

Scarsi! Ahahah comunque ragazzi invece di scervellarvi.. smontate il para post e controllate.. io in ogni caso non li toglierei ;) non voglio per 2 decimi di 0-100 finire dritto o per meglio dire col.tetto in curva.. più tosto faccio un motore come Stil :p

Send from my Galaxy SIII Pepple Blue

Giusto! Fare ste cose con l'assetto cosi si puo' regolare di conseguenza , non stock!

l'assetto intendi molle e ammo? si basano comunque sul fatto che la macchina è equilibrata come fai a compensare una distribuzione di pesi errata con delle sospensioni prodotte in serie?[/quote]
    Esatto molle e ammo, con il telaio di serie togliendo eventuali zavorre si rischia solo di peggiorare le cose... Su top gear (rivista) qualche tempo fa hanno provato ad alleggerire una megane tdi per vedere quanti secondi guadagnasse in pista. Risultato? Dopo aver tolto ruota di scorta e sedili dietro la macchina era piu lenta nonche' piu instabile dato che le sospensioni stock erano tarate per sostenere un certo peso sul posteriore
    Alboreto is nothing!
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » venerdì 11 gennaio 2013, 18:55

JackSavio ha scritto:
    syax ha scritto:l'assetto intendi molle e ammo? si basano comunque sul fatto che la macchina è equilibrata come fai a compensare una distribuzione di pesi errata con delle sospensioni prodotte in serie?

Esatto molle e ammo, con il telaio di serie togliendo eventuali zavorre si rischia solo di peggiorare le cose... Su top gear (rivista) qualche tempo fa hanno provato ad alleggerire una megane tdi per vedere quanti secondi guadagnasse in pista. Risultato? Dopo aver tolto ruota di scorta e sedili dietro la macchina era piu lenta nonche' piu instabile dato che le sospensioni stock erano tarate per sostenere un certo peso sul posteriore

si ho capito ma una correzione del bilanciamento della machcina con le sospensioni lo ottieni solo se ti fai fare un kit artigianale.. un kit standard prodotto in serie non può fare quaesto capisci ciò che voglio dire?
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Fabia vRS
    nome: Francesco
    Contatta:

da VRSpower » venerdì 11 gennaio 2013, 19:13

Kawabanga ha scritto:Chissà sulla Fabia... :017

Grazie Kawabanga della segnalazione :023 mi sto ancora ambientando nel sito :024

sinceramente non ho ancora mai fatto una misurazione dello 0-100, ho la macchina da meno di un mese :003

appena provo vi faccio sapere, comunque a me non va bene questa cosa dei pesi.. solo perchè non ho il marchio VW devo essere penalizzato :013
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - big brake S3 8L (312mm)
    - interruttore esclusione ESP
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Contatta:

Re: R: POLO 6R GTI - prestazioni e motore

da Malcolm » venerdì 11 gennaio 2013, 20:21

syax ha scritto:
    JackSavio ha scritto:
    syax ha scritto:l'assetto intendi molle e ammo? si basano comunque sul fatto che la macchina è equilibrata come fai a compensare una distribuzione di pesi errata con delle sospensioni prodotte in serie?

si ho capito ma una correzione del bilanciamento della machcina con le sospensioni lo ottieni solo se ti fai fare un kit artigianale.. un kit standard prodotto in serie non può fare quaesto capisci ciò che voglio dire?

Si ma se prendi un assetto regolabile in estensione e taratura lo puoi fare anche con la Polo senza sedili cruscotti ecc

:ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 11 gennaio 2013, 20:22

Beh, non è una gran penalizzazione, la Fabia è sempre un gran mezzo, se poi tieni conto del rapporto prezzo/contenuti credo non abbia rivali...

Ma la Fabia al minimo cambia numero di giri se passi da D a manuale?
    Immagine
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da VRSpower » venerdì 11 gennaio 2013, 20:33

Kawabanga ha scritto:Beh, non è una gran penalizzazione, la Fabia è sempre un gran mezzo, se poi tieni conto del rapporto prezzo/contenuti credo non abbia rivali...

Ma la Fabia al minimo cambia numero di giri se passi da D a manuale?

essi tenendo conto poi quanto l'ho pagata io direi proprio di si :003

comunque la Fabia sale di giri sia quando sposti in sequenziale sia quando metti la S, va a poco più di 1000.
    ma è normale che quando è in S anche se schiacci moderatamente non cambia prima dei 5000 giri? mi sembra un pò alto no?
    la MIA Skoda Fabia RS http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=58&t=24191 MODIFICHE 13/06/14
    MECCANICA - scarico INOXCAR 63,5 - airbox BMC OTA IN CARBONIO - radiatore olio ARTIGIANALE(-10°C a regime) - intercooler maggiorato - tubi freni Goodridge - olio freni DOT 4.1 pagid - pastiglie EBC yellow - MAPPATURA ECU & DSG by BobRacing/EvoTronic - Olio motore ROLOIL 5w30 - tanica recupero vapori olio - Barra Antirollio Posteriore WHITELINE 22mm (spettacolo !!) - INTERNI - strumentazione aggiuntiva by RaceMax (press. turbo, press. olio, temperatura olio) - strumento di acquisizione dati via OBD2 bluetooth - ESTERNI - xenon 8000K - mascherina frontale il carbonio (pellicola) - loghi Skoda Nuovi 2013

NEXT
    - cerchi 7,5x17 con gomme da pista (se avete cerchi di questa dimensione da vendere PM grazie)
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    Malcolm
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI 6r
    moto: Ktm Sx150 2010
    nome: Marco Costa
    Contatta:

da Malcolm » venerdì 11 gennaio 2013, 20:54

No è normale cioè io se schiaccio poco con s prima dei 4000 non cambia.. questo è dato dalla mappa al DSG ma direi che è la stessa della Polo dato che al minimo sale circa a 1150 giri :)

:ger Mein :gti 6R :ger TwinChargedPower :taz
    ImmagineImmagine
    Optional:
    • Tettuccio Panoramico
    • Vetri Posteriori Oscurati
    • Climatronik
    • Bracciolo Anteriore
    External:
    • Calotte Specchietti Carbonlook
    • Stemmi Neri Lucidi
    • Sottoparaurti posteriore Rieger
    • Waiting for:Xenon Originali-Paraurti Anteriore R-line
    Interior:
    • Full Led
    • Estintore nel baule
    • Copricintura Rossi Sparco
    • Cornice Chiave GTI e Tappetini Gomma Neri Rosso
    • Waiting for:Cuciture GTI personalizzate
    Mechanics:
    • Scarico Completo Supersprint
    • Pannello BMC
    • Waiting for:Aspirazione diretta Forge + Rimappatura centralina by ATK + Intercooler Maggiorato + Pop Off e WG Forge + Mappatura Cambio DSG
    • Assetto, Very indecision ahahah!
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » venerdì 11 gennaio 2013, 23:18

ragazzi e dopo il richiamo del tubo dello sfiato... proprio oggi è stato fatto un secondo richiamo ad un mio amico, mi ha spiegato che c'è un richiamo generale per la frizione e l'hanno chiamato, forse ci rientrano certi telai motore.. ma non sono sicuro, a lui gli hanno dato appuntamento per il 24 gennaio, e gli ho detto di informarsi bene se il problema del richiamo per la frizione è x tutti o solo x alcuni, mi farà sapere il 24, cosa potrebbe essere secondo voi? forse frizioni che durante il cambio di marcia grattano? bho, poi gli hanno detto che fanno questo intervento perchè in futuro dopo un tot di km o col tempo, potrebbe trovarsi anche lui con quel problema... mamma mia comincio a pensare che siamo proprio stati fortunati con quest'auto, l'abbiamo proprio indovinata è.. mha, speriamo bene :011 :013
  • VRSpower
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da VRSpower » venerdì 11 gennaio 2013, 23:24

Malcolm ha scritto:No è normale cioè io se schiaccio poco con s prima dei 4000 non cambia.. questo è dato dalla mappa al DSG ma direi che è la stessa della Polo dato che al minimo sale circa a 1150 giri :)

ah grazie quindi è normale :023

per ora non la uso molto la S perchè va troppo forte :005 devo prima prendere la mano :010

NEXT
    - volante con paddle DSG
    - assetto regolabile
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » venerdì 11 gennaio 2013, 23:30

VRSpower ha scritto:
    comunque la Fabia sale di giri sia quando sposti in sequenziale sia quando metti la S, va a poco più di 1000.
    ma è normale che quando è in S anche se schiacci moderatamente non cambia prima dei 5000 giri? mi sembra un pò alto no?

Ok, quindi solo sull'Ibiza il numero di non sale in manuale ed in S...
    Strano... :017
    Immagine
  • syax
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    Contatta:

da syax » venerdì 11 gennaio 2013, 23:38

Kawabanga ha scritto:
    VRSpower ha scritto:

Ok, quindi solo sull'Ibiza il numero di non sale in manuale ed in S...
    Strano... :017

in effetti è strano.. comunque se avessi la S che non sale sicuro la userei più spesso anche in città