BassterGTI ha scritto:oh minkia a me in 700 km è sparito anche l'altro mezzo kg d'olio... l'astina è al minimo, praticamente un millimetro sopra la linea zigrinata... nn so se portarla in concessionaria e chiedere...

Kawabanga ha scritto:Andate in VW e parlatene, in problema è noto...!
Occhio però a misurare sempre nelle stesse condizioni!
Ieri sera a me è venuto un colpo, sembrava si fosse mangiato in pochi km circa 3/4mm sull'astina, perchè ho misurato a motore caldo spento da soli 5 minuti circa... Sono tornato dopo mezz'ora ed era tutto normale, ovvero un paio di mm sopra la zigrinatura!
Se invece misurate a freddo la trovere un po' più bassa che a caldo.
Se misurate a freddo, ma dopo aver acceso il motore per pochi minuti (esempio tirare fuori la macchina dal garage) allora lo troverete al minimo!!! Così è sbagliatissimo! L'olio freddo è denso, va in circolo per tutto il motore e non rientra mai tutto in coppa, anche dopo mezz'ora....
Io per ora sono a quota 2.000Km e dei 200gr aggiunti al controllo dei 1500 non si è mosso.

alla carrozzeria della concessionaria dove ho acquistato l'auto e ho detto di controllare i livelli: 1 Kg di rabbocco! Spero solo sia dovuto al fatto che la macchina sia nuova.. In ogni caso ora tengo sotto controllo!

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.