Per quanto riguarda il fatto di regolare i fari, ti do ragione, è giusto non arrecare fastidi o mettere in situazioni di pericolo nessuno. Ma ti ricordo che a volte anche i semplici anabbaglianti (al buio) accecano. Poi sarò fuori dal comune eh, ma mi pare abbastanza normale farli regolare. Perchè mai mettere in pericolo qualcuno? Vabbè, l'italiano medio (sfigato) sarà un grande strafottente.
Per il resto non sono daccordo. Starei ore a scriverti le mie ragioni, il mio disprezzo per le leggi italiane, per la mentalità dello stato italiano, dove per ogni cosa va pagata una tassa. Nel nostro caso, ad esempio, i fari xenon non sono illegali, ma non omologati, quindi bisognerebbe omologarli, spendendo cifre esorbitanti.
Spesso mi trovo a fare strade buie, nei boschi, a volte con nebbia, dove gli strumenti di dotazione a volte non bastano. Ma guarda, basta già una strada totalmente buia con abbaglianti, e ti accorgi che un faro più potente sarebbe utile. Quindi sarebbe funzionale, utile, e perchè no, per la mia sicurezza. Ma sono illegali.
Allora passiamo a qualcos'altro. La mia polo ha i freni a tamburo dietro. Non so se sia questo il motivo, ma ha una frenata abbastanza lunga secondo agli standard a cui sono abituato (e non ti parlo di ferrari o lambo, bensì di sharan e peugeot 307sw sportiva). Bene, se volessi montare i dischi anche dietro, e dei dischi più grandi davanti, non posso, perchè non è omologata la macchina. Però ci sarebbe molto più sicurezza. Però è illegale. Mannaggia.
Vuoi che ti parli di qualcos'altro? Penso bastino tali cose, o no? Io la penso così.
I pulotti (come li chiamo io), sono molto impreparati riguardo molte cose. Infatti adesso stanno facendo corsi di aggiornamento dopo i vari ricorsi persi dalla parte statale (indi soldi miei, tuoi, di tutti buttati al cesso), anche in seguito al brutto fenomeno delle corse clandestine. Io prima mi riferivo alle luci di posizione, poi tu hai travisato. Magari hai qualche parente del mestiere, fai bene a difendere. Io ho sempre avuto esperienze negative, pur essendo sempre in regola e come persona, e come conducente.
Concludo scusandomi per l'OT, ma ci tenevo a precisare la mia posizione, anche perchè stiamo in un forum, luogo atto allo scambio di idee, consigli, proposte et similia.
Detto ciò, volemose bene.