Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

R: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da brumbrum » sabato 25 febbraio 2012, 23:50

Si dai.. :) dai tempo al motore di rendere giustizia

Inviato dal mio AN7CG2 usando Tapatalk
    Consumi...Immagine Immagine

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
    carmelo76
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tdi
    moto: VW Passat 3B 1.9 tdi
    nome: Carmelo
    Contatta:

Re: R: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da carmelo76 » domenica 26 febbraio 2012, 13:38

brumbrum ha scritto:Si dai.. :) dai tempo al motore di rendere giustizia

A quanti km sei arrivato? e attualmente quanto riesci a percorrere con un pieno a tappo (55 litri)???
    VW POLO 1.2 TDI Confortline con i seguenti optional:
    - colore pepper grey metallizzato
    - fendinebbia con luci di svolta statiche
    - pacchetto fumatori
    - sicura centralizzata ad inserimento automatico (dopo i 15 km/h, mod. tramite VAG)
    - Inserimento automatico del lampeggio di emergenza a seguito di brusca frenata
    - tergicristallo con funzione tergigoccia
    - ruota di scorta di dimensioni normali (15")
    - Race Chip Pro 2
    - autoradio Pioneer UB 140 con presa usb
    Prossime modifiche:
    - listello cromato sul portellone bagagliaio
    - luci targa a led
    - luci plafoniere interne bianche a led
    - lampade fendinebbia, posizioni e anabbaglianti philips vision
    - kit vivavoce bluethoot
    brumbrum
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r 1.2tdi
    moto: motosega
    nome: Francesco
    Contatta:

R: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da brumbrum » domenica 26 febbraio 2012, 23:11

16000 circa....con 50 ne ho fatti piu di 900

Consumi...Immagine Immagine

se volete giocare contro di me..mi trovate su live holde'm pro con lo stesso nick..ci divertiamooooo
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Matteo
    Contatta:

Re: Polo 1.2 tdi 75cv. Come va?

da driverxxx » martedì 28 febbraio 2012, 14:01

Federicodrdpro ha scritto:Si, secondo me tra le due la scelta migliore è il 1.2 TDI.
    Il 1.2 70cv benzina l'ho provato a primo impatto sembra più reattivo nelle partenze, ha un'erogazione più lineare, è il classico aspirato.

Invece il 1.2 TDI sotto ha il tipico LAG dei diesel.. ma poi quando sei partito senti un'erogazione più brusca del benzina, dovuta alla turbina. Ti assicuro che è molto divertente da guidare, specialmente se fai la maggior parte della strada da solo, quindi senza la zavorra di nessuno :005

Alla fine ho seguito il tuo consiglio e tdi è stato :003 . Il mio amico che me la fece provare mi ha detto che fino ai 5000km il motore è un po morto... voi che c'è l'avete come vi trovate o vi siete trovati nei primi km?
    " Non è importante dove stai andando, ma quello che troverai durante il viaggio "
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 1.2 TDI Comf.
    nome: Federico
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 28 febbraio 2012, 14:32

Mi fa piacere Matteo, all'inizio è un pochino legato. Tienilo sempre in coppia e vedrai che presto si slegherà, io ho 5200Km e si è slegato molto prima dei 5000Km, e forse deve ancora finire di slegarsi.
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da driverxxx » martedì 28 febbraio 2012, 16:07

Tranquillo, per i primi mille lo coccolerò.....poi dovremo cominciare a fare sul sul serio(nei limiti di un 1.2 ovviamente) :003 .
    dici che i primi km a 2500 giri ci posso arrivare o è meglio fino a 2000?
    " Non è importante dove stai andando, ma quello che troverai durante il viaggio "
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 28 febbraio 2012, 16:12

Il motore può girare ovviamente a motore caldo e senza sforzare. Quindi non farlo riprendere, meglio scalare marcia e tienilo allegro, intorno ai 1800 giri è perfetto. Ogni tanto nelle discese allunga un po.. e goditi la Polo :003
    Retrofit:
    BCM Max 7E0937090C, Fari LED Polo 6C, Livellamento fari AFS, Specchio con sensore luci/pioggia VW T6 con HBA (High Beam Assist), Tacho VW Amarok MFA+ / Volante VW Polo 6C R / Fari post Polo 6C / Retrocamera VW Golf MK7 con stemma VW Polo 6R / CDB & GRA / Antifurto volumetrico OEM / Sedili Riscaldabili OEM / TPMS (Tyre pressure monitoring system) / Ugelli lavavetro riscaldabili / Sprintbooster / Luci AUTO / Luci vano piedi / Luce vano porta oggetti / Antenna a pinna VW Golf MK6 / Voltmetro / Presa AUX / Presa 12v divanetto posteriore / Pedaliera sportiva VW 2017 / Autoradio Pioneer AVH 8400bt / Tweeter Ciare / Luci targa led OEM

Meccanica:
    Cerchi 7J x 17"/ Ammortizzatori Bilstein B6 / Molle Polo WRC -15mm / Barra stabilizzatrice ANT Polo GTI 20mm / Barra stabilizzatrice POST Whiteline/ Conversione freni Disco, dischi Brembo Max / Pastiglie Ferodo DS2500 ant e EBC gialle post / tubi freno Goodridge anteriori e posteriori / Olio Motul RBF600.
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da driverxxx » martedì 28 febbraio 2012, 16:48

Non vedo l'ora! :003 spero che si sbrighino presto ad aprire l' rc auto perchè mi hanno fatto perdere un sacco di tempo :013. Di solito quanto ci vuole per portarlo in temperatura? Avrei voluto il display multifunzione ma non si può avere tutto :003
    Federicodrdpro
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da Federicodrdpro » martedì 28 febbraio 2012, 17:05

Avevo chiesto ad un utente che ha messo lo scangauge sulla sua 1.2 tdi quanto impiegava mediamente ad andare in temperatura e mi rispose che guidando normalmente e con la temperatura esterna tra i 10 e i 15°C non bastavano 10-12Km per mandare la temperatura dell'olio a regime.
    Retrofit:

Meccanica:
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » martedì 28 febbraio 2012, 18:13

Federicodrdpro ha scritto:Avevo chiesto ad un utente che ha messo lo scangauge sulla sua 1.2 tdi quanto impiegava mediamente ad andare in temperatura e mi rispose che guidando normalmente e con la temperatura esterna tra i 10 e i 15°C non bastavano 10-12Km per mandare la temperatura dell'olio a regime.

come il consumo dipende da tanti fattori...
    per esempio se faccio 10 km e ci impiego 10 minuti non si è scaldato bene
    ma se faccio 10 km e ci impiego 20 minuti si è già scaldato per bene, o se magari incontro 10 semafori in 10 km se faccio tante salite ecc ecc .......
  • anto89
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo 6r
    nome: Antonio
    Versione di Polo posseduta: 86xx (<1994)
    Contatta:

da anto89 » martedì 28 febbraio 2012, 21:53

driverxxx ha scritto:Tranquillo, per i primi mille lo coccolerò.....poi dovremo cominciare a fare sul sul serio(nei limiti di un 1.2 ovviamente) :003 .
    dici che i primi km a 2500 giri ci posso arrivare o è meglio fino a 2000?

Guarda,se leggi il libretto d'istruzione dell'auto dice che per i primi 1500 km (x il rodaggio)i cambi marcia bisogna farli tra i 2000 e i 3000 giri.non oltre...quindi vai tranquillissimo....se cambi sempre prima dei 2000 il motore lo fai morire e non è mai proprio in coppia.....
  • driverxxx
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Contatta:

da driverxxx » mercoledì 29 febbraio 2012, 14:51

Infatti sotto i 2000 non ci sarei mai andato, avevo pensato massimo fino a 2500, ma visto che si può andare oltre tanto meglio :003