DanyZaffa ha scritto:Ragazzi ho trovato questo:
no la base è la solita:
1.2 60cv
Motore
Cilindri: 3, in linea
Valvole per cilindro: 2
Capacità: 1198 cm 3
Alesaggio x corsa: 76,5 x 86,9 millimetri
Compressione: 10,3:1
Potenza massima: 44 kW (60 CV)
Potenza massima RPM: 5200 rpm
Coppia massima: 108 Nm
Coppia massima RPM: 3000 giri / min
Alimentazione: iniezione multipoint
Tipo del motore: OHC
Turbo: no
Catalizzatore: regolare
1.2 70cv
Motore
Compressione: 10,5:1
Potenza massima: 51 kW (70 CV)
Potenza massima RPM: 5400 rpm
Coppia massima: 112 Nm
Sembrerebbe solo centralina + quella differenza di 0.2 nel rapporto di compressione!

Cipo ha scritto:DanyZaffa ha scritto:Ragazzi ho trovato questo:
no la base è la solita:
1.2 60cv
Motore
Compressione: 10,3:1
Potenza massima: 44 kW (60 CV)
Potenza massima RPM: 5200 rpm
Coppia massima: 108 Nm
1.2 70cv
Motore
Compressione: 10,5:1
Potenza massima: 51 kW (70 CV)
Potenza massima RPM: 5400 rpm
Coppia massima: 112 Nm
Sembrerebbe solo centralina + quella differenza di 0.2 nel rapporto di compressione!
I valori sono gli stessi, ma sui motori nuovi hanno 4 valvole per cilindro, inoltre, bisognerebbe vedere se le testate sono uguali, perchè se no se aumenti la compressione addio testata...
E comunque non credo siano solo di rimappa, perchè se io con il 70cv rimappo, vuol dire che con il 60cv potreste rimappare di 20cv... Non credo sia così

_Tak__ ha scritto:ragazzi, qualcuno con il motore da 70cv può guardare sul libretto e verificare che codice motore ha!? così vediamo se è come sul tdi da 75/90/105 che sembra esser soltanto una mappa o cosa, ma già avenvo un rapporto di compressione diverso credo si sia andato a toccare la testa e quindi non sia un solo fattore di mappa o altre piccole componentistiche a mio modesto parere.

Federicodrdpro ha scritto:Tra 75, 90 e 105cv diesel cambia il cambio, la centralina e la turbina da 75 a 90-105cv sicuramente..
Per i benzina oltre alla centralina deve esserci altro, con una mappatura è impossibile vedere 10cv con un motore aspirato.

DanyZaffa ha scritto:_Tak__ ha scritto:ragazzi, qualcuno con il motore da 70cv può guardare sul libretto e verificare che codice motore ha!? così vediamo se è come sul tdi da 75/90/105 che sembra esser soltanto una mappa o cosa, ma già avenvo un rapporto di compressione diverso credo si sia andato a toccare la testa e quindi non sia un solo fattore di mappa o altre piccole componentistiche a mio modesto parere.
Esatto! Vediamo un po!
Comunque rimango alquanto perplesso..ieri ho fatto il pieno..poi un viaggio in autostrada fino a milano.. e poi ho rifatto il pieno..(di mezzo c'è stata una mattinata in città).. e ne è venuto fuori che per fare 254,0 km ho consumato 21,35 litri! Media di 11.8! Ma con la maggior parte in autostrada!!!
!!!Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.