da einstein7385 » mercoledì 25 aprile 2012, 15:35
è tornato al suo posto, ma è nel pin giusto ora? Ho controllato su elsawin per scrupolo, ed è il 45. Non ti incasinare la vita sul vag a spuntare le varie voci. Quale metti metti prima o dopo non conta. L'importante è che sia attivo su entrambe le centraline ora.
Dovresti provare a vedere se il cavo si è rotto passandolo al motore...potresti provare col tester, metti la funzione che ti misura la continuità o la resistanza. Un cavo del tester lo metti sul pin 45 della centralina motore, l'altro lo puoi mettere dove hai attaccato il cavo sul fusibile (ovviamente staccalo in modo che non sia collegato alla batteria, oppure togli il fusibile se hai saldato il cavo dietro la fusibiliera). Mettendo ad on dovresti avere continuità, su off invece no. Se non hai continuità nè su ON se su OFF credo ti si sia interrotto il cavo. Purtroppo non ho la car ora a casa, fino a sabato, quindi non posso verificare con certezza se su ON il cavo bianco che viene alla centralina motore dovrebbe andare in comunicazione col cavo che proviene dal fusibile, ma dagli schemi e a rigor di logica dovrebbe esser proprio così. In questo caso o ti si è staccato dove hai fatto la giunzione con gli altri cavi bianchi che vanno al devio e alla centralina BCM o si è rotto strada facendo magari tirandolo.
DIFFIDATE DELLE OFFICINE